Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"


giovedì 13 aprile 2023
    

 
Anche l'On. Francesco Bruzzone (Lega), in queste ore è intervenuto alla Camera sulla vicenda della morte di Andrea Papi, il 26enne ucciso da un orso in Trentino. "Una morte annunciata - ha detto, il problema lo si conosceva da lungo tempo".

Bruzzone ha sottolineato che l'uomo ha diritto di difendersi, di fruire dell'ambiente naturale anche tramite le attività outdoor, di tutelare le attività turistiche, gli allevamenti, l'agricoltura e anche la propria incolumità. Ha aggiunto che è stato uno sbaglio sostenere il progetto di ripopolamento di orsi in Trentino, "perchè - ha detto - le leggi italiane impediscono di intervenire e di controllarli".

"Forse si stava meglio in Trentino quando gli orsi non c'erano. Si stava meglio
- ha aggiunto -  quando i lupi non erano presenti in modo così esagerato. Stavano meglio gli allevatori, gli agricoltori, e visti gli incidenti che sono in forte aumento, stavano meglio anche quelli che usano passeggiare in campagna con il proprio cane. E' successa ieri in Toscana l'ennesima aggressione al cane e quindi alla mano della signora. Sono ormai centinaia gli episodi di questo tipo.  Si stava meglio quando l'estremismo animalista da salotto non si occupava della vita rurale, degli uomini della ruralità, ancora oggi gli unici capaci di tutelare la biodiversità nel nostro paese".
 
Intanto giunge notizia che l'orsa che ha aggredito Papi, dall'analisi del dna, risulta essere JJ4, un esemplare già noto per un altro attacco all'uomo. Tre anni fa aggredì infatti due cacciatori, padre e figlio, usciti per un'escursione nel bosco. La Provincia di Trento allora ne aveva disposto l'abbattimento, ma grazie ad un ricorso al Tar da parte della Lav, non fu possibile eseguire quell'ordinanza.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

68 commenti finora...

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Caro Arturo, invece di ripetere i soliti slogan da ultras, posa un'ottima il bandierone di FdI e prova a scrivere cosa ha fatto e deve continuare a fare il prodigiosi Lollo per i cacciatori se non se lo cagano nemmeno alla Conferenza Stato Regioni

da Datti all'ippica 03/05/2023 19.21

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Se volevo sentire prediche andavo a Messa.

da Solengo 16/04/2023 21.02

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

bhe, negli USA e Canada se ammazzi uno sulle strisce pedonali finisci in galera, in alcuni stati c'è pure la pena di morte se uccidi qualcuno , se non paghi le tasse finisci in gatta buia, ma se spari a uno che ti entra in casa e lo uccidi ,come un cane che che ti aggredisce e come un orso lo puoi abbattere senza nessun tipo di problema. In Italia se ammazzi uno sulle strisce manco ti cavano la patente , se uccidi uno che ti entra in casa VAI IN GALERA E DEVI RISARCIRE la famiglia del ladro, se un cane di aggredisce Forse viene abbattuto e un orso che uccide un ragazzo può tranquillamente divertirsi a sbranare la gente tanto in Italia non c'è giustizia....luca hai scassato la minchia con sta borsa

da Remo 16/04/2023 16.14

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

chiudetela pure sta CACCIA! poi voglio vedere qundo gli animali selvatici vi entreranno dentro casa e mangeranno voi e i vostri cari! cosa scriverete!

da giorgio 16/04/2023 8.58

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Luca è comunista

da Luca è comunista 15/04/2023 18.38

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Bruzzone posso sembrare fuori tema ma per chi è intelligente non lo sono affatto. Sembra che si sta muovendo qualcosa sulla vicenda di Rosa Bazzi e Olindo Romano condannati all'ergastolo per la Strage di Erba del 2006. Ora mi chiedo ; se mai fossero innocenti chi risarcisce questi signori? Come cittadino se sbaglio pago. Ma pago anche se sono innocente, per gli sbagli degli altri “attraverso le tasse, ”. Da cittadino e cacciatore ti chiedo di adoperarti anche per riformare la giustizia italiana.

