Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie Bruzzone (Lega): "su caccia in deroga facciamo chiarezza"Lombardia: Ispra autorizza caccia in deroga a fringuelli e storni

News Caccia

Arci Caccia Toscana sollecita approvazione del Calendario Venatorio


mercoledì 12 luglio 2023
    
Arci Caccia Elezioni 2022
 
Il Presidente di Arci Caccia Toscana, Sirio Bussolotti, ha inviato una lettera all’Assessore Stefania Saccardi, sollecitando l’approvazione del Calendario Venatorio 2023 - 2024.

"Con la presente - vi si legge - , visto l’approssimarsi di scadenze come l’Addestramento Cani e l’Apertura Generale della caccia, siamo a richiedere a codesta amministrazione l’approvazione nei tempi più rapidi del Calendario Venatorio 2023/24. Come abbiamo più volte ribadito, dare certezza ai cacciatori è, e deve rimanere, una priorità. Per questo, certi della bontà del lavoro fatto dalla Regione, chiediamo di vedere prima possibile l’approvazione dell’Atto" scrive Bussolotti.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Arci Caccia Toscana sollecita approvazione del Calendario Venatorio

Se ti /ci avessero rispettato non avrebbero dato vita alla 157. I padri fondatori li conoscete vero?

da federarci brutta gente. 13/07/2023 20.14

Re:Arci Caccia Toscana sollecita approvazione del Calendario Venatorio

Il bello è che L'ATC vuole il pagamento entro il 15 maggio altrimenti ti cancellano dal registro della squadra al cinghiale, per chi ne facesse parte. Quindi paghi in anticipo senza una certezza due mesi prima dal calendario e 4 mesi prima dalla presunta apertura generale. Non mi sembra tanto equo, quindi perlomeno rispettassero quelli della regione la scadenza del 15 giugno anche solo per rispetto.

da Padule 13/07/2023 13.09

Re:Arci Caccia Toscana sollecita approvazione del Calendario Venatorio

Bravo Sirio

da 172 71 244 147 13/07/2023 13.01

Re:Arci Caccia Toscana sollecita approvazione del Calendario Venatorio

Quanto guadagnano dirigenti ed assessore che non rispettano il termine di legge del 15 giugno ? A casa !

da Duccio 13/07/2023 8.07

Re:Arci Caccia Toscana sollecita approvazione del Calendario Venatorio

Il problema è capire le associazioni venatorie vicini ai cacciatori e quelle lontanissime

da Nappa 12/07/2023 18.12

Re:Arci Caccia Toscana sollecita approvazione del Calendario Venatorio

Questa è la realtà in Italia! Ma noi poveri cacciatori non siamo più disposti ad essere presi in giro con i vostri giochi! Tra associazioni venatorie!!.andate a casa !e vergognatevi per come avete ridotto la caccia in Italia!!!

da ZORRO 12/07/2023 18.05

Re:Arci Caccia Toscana sollecita approvazione del Calendario Venatorio

Io vorrei anche capire perché un ATC toscani (il n.5 Firenze Sud) ha in cassa 500.000 euro e perché non sono stati spesi per i cacciatori.

da Mario 12/07/2023 17.56