La Giunta regionale, in data 15 novembre 2022 ha dato immediata esecuzione all’adeguamento della DGR N. 1000 riguardante il Calendario Venatorio Regionale 2022-2023 all’Ordinanza del Consiglio di Stato n. 05340 del 14 novembre 2022.
Con una Giunta straordinaria si è data perentoria risposta che si è resa necessaria al fine di non “bloccare” di fatto l’attività venatoria su molte specie, sospesa nei profili oggetto del ricorso dall’ordinanza del Consiglio di Stato.
La nuova delibera della Giunta regionale, che consente piena continuità all’attività venatoria, prevede quanto segue:
- come previsto dal parere ISPRA, per le giornate di caccia aggiuntive da appostamento fisso o temporaneo alla migratoria, dalla data di adozione del presente atto e fino al 30 novembre, è concessa una sola giornata ulteriore a scelta ogni settimana invece di due;
- per la chiusura anticipata della caccia nei confronti degli Anatidi, dei Turdidi e della Beccaccia si rimanda a successivi atti con cui, sulla base del parere dell’ISPRA e a seguito dell’approfondimento di quanto riportato nell’ordinanza del Consiglio di Stato, saranno definiti i tempi di chiusura del prelievo per la stagione venatoria 2022/2023.
(Regione Marche)
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.