da paolo 15/04/2023 16.43

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Lucaaaa…..in itaglia muoiono 300 persone/anno attraversando le strisce pedonali…….e basta con sti cinghialai……daiiii

da Lisandru 15/04/2023 15.41

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

@Incapaci, te lo scelto bene il nick perched' mi sembri tnato incapace di capire cosa scrivono o dicono gli altri. Primo, l' amministazione ha deciso per ben due volte di abbattere un orso, i fanfaroni di turno fanno ricorso, con una soluzione alternativa a spese dei contribuenti, il TAR con "la scusa" di applicare leggi (inadeguate) da' ragione ai fanfaroni! L' amministrazione non puo' andare contro le decisioni del TAR. Piuttosto il problema e' come funziona la giustizia....Secondo, Io non ci penso nemmeno ad abbracciare un orso. Mai detto questo. Queste stronzate le pensano solo i dementi. Diverso e' l'atteggiamento dell' orso in generale. E' normale che con la presenza degli orsi, il pericolo di aggressioni ci sia SEMPRE ma un conto e' la certezza (orso SLOVENO) ed un conto e' una possibilita' su tante (orso marsicano). L' alta densita' aumenta esponenzialmente la gia' negativa tendenza della variante piu' aggressiva. E per piacere chiamatelo con il loro nome: ORSO SLOVENO, specie ALLOCTONA, voluta dagli animalisti dementi e dagli ambientalisti solo di nome. GLi ambientalisti seri criticarono e continuano a criticare questa scellerata decisione, se non altro per le quantita' ESAGERATE di orsi ALLOCTONI liberati che hanno di fatto causato l' ESTINZIONE l' orso trentino (autoctono). Quando c'e' da raccontare bugie sui cinghiali e la loro razza, puntualmente smentita dall' analisi genetica, i protettori fondamentalisti dell' orso sono quelli in prima fila. Come sempre dietro questi movimenti ci sono i CAPORALI che ne traggono benefici personali e i dementi (la maggiorparte) che gli danno retta e ripetono stupidaggini su stupidaggini come pappagalli.

da Flagg 15/04/2023 15.03

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Luca abbia pazienza,io pratico solo la caccia con il cane e non pratico la caccia al cinghiale,ma il Sig. Amleto non intende distinguere la forma di caccia praticata quindi indifendibile a prescindere di quale categoria di cacciatore lei faccia parte. X Amleto continua con queste ca...te trite e ritrite dei morti e feriti ad ogni stagione di caccia,ma ancora non porta dei dati oggettivi di queste tragedie.. Ad ogni modo quei pochi incidenti che capitano,sono sempre tra cacciatori per cui di cosa si preoccupa? Augurare sempre la nostra morte,dovrebbe essere contento... Ridicoli come sempre e basta!

da IO 15/04/2023 13.51

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Flagg, mandaci un selfie abbracciato ad un'orsa Marsicana con i cuccioli...sono di peluche?

da Incapaci 15/04/2023 12.48

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

L' orso marsicano NON e' un orso aggressivo come quello SLOVENO che ormai popola il Trentino. Metteci la densita' molto piu' alta e voila'.... Con l' introduzione dell' orso sloveno il VERO orso del Trentino si praticamente ESTINTO, proprio grazie a chi si erge a prottettore! JJ4 e' un orso sloveno al 100%, figlia di due orsi importati direttamente dalla Slovenia. Vedete cosa dice chi veramente sa le cose, gli ambientalisti seri.....

da Flagg 15/04/2023 11.54

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

L’Abruzzo vige il fai da te, gli abruzzesi sono gente pratica. Copiare gli abruzzesi pure a Trento, senza rumore, senza delibere, senza giornalisti, senza talk show. Agisci in silenzio.

da Carlo 15/04/2023 11.14

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Parco dell'Abruzzo, 496,8 kmq, 50 orsi,2 milioni visitatori all'anno,problemi zero. Provincia Autonoma di Trento, 6.200 kmq , 100 orsi, un morto e un bel po di problemi. Sara' colpa degli ambientalisti o di una Amministrazione incapace, caro Bruzzone?

