Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro


lunedì 8 marzo 2010
    
 ''La stragrande maggioranza degli italiani, di destra come di sinistra, e' contraria a smantellare regole e limiti per andare a caccia: Pdl e Lega ne prendano atto, e si torni a discutere di come conciliare davvero la tutela della fauna, che e' un interesse nazionale sancito della Costituzione, con l'esercizio dell'attivita' venatoria''.
 
Così il Senatore Roberto Della Seta (Pd),  capogruppo in Commissione Ambiente, commenta i nuovi dati del sondaggio Ipsos sulla caccia, che utilizza senza mezzi toni per una nuova invettiva contro la riforma della 157 (attualmente arenata in commissione proprio per l'enorme mole di emendamenti del Pd).   ''Le proposte oltranziste di una parte del centro destra che vorrebbe - afferma ancora Della Seta -, autorizzare la caccia anche ad agosto quando milioni di persone in vacanza nelle zone di pratica venatoria, consentire la caccia nei parchi, eliminare ogni tutela per decine di specie selvatiche, hanno l'unico effetto di radicalizzare sempre di piu' nel Paese lo scontro tra una larghissima maggioranza d'italiani e piccoli gruppi che vorrebbero tornare a una caccia senza regole ne' limiti''.
 
Questa deriva secondo Della Seta, "non conviene all'ambiente e non conviene nemmeno alla parte piu' responsabile e consapevole del mondo venatorio, che non a caso e' impegnata per contrastare i blitz della destra e per salvaguardare un rapporto di fiducia e collaborazione con ambientalisti e organizzazioni agricole''. 

(Asca)

Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

ATTENTO DELLA SETA CHE TRA POCO TI MANDEREMO A LAVORARE VERAMENTE ANCHE A TE INSIEME A TUTTI GLI ALTRI PSEUDOAMBIENTALISTI MANGIASOLDI,INSIEME ANCHE ALLA COLO'ED A QUELL'ALTRA DI GEO E GEO CHE INGRASSANO ANCHE A SPESE DEI CACCIATORI CHE PAGANO IL CANONE E DICONO SEMPRE MALE DELLA CACCIA!

da mario 09/03/2010 8.49

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

della seta ma che razza di partito siete?nel lazio dopo la figuraccia del vs presidente uscente non siete stati capaci di presentare un candidato vi siete fatti prendere per mano dalla bonino e detto cio'avete ancora il coraggio di parlare.mi spiace per la terra e la vanga ma il lavoro vi aspetta.

da marcello 09/03/2010 7.58

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

Della Seta prima di prendere il Pulman per Roma ti mando a dire vai a@@@@@@@e BUGGERATO pensa se hai un po di coscenza invece a quanti milioni di feti avete contribuito con il referendum sull'aborto di Bonino e Pannella ad uccidere per via referendaria inermi e prematuri bambini,siete la rovina del nostro paese,ma state attenti che a tirare troppo la corda poi si strappa.

da valerio 09/03/2010 3.08

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

AZIONE AZIONE AZIONE A ROMA DOMANI PER SPUTARE ANCHE A LUI

da VERRE MAREMMANO 08/03/2010 19.32

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

della seta = essere inutile all'umanità

da claudio65 08/03/2010 19.22

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

GRANDE SPARTACUS, mi piacerebbe che il setolone rispondesse qui, ma la mole di VAFFA... che si prenderebbe forse lo trattiene, o magari sarà che le parole gliele ha suggerite qualche verdastro come Veneziano e quindi lui non conosce affatto l'argomento... ai posteri e a voi la "FACILE" sentenza

da Pier76 08/03/2010 19.20

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

Ci puoi scommettere che vogliamo lo scontro, e che cazz.. non si può stare sempre a guardare dalla finestra che il tempo cambi, adesso si esce dalle trincee lama tra i denti e assalto all'arma bianca, e così caro della seta che la libertà di cui godi, ti è stata concessa. Durante la lotta, lo scontro, solo i valorosi anche se inferiori di numero ma risoluti,riescono anche ad avere la meglio.Saluti.

da Giovanni59 08/03/2010 19.16

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

caro Della SETE : il SETE lo capisco, ma il Della non so cosa centri!!! Della... Manifestazione, domani sapra' se moriremo di... Sete!!!!! SPERO RIESCA AL MEGLIO, COSI' PER FARE CHIAREZZA SULLE MINCHIATE CHE HA SCRITTO. PRESTO O TARDI LA FINIRETE DI DIRE UN SACCO DI CAZ@@@E. SUL TESSERINO REGIONALE NON C'E' "TURISTA IN VACANZA" COME SPECIE CACCIABILE!!!!! EH EH EH DALLA SETE.....!!!!non cordilai saluti.....

