Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ue: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie Bruzzone (Lega): "su caccia in deroga facciamo chiarezza"Lombardia: Ispra autorizza caccia in deroga a fringuelli e storniStretta della Commissione UE sul piombo. Presentata proposta di divieto per caccia su tutti i terreni Fidc: "fauna selvatica, risorsa rinnovabile che richiede investimenti"ANLC contro il Parco Nazionale del Matese: "Altro carrozzone burocratico" Cpa Emilia Romagna: "non tessereremo chi partecipa al Piano del colombaccio"Francia: Ministra Pannier-Runacher difende la caccia al colombaccio con le reti Emilia R.: FdI chiede revisione Piano controllo colombaccioEnalcaccia interviene sul Piano di controllo del colombaccio in Emilia-RomagnaCaso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma Bruzzone

News Caccia

Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana


giovedì 11 luglio 2024
    
 
 
"Si è riunito a Firenze il primo tavolo tecnico permanente “Agricoltura, Biodiversità e Fauna Selvatica” tra Coldiretti Toscana e Federcaccia Toscana. Il tavolo nasce dalla reciproca volontà di dialogare e collaborare sui temi del complemento di sviluppo rurale. 

I lavori sono stati aperti dai saluti della Presidente regionale, Letizia Cesani e coordinati dal direttore di Coldiretti Toscana, Angelo Corsetti e dal Presidente di Federcaccia Toscana, Marco Salvadori. Presenti i tecnici delle rispettive organizzazioni.
Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Turdus Merula se ci metti dentro le aaw ci metti le mafie.

da aaww no grazie 12/07/2024 16.18

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Nel 92 si sono venduti agli anticaccia, ora si vendono a Coldiretti

da Siete dei Giuda 12/07/2024 11.39

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

@[email protected], quello che auspichi e' proprio quello CHEnon succede. Ecco perche' tu e quelli come te siete STUPIDI e MALATI.

da Duracell 12/07/2024 10.06

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Le squadre hanno tirato troppo la corda. Che ora si è rotta. A COMINCIARE DAL FATTO CHE CACCIATE GRATIS IN RISERVE!! I CINGHIALI NON SONO VOSTRI, IL TERRITORIO DOVE CACCIATE NON È VOSTRO! IL CINGHIALE È DI TUTTI ESATTAMENTE COME FAGIANI LEPRI E COLOMBACCI

da X questo qua sotto 12/07/2024 9.33

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Se sono persone che riconoscono i problemi che stanno creando alle squadre di cinghiale con tutti queste leggi assurde ' capiranno che e giunto il momento di dare una svolta definitiva al problema . Eliminando i selettori che fanno solo bisness con l uccisione dei cinghiali e non e gente vera non sono cacciatori ma solo persone che hanno trovato il modo di mettere in tasca dei bei soldini grazie al genio che ha inventato che i mattatoio comunali posso ritirare gli animali dai selettori pagandoli imvece di responsabilizzare le squadre per una miglior gestione. Perché vedete grandi dirigenti noi puliamo le strade che servono anche per un eventuale incendio controlliamo il territorio e abbiamo un ottimo rapporto con gli agricoltori. Invece di dare la possibilità a questo personaggio di fare come gli pare,sparare da lungo le strade o da dentro la macchina. Mettete un limite e fate pagare profumatamente ogni animale in più vedrete che elimeneremo il problema. Lasciate gestore il territorio alle squadre. Stae creando un sistema che per questi soggetti avranno la facoltà di fare come vogliono anche sulle altre specie andando a caccia tutto i giorni e fino che non hanno eliminato tutta fauna non si ritengono altezza di essere un cacciatore. Ma i cacciatori veri sono un altra cosa gestiscono non distruggono.