da Incapaci 15/04/2023 11.10

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Parco dell'Abruzzo, 496,8 kmq, 50 orsi,2 milioni visitatori all'anno,problemi zero. Provincia Autonoma di Trento, 6.200 kmq , 100 orsi, un morto e un bel po di problemi. Sara' colpa degli ambientalisti o di una Amministrazione incapace, caro Bruzzone?

da Incapaci 15/04/2023 11.10

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

I morti a causa della caccia sono altri cacciatori che, praticando la caccia, si assumono il rischio che essa comporta. Come chi pratica alpinismo, trekking, paracadutismo ecc ecc ecc

da Shakespeare 15/04/2023 11.03

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Mi chiamo Amleto , sono un rinc@ngli@nit@ completo !!

da Amleto 15/04/2023 9.27

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Nessuno ha mai parlato di caccia all"orso.......si tratta di interventi nn legati alla 157/92 ma,problemi di pubblica sicurezza........saranno i prefetti eventualmente a ordinare abbattimento.....

da Lisandru 15/04/2023 9.25

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

X IO: ci sono già i dati dei morti e dei feriti causati ad ogni stagione venatoria dalla vostra vostra smania di sparare e dalla imbecill.tà che caratterizza la categoria, e chiunque li cerchi se li può facilmente trovare da solo.... e sono di gran lunga di più di tutti i morti causati da aggressioni di orsi, lupi, cinghiali, messi insieme, che ad oggi ammontano ad 1 (UNO in decine e decine di anni!). Quindi lascia perdere le sciacallate del tipo "vaglielo a spiegare alla famiglia": quelli come te avranno titolo di parlare solo quando farete meno morti di lupi e orsi e questo non succederà mai. Il resto solo ca..ate da cacciatori.

da Amleto 15/04/2023 8.39

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Ah quindi se un orso uccide qualcuno bisogna ammazzarlo... però allora, caro il nostro bruzzone, applichiamo lo stesso principio anche ogni volta che un cacciatore ammazza qualcuno! Dei morti e dei feriti causati dai cacciatori non c'hai niente da dire , vero? Quelli sono derubricati a incidenti, eh??? bravo bravo!

da Amleto 15/04/2023 8.29

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Ma anche basta giri di parole,i abbiamo votato x Governare.....GOVERNATE con leggi ad hoc e precise ,....se no dite che siete succubi dell animalismo e basta proclami.

da Annibale 15/04/2023 8.12

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

hanno più diritti gli immigrati che arrivano con i barconi CLANDESTINI senza documenti che noi cacciatori. Noi siamo trattati come animali in tutto e per tutto. Paese razzista contro la caccia

da pino 15/04/2023 7.44

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

In italia le leggi sono fatte a posta per dare la possibilità agli avvocati di interpretarle ogni uno a proprio favore

da Raffaele 14/04/2023 21.13

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

@Fucino Cane, mi risulta che in Slovenia ci sia il via libero per abbattere 230 orsi! Solo che li ne hanno piu' di 1000 nel loro piccolo paese. Ce ne dovrebbero essere 500 al massimo, secondo gli esperti e per il momento vorrebbero scendere ad 800! Hanno avuto non pochi problemi, con la solita associazione di turno di animalisti ridicoli a bloccarli. Questa dell' animalismo da salotto sta ormai diventato il cancro di tutta il mondo. Si parla sempre di clima, depauperazione del territorio ma nessuno fa nulla. Terreno fertile per i fondamentalisti!!!!!! Direi che questa operazione Europea sui grandi carnivori e' un GRANDE CAGATA perche', come ha anche detto Bruzzone, le leggi sono rimaste quelle che erano o sono addirittura peggiorate in altri paesi ed e' impossibile fare qualunque cosa SENSATA. Qualunque associazione di fanfaroni che fa ricorso ottiene il risultato dal TAR di turno anche contro il parere pesato ed informato di chi segue la gestione. Con quali soldi quelli della LAV vorrebbero spostare l' orso? Glielo hanno chiesto? Quanto costa??? E' una barzelletta! Ci vogliono leggi chiare che consentano la gestione. Non sono animali in esistinzione e non necessitano di protezione speciale, li hanno presi dalla Slovenia dove l' orso e' una specie NOCIVA L' orso del Treantino NON e' l' orso marsicano, anche queste distinzioni andrebbero fatte. Cosi come i lupi, ce ne sono troppi....ma aspettano che arrivino pure questi al livello di nocivita' dei cinghiali, le nutrie e corvidi. Che bella biodiversita', eh? Ci pensano i malati terminali animalari da salotto a garatire la biodiversita'....nella loro mente bacata! Loro sanno tutto senza sapere niente. Negli Stati Uniti, intanto stanno per varare una legge c he sancisce il DIRITTO di poter andare a caccia! In questo sono sicuramente avanti.....

