Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie Bruzzone (Lega): "su caccia in deroga facciamo chiarezza"Lombardia: Ispra autorizza caccia in deroga a fringuelli e storni

News Caccia

Lombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026


venerdì 8 novembre 2024
    

 

Regione Lombardia è già al lavoro per la nuova stagione venatoria (2025 - 2026). La Regione ha infatti convocato per martedì 12 novembre la Consulta Faunistico Venatoria Territoriale di Brescia, chiamando i rappresentanti di ATC e Comprensori Alpini a esprimere i propri pareri sulle disposizioni integrative per il prossimo calendario venatorio.

Questo anticipo rappresenta una novità significativa, accolta con favore dalla Federcaccia di Brescia, secondo cui approvare il calendario regionale in largo anticipo, permetterà alle istituzioni di affrontare le prevedibili contestazioni legali e garantire quindi una maggiore stabilità per la stagione venatoria. L'associazione fa notare come il Calendario quest'anno sia stato sospeso dal Tar il giorno prima dell'apertura, causando confusione e limitazioni sulle specie cacciabili. L'impostazione del Calendario venatorio è stata poi confermata dal TAR in una sentenza definitiva che ha respinto il ricorso animalista contro la caccia, ritenendola compatibile con il nuovo articolo 9 della Costituzione.

 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Lombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026

tanto che voi lavorano bene ?!!! potevano aspettare anche qualche mese in più visto i trioiai che fanno.....

da toscano 11/11/2024 8.47

Re:Lombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026

Mavafffff tu. Pensa se scrivessero di tutti i ladroni del pci camuffatisi poi in una miriadi di simboli dal pds- ds- quercia- ulivo-rose- margherite- pd ecc..ec… ci sarebbe da riempire una biblioteca.

da Fiumicino 10/11/2024 8.22

Re:Lombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026

pensate un po' stefania craxi ha scritto pure un libro su quel grandissimo ladrone del popolo bettino craxeso

da mavafffff 09/11/2024 18.22

Re:Lombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026

costanzo era f.r.o.c.i.o

da demo 09/11/2024 13.55

Re:Lombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026

Se i calendari fossero fatti da persone competenti senza i suggerimenti dei furbastri delle aaw in combutta con gli animalisti per poi vantarsi di aver risolto i problemi sponsorizzandosi per accalappiare beoti, potrebbero essere pubblicati anche il 31 di Agosto senza il pericolo di essere impugnati.

da Carmine 09/11/2024 8.40

Re:Lombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026

Che buffoni..pensano di comprarci.con queste cazzate..rimettete ISPRA..in riga..altro che ste Boiate..oppure tacete..che di cazzate..ne abbiamo le tasche stracolme..

da Mario...umbro 09/11/2024 0.25

Re:Lombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026

Siete tutti buffoni in Italia esistono solo i buffoni!splutt...

da Mantra 08/11/2024 19.27

Re:Lombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026

Per ora è l' unico modo possibile. In Liguria da un po' di anni zero ricorsi. Tutte le regioni devono approvare il calendario il prima possibile aspettando LOLLOBRIGIDA!

da Gabriele Finale Ligure 08/11/2024 12.59