Si moltiplicano le iniziative organizzate dalle associazioni dei cacciatori a sostegno della ricerca e della solidarietà. La sezione dei cacciatori di Vigo Cavedine (TN), composta da 41 cacciatori, ha donato 3.000 euro alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Valle dei Laghi.
La considerevole cifra è quanto è stato ricavato dalla festa venatoria Una Malga per la vita, organizzata quest'estate a Malga Roncher, con l'intento di raccogliere fondi da girare all'associazione nazionale che da anni si impegna con dedizione per promuovere la ricerca scientifica e la sensibilizzazione della popolazione attraverso campagne di informazione sulla prevenzione e la diffusione di stili di vita sani legati anche alla buona alimentazione.
La consegna dell’assegno si è svolta ieri (16 dicembre 2009) al centro civico frazionale nel corso di una cena conviviale. Presente il presidente provinciale Lilt Mario Cristofolini, il delegato di zona Gino Zambaldi, il responsabile dei volontari della Valle dei Laghi Gianni Marcantoni e la dermatologa Daniela Cattoni.