da Flagg 14/04/2023 20.00

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Bruzzone vai a lavorare

da Io 14/04/2023 19.01

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

In Slovenia nazione a noi vicina;il governo sloveno,ha fatto un decreto che permette la caccia di 50 (dicasi cinquata orsi)noi invece abbiano problemi con un orsa problematica????????

da Fucino Cane 14/04/2023 18.12

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Bruzzone adesso siete al governo fate una legge di legittima difesa da animali carnivori ( lupo cani randagi orsi. Lince ) ma una legge intoccabile

da Pino 14/04/2023 17.22

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

La Lav non c'entra nulla! Se faceste leggi precise, dove le interpretazioni non prendono campo, non ci sarebbero questi problemi!

da l.b. 14/04/2023 14.55

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Un elenco degli omicidi tra ominisexu ali m.ailaili

da chiedo al pd un elenco degli omicidi commessi dai froci. 14/04/2023 14.13

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Vedi quanti omicidi tra questi puor celluzzi-

da X IO PORTA I DATI DI TUTTI GLI OMICIDI COMMESSI TRA FROCIONI 14/04/2023 14.11

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

peszzi di mer drda finochifrovcioni animalisti , si accoppiano maschio con maschio che orrore!

da schifosi animalisti pd froci 14/04/2023 14.09

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Nonostante quello che è successo il Tar dice ancora NO all'abbattimento dell'orsa!!! La colpa non è degli animalisti ma di chi dovrebbe tutelare il diritto alla vita dei cittadini di questo paese! Conta di più un orso che una famiglia distrutta!!! È UNA VERGOGNA

da Gabriele Finale Ligure 14/04/2023 12.55

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Bruzzone e co. guardino il telegiornale di oggi.

da Lugan 14/04/2023 12.43

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Per diritti e rovesci invece, fai parte di quelli che definisci umani... Non so se ti sei accorto.... Per quanto riguarda il resto un insalata di parole senza senso forse data dalle troppe ahimè mangiate

da Angelo b 14/04/2023 11.58

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Te lo ripeto: Portate i numeri precisi di tutti questi morti a causa della caccia anche negli ultimi decenni perché le vostre sono solo chiacchiere per imbambolare i creduloni. Intanto andate a spiegare ai parenti del povero ragazzo che l'orso Yoghi non ha colpe della morte del giovane invece di stare qui ad attaccare noi con le solite fandonie trite e ritrite ...i tempi stanno cambiando la gente è stufa dei vostri no su tutto per proteggere,esageratamente sia chiaro,flora e fauna.

da IO 14/04/2023 10.51

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Trapper ed altri tuoi simili, dite tante cose inesatte e senza senso.

da Contro una politica demagogica 14/04/2023 10.42

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Infatti la Lega non sa amministrare. Governano dappertutto da anni ed è sempre colpa di qualcun altro.

da Duccio 14/04/2023 9.53

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Catturate tutti gli orsi e portateli metà alla LAV e metà al TAR . Però prima teneteli a digiuno per una decina di giorni ....