da Cacciatore della valdichiana 12/07/2024 9.06

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Dopo l’ultimo tentativo (fallito) di salvare l’842 (l’articolo che in soli 30 anni dal dopoguerra ha consentito che i poveri distruggessero un patrimonio faunistico di piccola stanziale creato dai ricchi in 2 secoli!!) è giunto il momento di prendere atto che occorre abolire sia l’842 che gli ATC, dare in mano la caccia ad efficienti aziende private miste associazioni venatorie/agricoltori che eliminino gli sprechi e valorizzino la caccia di qualità. Diminuiranno i cacciatori? Meglio pochi ma buoni!

da Turdus Merula 12/07/2024 9.01

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

A te non la si fa eh?

da VISCARDA x questo qua sotto 12/07/2024 8.54

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Il buon Viscarda...probabile dirigente di una Aavv ci scrive a cosa stanno puntando e implicitamente il motivo perché nn si é modificata la legge....e solo ora vogliono abolire gli ATC...per il semplice motivo che ne perderanno il controllo su una marea....

da Gatto Rosso....ti conosco 12/07/2024 8.13

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Viscarda , solo io e te abbiamo un cervello e sappiamo ragionare. Tutti gli altri non capiscono niente , solo noi siamo dei genii …. P.S. A me piacciono i maschioni …. anche a te ?

da Ause 12/07/2024 8.00

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Prima che riusciate a distruggere flora fauna e ambiente, forse vi sarete autodistrutti.

da [email protected] 12/07/2024 7.47

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Non condivido questa iniziativa,ne la.direzione che la Fidc sta seguendo da un po di tempo.

da Massimo. 12/07/2024 7.03

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Non servono le associazioni venatorie. I cacciatori si sanno gestire da soli e si possono associare tra di loro e mettersi d' accordo direttamente con gli agricoltori. Il magna magna e le tarantelle devono finire. Altrimenti siamo sempre alle solite. Casomai sono necessarie le cooperative agricole vista l' estrema frammentazione dell' Italia, dove ci sono una maggioranza di piccoli proprietari ed una esigua minoranza di "latifondisti".

da Flagg 12/07/2024 6.42

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Superare gli ATC tramite aziende cooperative fra agricoltori e associazioni venatorie riconosciute, abolire l’842 responsabile del deserto faunistico. Ripartire dalle fondamenta

da Viscarda 11/07/2024 20.47

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Bella accoppiata le due figure che dovrebbero essere trasferite nelle patri galere per il danno arrecato alla flora, fauna alle falde acquifere, fiumi, laghi, aria e le aaww per essere loro complici si convocano a nozze.

da bella porcheria 11/07/2024 17.48

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

fateci sapere cosa si dicono....agli amici della Coldiretti e a tutte le altre ass.ni Agricole che tutte le fantonie raccontate nel corso degli ultimi 40 anni su Parcomanie varie abbiano capito cosa hanno prodotto....Ora arriva esercito ILLUSI

da Antonio 11/07/2024 16.23

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

puttanate ancora

da medesimo 11/07/2024 15.46

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Colleghi di "buo"...si nasce...

da Colbuconi 11/07/2024 15.44

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Baggio per favore fonda una nuova associazione in cui possano confluire tutti i cacciatori italiani tu che lo puoi!vedrai che avrai un enorme seguito,io sono pronto a stracciare la mia tessera libera caccia pur non essendo delle peggiori e confluisco subito!

da Marietto 11/07/2024 15.38

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Siamo proprio a cavallo! E' arrivata il momento in cui cacciatori devono fare la propria associazione UNICA ex-novo, con persone compententi che realmente rappresentano il loro pensiero. Quindi staccarsi dalle AAVV di oggi che stanno solo li a barcamenarsi con un piede in due scarpe. L' assicurazione con l' AIW, l' unica associazione ambientalista seria, o privata.

da Flagg 11/07/2024 15.29

Re:Nasce alleanza Coldiretti - Fidc in Toscana

Questo è l'inizio della fine della caccia libera! Ma d'altronde la federcaccia comincia a scoprire il suo essere! Tutta questione di soldi . A loro la caccia libera non interessa niente!! Poveri fessi chi ancora gli paga la tessera!

da Pippo 11/07/2024 15.23