Nuovo capitolo nella vicenda delle nomine nei comitati di gestione degli Atc di Reggio Calabria. Il Consiglio di Stato si è pronunciato sull'appello che aveva riformato, annullandone gli effetti, l'ordinanza del Tar a favore della vertenza avanzata da Anuu Migratoristi, Arcicaccia ed Enalcaccia contro la designazione dei componenti dei comitati di gestione degli ambiti territoriali di caccia RC1 e RC2.
La decisione di merito si riferisce alla fase cautelare. Al momento dunque resta confermata la composizione dei comitati di gestione degli Atc RC e RC2, operata dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Federcaccia Calabria in una nota sottolinea la propria soddisfazione per l’esito di questo ulteriore giudizio, che a conferma del precedente decreto d’urgenza dello scorso 14 dicembre sempre da parte del Consiglio di Stato, rende chiaro il quadro, in attesa del giudizio di merito del prossimo 12 giugno. "Adesso è necessario un pronto avvio delle attività dei due organismi per affrontare e programmare le tante questioni prioritarie del sistema agro-ambientale-faunistico-venatorio sul territorio metropolitano, nell’esclusivo interesse della comunità. Auspicando altresì l’avvio di un confronto sinergico fra tutte le componenti che potranno tornare collegialmente protagoniste di questa nuova fase" chiude Fidc RC.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.