da Arturo 14/04/2023 9.08

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Cari colleghi non facciamoci trascinare in polemiche sterili e dannose e non scendiamo al livello di questi ottusi fanatici.A noi interessa la caccia ,quella vera.Il problema dei cinghiali in città ,degli orsi ,dei lupi ,delle nutrie e delle vari attività di controllo dei nocivi per l'agricoltura ,dovrebbe rappresentare un discorso a parte .Se dibattiamo troppo su questi, che sono problemi sociali e economici , facciamo il gioco degli anticaccia.Loro non amano l'ambiente e neanche gli animali ( non ne capiscono niente di entrambe le cose ) ,il loro ipocrito fervore si basa sull'odio contro i cacciatori ! Questa è la loro bandiera ! Lasciamo che sia l'ordine pubblico e la legge a risolvere i problemi di orsi ,lupi ,cinghiali ecc .... .Noi agiamo e svolgiamo la nostra attività secondo regole e leggi stabilite ,loro quasi mai ,perciò lottiamo e facciamoci sentire affinché si rispettino calendari e dati oggettivi sulla migrazione ( no quelli inventati dall'ispra ,a proposito bisogna bisognerebbe pretendere la verità che non puo essere che : o sanno e fanno finta di nulla ,barando sulle date o non sanno e sbagliano . IN tutti i casi vanno mandati a casa ,visto il danno che ci hanno creato )

da Trapper 14/04/2023 9.00

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Bravissimo Francesco hai spiegato perfettamente com'è la realt�

da Luciano Savini 14/04/2023 8.23

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Gentaglia da salotto e Giudici incompetenti

da Mark58 14/04/2023 8.04

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

ora non si chiamano più animalisti ma ATTIVISTI gentaglia invasata che ti metterebbe le mani addosso in nome di un animalismo POLITICO di sinistra che li ha sempre assecondati e protetti... ma il vento sta cambiando

da Luigi 14/04/2023 7.49

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Volpe, fate veramente tristezza, escluso la vostra cerchia di invasati, tutti sanno che il problema Dell Italia siete proprio voi animalisti da strapazzo, e non abbattere l orso e povero cinghiale e che bravo lupo, abbiamo le città devastate da piccioni storni e corvi che nemmeno nel medioevo, ci state trascinando di uovo in un epoca buia con le vostre proteste senza senso, contro ogni cosa positiva che viene proposta, e no a quella cosa e non tagliate quelle piante e non pulite quei fiumi, la scia di sangue che avete causato con tutto ciò, non ha confini... Incidenti stradali con animali selvatici non si contano più, macchine distrutte, feriti e morti fanno parte della cronaca di tutti i giorni, avete giocato l uomo sull altare della natura selvaggia e nonostante sia così evidente a tutti, chissà perché qualcuno ancora, vi ascolta!

da Angelo b 14/04/2023 6.59

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

In questi giorni, ho letto dei post un pò ovunque su questa questione, scritti da animalisti, a dir poco raccapriccianti. Intanto, faccio presente a qualche diversamente intelligente come FRA, DIRITTI E ROVESCI, DALLA PARTE DEGLI ANIMALI e altri soggetti analoghi, che un eventuale abbattimento di quest'orso e di qualche altro ritenuto "problematico", nulla a che fare con la caccia. L'abbattimento è stato stabilito con ordinanza del Presidente della Provincia di Trento e dovrebbe essere operata da parte di personale preposto della Forestale. Dunque, questo strumentalizzare la cosa pur di dare addosso alla caccia è di un livello talmente basso e infimo, tipico di voi animalisti. Seconda cosa, mi permetto di dire all'On. BRUZZONE, che sarebbe ora di passare ai fatti, concretamente. Le chiacchere siamo tutti bravi a farle. Ma di fatti finora ne ho visti ben pochi. Un Governo serio non può curarsi delle ideologie di quattro fanatici ambientalisti. Se la LAV ha intenzione di salvare questi orsi, che li catturi al più presto e se li porti dove crede, in uno zoo, in un recinto, a casa propria, purchè li tolga dalla circolazione e li renda inoffensivi.

da Hunter74 13/04/2023 23.39

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

vallo a dire tu ai parenti che sono chiacchiere sopratutto di quelli che nulla avevano a che fare con la caccia, ma nessuno se ne vuole ricordare nemmeno bruzzone che quando gli fa comodo ha la memoria corta ad onor di causa sebbene deleteria

da x IO 13/04/2023 23.22

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Invece di speculare su una tragedia, pensate quante vittime umane della caccia

da Volpe 13/04/2023 23.19

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

X gli animalisti del c... Però come vi preoccupate degli essere umani che fanno trekking, passeggiate nei boschi, cercatori di funghi ecc.. Dite che sono a rischio che noi cacciatori li possiamo impallinare.. Però degli orsi è lupi possono essere aggrediti. Siete da ricovero.

