Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie Bruzzone (Lega): "su caccia in deroga facciamo chiarezza"Lombardia: Ispra autorizza caccia in deroga a fringuelli e storni

News Caccia

Cacciatrici Fidc "distribuiti gli aiuti dei cacciatori agli alluvionati"


martedì 23 maggio 2023
    
 
"Ieri come promesso abbiamo raggiunto le famiglie isolate del Comune di Roncofreddo con i beni di prima necessità, ad un certo punto per la nostra sicurezza non ci hanno fatto proseguire, ci sono arrivati  solo i volontari della croce verde che hanno documentato con fotografie la distribuzione degli alimenti e in che situazione riversa il territorio collinare e montano del comune. Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato ed ancora lo stanno facendo.  A presto con altri filmati e foto di come vengono spesi i soldi che ci avete dato".
 
Così il Coordinamento Cacciatrici Federcaccia riferisce sugli aiuti acquistati con le donazioni dei cacciatori, fatti arrivare sui luoghi delle alluvioni da Paola Gobbi, romagnola, sportiva, Federcacciatrice, Vice Presidente Fidasc. Nei giorni successivi altre foto e video pubblicati su facebook dimostrano la presenza costante nelle zone alluvionate con la distribuzione di cibo e bevande. 
 
 
 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Cacciatrici Fidc "distribuiti gli aiuti dei cacciatori agli alluvionati"

Gli ambientalisti sono impegnati a deturpare il patrimonio artistico Italiano, non hanno tempo per dare una mano a chi ne ha bisogno.

da Vergognatevi 24/05/2023 8.56

Re:Cacciatrici Fidc "distribuiti gli aiuti dei cacciatori agli alluvionati"

Io credo che finalmente,anche se purtroppo in occasione di una sciagura di immenso dolore,il vaso sia traboccante. Ora basta con questi ambientalisti,animalisti estremisti che hanno imposto, con il loro ideali irrazionali,dei continui no. Lo vedete in TV la gente è stufa,questa sciagura si poteva evitare se fosse stato permessa la pulizia degli argini,le nutrie,le dighe ecc.. Invece l'Italia è stata sotto scacco di questi per anni con parte della politica che li appoggiava. Ora è finita la pacchia signori avete tirato troppo la corda e alla fine si è rotta..

da IO 23/05/2023 22.30

Re:Cacciatrici Fidc "distribuiti gli aiuti dei cacciatori agli alluvionati"

gli animalisti rappresentano l estrema stupidezza dell uomo fateli a venire a lavorare in campagna con me poi ne parliamo che tristezza

da lory 59 23/05/2023 20.10

Re:Cacciatrici Fidc "distribuiti gli aiuti dei cacciatori agli alluvionati"

E le nutrie , poverine , che sono rimaste senza tane ... Attivatevi per portarle al mare , fino al superamento del periodo critico .... poi riportatele a casa loro così potranno ricominciare a scavare cunicoli a volontà ...

da Chief 23/05/2023 18.06

Re:Cacciatrici Fidc "distribuiti gli aiuti dei cacciatori agli alluvionati"

grandi semplicemente grandi..

da nappa 23/05/2023 13.52

Re:Cacciatrici Fidc "distribuiti gli aiuti dei cacciatori agli alluvionati"

Caro @Pino, gli animalisti sono andati a salvare gli animali! La LAV scrive sul proprio sito:" La nostra prima preoccupazione è stata quella di mettere in piedi una struttura ben organizzata ed efficiente. Si prevede infatti che vi verrà accolto un numero cospicuo di cani. Circa 50." Pensa te che imbecilli!

da Flagg 23/05/2023 11.22

Re:Cacciatrici Fidc "distribuiti gli aiuti dei cacciatori agli alluvionati"

E tutti gli ambientalisti dove sono ? ( forse ci sono ma io non li ho visti ) che la causa di tutto questo per 80/00e colpa di chi dice sempre no atutto.

da Pino 23/05/2023 9.47