Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie Bruzzone (Lega): "su caccia in deroga facciamo chiarezza"Lombardia: Ispra autorizza caccia in deroga a fringuelli e storni

News Caccia

In Toscana Fidc e Anuu uniscono le forze


lunedì 10 luglio 2023
    
La FIDC-UCT (Federazione Italiana della Caccia Unione Cacciatori Toscani) e l'ANUU Migratoristi hanno firmato un protocollo d'intesa a Firenze il 4 luglio.
 
Il protocollo mira a implementare a livello regionale i contenuti di interesse generale condivisi dalle due associazioni, al fine di promuovere la caccia e rappresentare i cacciatori in modo qualificato.
 
L'accordo prevede l'istituzione di un tavolo di confronto permanente sulla legislazione regionale, il futuro Piano Faunistico Venatorio Regionale, la gestione faunistica e la difesa del Calendario Venatorio.
 
Le associazioni si impegneranno anche a sostenere attività scientifiche, progettuali e culturali legate alla caccia, nonché a fornire servizi comuni ai loro associati. Sarà favorito l'accesso alle strutture per l'addestramento dei cani e per il tiro sportivo, e verranno organizzati corsi di formazione e attività formative. L'obiettivo è promuovere azioni comuni per valorizzare la caccia e il mondo venatorio, evitando conflitti o concorrenza tra le parti coinvolte.
 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:In Toscana Fidc e Anuu uniscono le forze

Noi calabresi diciamo con il nostro doaletto: Si uniru i lupi chi cani. Cioè a dire ; si sono uniti i lupi con i cani. Invece di pensare che per colpa loro noi cacciatori italiani siamo scesi da 1 milione e seicento ila che eravamo fino agli anni 90 ora siamo solo 600 mila, in altri paesi sono raddoppiati o triplicati mentre noi siamo scesi in caduta libera. Le AAVV pensano solo ad occupare poltrone e della caccia se ne strafottono. Badano solo ad aumentare le tessere, essere i primi della classe negli ATC, sperperare i soldi dei cacciatori e gli ATC per loro vanno bene perché gestiscono i nostri soldi a loro piacemto. Cacciatori delusi. Ma sempre diciamo w la CACCIA la caccia è w

da Cacciatori calabresi 10/07/2023 22.08

Re:In Toscana Fidc e Anuu uniscono le forze

IN TOSCANA FIDC GESTISCE E DIRIGE 14 ATC SU 15. ATC TOTALMENTE PRIVI DI FAGIANI E PERNICI. ATC GESTITI DA FEDERCACCIA PIENI SOLO DI CINGHIALI. TOTALMENTE FALLITA LA GESTIONE FAUNISTICA PER LA QUALE ERANO NATO GLI ATC. COSA BEN DIVERSA DALL’EMILIA OVE FAGIANI E PERNICI CI SONO IN BUON NUMERO.

da Piero 10/07/2023 14.26

Re:In Toscana Fidc e Anuu uniscono le forze

Infatti finora ci avete rappresentato benissimo.vergonatevi parassiti inutili.

da Il tordo 10/07/2023 14.11

Re:In Toscana Fidc e Anuu uniscono le forze

Vergogna ma la caccia è da mo che è finita gestita da persone attaccate solo alla poltrona

da Un associato 10/07/2023 12.55

Re:In Toscana Fidc e Anuu uniscono le forze

POVERA ITAGLIA!!!!!!!

da Mariolino umbro 10/07/2023 12.36