da Il cacciatore del paese fantasma 13/04/2023 23.13

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Gli orsi non si devono uccidere povere bestie!quelli del trentino devono tutti essere catturati e portati dentro Montecitorio dopo averci rinchiuso tutti i politici e gli animalari d’Italia!!

da Mariolino umbro 13/04/2023 22.38

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

morte agli orsiff

da fffsffs 13/04/2023 21.55

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Mi chiedo ma la Procura della Repubblica di Trento si occupa solo dei pergolati abusivi? perchè nel caso del povero Andrea mi sembrano esserci ipotesi penali evidenti. Un silenzio imbarazzante

da 1 toscano 13/04/2023 21.48

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

.....bisogna sempre arrivate a situazioni estreme per intervenire....penso solamente ad un ragazzo di 26 anni che ora non c'è più.........

da Iva 13/04/2023 21.42

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Ancora con questi numeri di morti durante l'attività venatoria? Addirittura centinaia di persone morte..portate i numeri,i dati ufficiali di certe affermazioni! Chiacchiere solo queste sapete fare e ridere fate voi con queste castronerie!

da IO 13/04/2023 21.38

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

A leggere certi commenti dove si dà dall'assassino ad un orso quando ogni anno abbiamo il bollettino pieno dei feriti e morti per "incidenti di caccia " che nessuno ha mai pagato con la galera !! Fate ridere i polli !

da Fra 13/04/2023 20.51

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Vai a dirlo anche ai parenti delle centinaia di persone uccise dai cacciatori, durante l'esercizio della vostra nobile arte, negli ultimi decenni. Certo la morte di un 26enne è un grande dolore, ma prima di sparare sentente pensaci, ammesso che tu ci riesca

da X da trento 13/04/2023 20.49

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Dritti e rovesci ! le idiozie che hai scritto fanno semplicemente ridere a crepapelle! VUOI CHIUDERE LA STALLA QUANDO I BUOI SONO GIA' USCITI?? ma va al diavolo te e tutti quegli idioti come te

da va via 13/04/2023 20.29

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Caro senatore c'era da aspettarcela questa disgrazia,il troppo stroppia con tutti questi orsi nel trentino;ora aspettiamo che un bramco di lupi attacchino qualche bambino poi ridiamo???????

da Fucino Cane 13/04/2023 20.14

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Mi sembra che il Ministro sia già in ambasce spinto da quei quattro cretini da ztl. Il trentino ha tanti turisti e non è territorio da orsi punto e basta. La loro casa à nel parco di Yellistone ma se proprio il Ministro vuol risolvere il problema io direi di introdurre la Tigre del Bengala, sistema già provato con corvi per eradicare piccioni, lupi per togliere cinghiali, cormorani per azzerare le zanzare

da 1 toscano 13/04/2023 20.00

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Quella dalla parte degli animali lo vada a spiegare ai genitori del povero ragazzo il perché siamo disumani,e poi faccia una cosa lei ed i suoi amici che la pensano allo stesso modo, si rechi nel bosco alla ricerca dell'Orso o di qualche Lupo e si ritrovi faccia a faccia con questi animali per vedere poi come la pensa..chiacchiere e basta sapete fare,una vergogna!

da IO 13/04/2023 19.23

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Così non si può vivere si a paura anche x andare a cercare funghi

da Richj 13/04/2023 19.14

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Censimenti, monitoraggi, controlli della dinamica della popolazione commisurata alla capienza territoriale, aree interdette agli umani e divieti effettivi(senza lasciare che ognuno faccia quel che gli pare, e se i turisti vogliono fare "le fotografie all'orso " si rivolga o altrove), capillare informazioni agli abitanti locali su come comportarsi in aree a rischio(dotazione campani, sonagli o altri mezzi per farsi sentire a distanza, cosiddetti spray repulsivi etc), punti di alimentazione in aree remote etc. etc. se si vuole convivere con selvatici problematici (stesso discorso per lupi, cinghiali), viceversa la discussione cade su ridicolaggini pseudopolitichesi

