Riceviamo e pubblichiamo:
COMUNICATO PER TUTTI GLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI DI NATURALMENTECACCIA, AI SOSTENITORI DEL MOVIMENTO DI PENSIERO, AGLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI DI CACCIA AMBIENTE. A TUTTI I CACCIATORI CHE SEGUONO QUESTO E/O ALTRO SITO SULLA CACCIA
Noi del Movimento Naturalmente Caccia a seguito di un nostro sondaggio fatto tramite un blog concesso da BigHunter Magazine: “DIVENTIAMO PIÙ FORTI INSIEME”, alle numerose mail e telefonate ricevute ed ai contatti telefonici con il Dr. Urpi, Coordinatore Nazionale del partito Caccia Ambiente, siamo giunti alla determinazione di collaborare con il partito dei Cacciatori “CACCIA AMBIENTE”.
Questa collaborazione, ben inteso, significa che qualora il Partito dovesse presentasi alle prossime elezioni per l’interesse della sopravvivenza e miglioramento della Caccia, con il nostro Movimento ci impegniamo a fornire un aiuto, visto che le idee, i propositi e la meta da raggiungere sono in perfetta sintonia, pur mantenendo, naturalmente, ognuno la propria autonomia: quella del Movimento di pensiero e del Partito, a seconda delle scelte.
Nella certezza che questa collaborazione sia gradita alla grande maggioranza del mondo venatorio poniamo speranza che col tempo si possa riottenere il territorio venabile che ci è stato tolto con la prepotenza, e che le aree destinate ai parchi siano non solo ridimensionate ma anche, come in tutto il mondo, si possa cacciare tranquillamente la selvaggina migratoria con le dovute e controllate leggi. Ricordiamo, in oltre che tutto questo ed altro ancora, come i tempi di caccia, i tipi di selvaggina stanziale e migratoria cacciabili, vanno a beneficio della Natura di cui solo noi Cacciatori siamo i veri, severi ed attenti guardiani.
In fine, e mi ripeto, si dovrà anche prendere in considerazione che, poiché nessuno è indispensabile ma tutti sono utili, io possa, vista la mia età, lasciare il campo ai giovani e godermi, senza rimpianti, ma con ricordi, la vecchiaia seduto sotto quel famoso albero, che finalmente sarò riuscito a piantare, con tutti voi e godermi la rinascita della caccia ed il prolificare di giovani Cacciatori, sapendo di aver lasciato in buone mani il lavoro che tutti insieme abbiamo fatto e che continuerà ad essere fatto sempre meglio.
Una fortissima stretta di mano a tutti.
Nino Fareri