da Girotto Luca 08/03/2010 18.48

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

Sen. Seta da quanto scrive si capisce che Lei non se ne intende di caccia.Ma quale caccia nei parchi? Mi indichi quali sono questi parchi. Quanti morti si fanno con la caccia nel mese di agosto? Son solo falsità. Di morti nel mese di Agosto si fanno lungo le strade, allora vietiamo il traffico, la gente di andare in ferie perchè è pericoloso. Perchè non spende una parola per le discoteche dove muoiono decine di giovani ogni settimana? La caccia ad Agosto se si apre è soltanto per la quaglia e la tortora. Perchè le stoppie a settembre sono arate e le quaglie vanno via.

da NANNI 08/03/2010 18.27

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

Mi chiedo come si facia ad essere così FALSI!!!!!!!! E mi chiedo anche come facciano certi giornali che si reputano depositari "dell'intelligenza", tipo Repubblica, a dare spazio a dei ciarlatani FALSI del genere. Presto andiamo a votare.

da Aldorin 08/03/2010 18.15

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

Lo dissi la scorsa settimana quando Bersani ha speso una parola per il mondo venatorio,precisamente ho scritto Bersani se ci sei batti un colpo e metti in riga quel parlamentare che non mi ricordo neanche il nome,ora mi ricordo, Della Seta, che ha presentato 1500 emendamenti,essendo io ex uomo di sinistra,poi se ne sarebbe potuto parlare di tornare a votare PD ma con i suoi falsi discorsi non se ne parla e che DIO abbia pietà di lei on. Della Seta per tutte le fandonie che ha scritto,se vuole il mio voto faccia un editoriale congiuntamente all'on. Bersani poi si vedr�

da martino 42 valtellina 08/03/2010 18.01

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

vorrei vedere il vocabolario che hai in casa mi sa che la parola vergogna non c'è.te la prendi con persone oneste che hanno tutto da perdere fai un bel referendum su camorra mafia ecc.vedrai che quel bel sorriso sparisce.che bel partito...contro pensionati che hanno una sana passione,quello a favore delle minoranze delle classi sociali più deboli ma che fai tu per difendere la natura?dall'aspetto non sembri uno che campa di frutta e verdura sicuramente mangerai anche tu la selvaggina che prende veneziano o muore di paura?e basta co ste bugie della caccia ad agosto,nei parchi,siete una massa di falsi.

da marcello 08/03/2010 17.55

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

La politica rosso verde schiava di repubblica propagandata da questa gente non lo vogliamo !!

da zena 08/03/2010 17.40

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

Qui si sta perpetrando un altro scippo storico: quello della cultura rurale. Rischiamo di rimanere senza alcun alibi di fronte all'opinione pubblica. E' arrivato il momento che si crei una commissione scientifico venatoria che valuti tutti i danni arrecati all'ambiente, anche quelli causati dalla caccia.

da Fromboliere 08/03/2010 17.33

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

hooo turisti state atenti sotto gli ombrelloni ad agosto..... della seta ma va a caaaagggaaareee

da sardigna 08/03/2010 17.10

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

Ragazzi !!! Ma.. avete visto la foto? Il fanciullone sta vivendo il suo momento di gloria e allo stesso tempo sta facendo rodere il fegato a Bersani che sperava, con la scorsa dichiarazione, di prendere un po dei nostri voti. Questo, più dice ca.....te e più si diverte, ma.. guardate come è giulivo setolino. Statt'a cas !!!!

da Gimessin 08/03/2010 17.03

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

sostenere che vogliamo smantellare le regole sulla caccia.... ci vuole molto disprezzo per l' altrui intelligenza, per la verita' dei fatti e per il comune senso del pudore. ma da certa gente che altro ci si puo' aspettare? nemmeno conoscono la direttiva 409/79, nemmeno conoscono il concetto di "key concepts" e sanno solo fare allarmismo per non discutere sui fatti veri. Le bugie hanno le gambe corte, e gli italiani se ne stanno accorgendo, infatti ora qualcuno ora le favole le racconta fuori dal parlamento......