da Diritti e rovesci 13/04/2023 19.11

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

dalla parte degli animali...vieni su da noi a dirlo ai genitori di quel RAGAZZINO !!! assassino!! 26 anni ASSASSINI TE E TUTTI QUELLI COME TE...VI ASPETTIAMO A TRENTO!! VENITE

da Trento 13/04/2023 19.03

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

L'orso in se, come il lupo non hanno colpe dirette, le colpe sono di quegli incapaci e ignoranti di politici e animalisti da salotto che hanno voluto tali predatori in aree dove la presenza continua di uomini che lavorano la terra e il bosco oltre agli allevamenti di animali da reddito alimentati al pascolo sono situazioni e condizioni che non consentono a certe specie animali di essere presenti. Di questo devono farsene una ragione gli animalisti radicali e ignoranti di citta e lasciare gestire i campi i boschi , gli animali selvatici e quant'altro presente sul territorio a chi vive e coltiva il territorio. Animalisti statevene in città con le vostre perverse visioni su ambiente e animali, fareste meno danni e forse si potrebbe pensare a un rinsavimento della vostra visione di tutela del territorio e di tutto quanto vi si attiene.

da bretone 13/04/2023 18.37

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Gli orsi verranno spostati... se la brambilla ne vuole vicino casa sua lo dica, chiunque ne faccia richiesta

da Sandro 13/04/2023 18.21

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Il fatto grave è che quest'orsa aveva già aggredito in maniera grave due persone,e che x merito di un Tar dopo solito ricorso animalista è rimasta al suo posto.adesso ditemi cari signori qualcuno è responsabile di quello accaduto o no?secondo me'si senza ombra di dubbio,ricordandoci anche l'atteggiamento dell'ex ministro dell'ambiente e di Ispra che era contrario alla cattura e all'abbattimento.Spero proprio che il nuovo esecutivo non si faccia influenzare da chi pensa che vale più la vita di un animale da quella di un essere umano e che in futuro si possa intervenire ogni volta che l'incolumità delle persone sia a rischio.buona giornata a tutti

da Pep66 13/04/2023 18.20

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Caro on. Le ci deve scappare sempre il morto per cercare di prendere qualche provvedimento. Siamo rammaricato moltissimo perché il ministro dell'ambiente rimane impigliato nella rete animalista concedendo a loro di trasferire l'orso massacrato in un altro posto più idoneo. Ma si rende conto che cazzata sta facendo? Che metta invece un plotone di esecuzione e che l'orso venga abbattuto al più presto possibile. On. Le i nocivi stanno mettendo a ginocchio l'agricoltura e nessun provvedimento viene preso. Da noi in calabria a tutt'oggi gli STORNI stanno divorando e distruggendo lovicultura è dal 1999 decreto Spadolini che non si possono più sparare, sono almeno quimtuplicati, LEI aveva promesso che la legge sarebbe stata rivista e messi di nuovo cacciabili speriamo che ciò avvenga da quest'anno inserendoli nei calendari venatori e non prendere in giro i cacciatori perché il 90 per cento abbiamo votato per il CDX. W la CACCIA ed i Cacciatori

da Cacciatori calabresi 13/04/2023 18.11

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Ora anche quelli della lav sono assassini, non solo i cacciatori, ma loro lo sono un pò di più.

da MarioP 13/04/2023 18.07

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Pienamente d'accordo On. Bruzzone.ora è notiziona dei tg locali e nazionali. Fanno troppi danni si deve intervenire, siete stati eletti anche per questo (e anche per inserire lo storno cacciabile)

da Mario 13/04/2023 17.42

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Francesco, vai in quel di Bologna, dati alla mano e asfaltali tutti quei parassiti

da lupo69 13/04/2023 17.38

Re:Bruzzone "una tragedia annunciata grazie all'animalismo salottiero"

Bruzzone fai rimettere gli storni in calendario venatorio in Italia come avevi promesso a suo tempo!

da Mariolino umbro 13/04/2023 16.17