da fabrizio 08/03/2010 16.41

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

La causa che fomenta gli scontri in Italia sulle argomentazioni della caccia siete voi: non ancora capite ( o fate finta ) che i veri problemi ambientali in tutti i sensi e quindi anche venatori sono da riscontrare altrove: I CACCIATORI SONO I VERI PALADINI DELL'AMBIENTE!!!

da luigi 08/03/2010 16.15

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

Della Seta stai seminando solo VENTO Raccoglierai solo perdite di voti e consensi,la caccia a un idotto di 4 milioni di voti,con il tuo ragionamento manderai gli operai delle fabriche sui tetti per non perdere il loro posto di lavoro, ti ricordo che pui si caccia pui lavoro .......

da Franco da Roma 08/03/2010 15.55

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

Girolami ha ragione. Compagno della Seta, sei una vergognoa per il vero socialismo, quello che aveva rispetto per le masse e non cercava di fotterle raccontando una serie di menzogne incredibili. Sei un compagno davvero disgustoso perché stai lottando contro tanti poveracci (pensionati soprattutto e operai) che non potranno mai permettersi una caccia in riserva, e che invece la caccia italiana con la selvaggina proprietà indisponibile dello Stato (e non dei privati) ancora permette loro. Della Seta, con quel falso sorriso stampato fai ancora più impressione. VERGOGNATI

da Il Solengo 08/03/2010 15.46

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

A forza di raccontarlo ai gonzi che lo ascoltano, ci crede anche lui. E ci credono i vari Cianciullo e Colò che ingrassano nel nostro paese con i soldi elargiti a piene mani al centinaio di associazioni ambientaliste. Proprio qui sta il punto vergognoso e insopportabile di tanti politici e di tanti giornalisti e intrattenitori: raccontare frottole con una spudorata faccia tosta, facendole passare per vere. Ma dove diavolo (per non scrivere altro) c'è scritta una cosa del genere???? Ma chi ha mai potuto lontanamente immaginare di togliere i limiti intangibili fissati dalla UE??? Non è tollerabile che un politico menta in maniera così vergognosa. Della Seta, vergognati. Vergognati. Vergognati. Vergognati. Se hai motivazioni scientifiche falle conoscere, ma non raccontare menzogne. Vergogna. Vergogna. Vergogna. Vergogna

da Franco Girolami 08/03/2010 15.40

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

x Onorevole Della Seta 1ªBufala)Il sondaggio Ipsos è fazioso; 2ªBufala)Ad agosto ammesso e concesso che si vada a Caccia,lo scrivente tranne qualche contadino che lavora,”i milioni di persone” o dormono o stanno con le chiappe al mare; 3ª Bufala)Non mi risulta che si vada a caccia nei parchi; 4ª Bufala)Non è nè permesso nè concesso sterminare specie selvatiche; 5ª NON BUFALA,MA REALTA' PURTROPPO PER NOI CHE LA PARTE "RESPONSABILE E CONSAPEVOLE" DEL MONDO VENATORIO E' IDENTIFICATO GUARDA CASO IN "ARCICACCIA",AHIII,AHIII,DELLA SETA LE MI CADE SULLA BUCCIA DEL PI@@@@@@@LLO.BANDO ALLE CIANCE DOMANI TUTTI A ROMAAAAAAAAAA.

da spartacus60 08/03/2010 15.33

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

Cambia foto, è meglio..... forse è inutile.

da Nato cacciatore 08/03/2010 15.26

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

E dagli con questa storia della "caccia senza regole né limiti". Ma possibile che sia così indigesta la richiesta di cacciare con un calendario venatorio compatibile con quello degli altri paesi europei e che i parchi rispettino il limite legale del 30%?

da lucas 08/03/2010 15.17

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

Senti un pò setolino: Ma al tuo compare Bersani gli ai detto che avresti cominciato a dire altre c...te, no perchè sai comè, lui la settimana scorsa lasciava intendere che per guadagnare qualche voto poteva spendere una parola per i Cacciatori. Bhe, penso proprio che gli ai rotto le uova nel paniere. Ti lascio il mio solito consiglio:STATT'A CAS !!!!!!(stattene a casa).

da Gimessin 08/03/2010 15.17

Re:Della Seta: le proposte oltranziste sulla caccia radicalizzano lo scontro

Qesti dati fatti dagli anticaccia e da parlamentari loro amici ,sono la dimostrazione ke hanno paura dei cacciatori e cercano di buttarci fango addosso Ma sono convinto ke se ci unissimo la spuntiamo noi e no Wwf Lipu Pd e altri

da [email protected] 08/03/2010 15.10