Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie Bruzzone (Lega): "su caccia in deroga facciamo chiarezza"Lombardia: Ispra autorizza caccia in deroga a fringuelli e storni

News Caccia

A caccia dalla parte della legge. Nuova rubrica legale su BigHunter.it


mercoledì 13 ottobre 2010
    
Da oggi il portale BigHunter.it si arricchisce di una nuova rubrica, una piazza virtuale pensata per facilitare l'orientamento dei cacciatori nei meandri delle leggi che regolamentano la caccia.
 
Curata dall'Avvocato Luca Cecinati, iscritto al Foro di Bari e specializzato in legislazione venatoria, l'iniziativa si concretizza con un nuovo blog che si occuperà man mano delle maggiori problematiche di natura tecnico legislativa riscontrate dai cacciatori.
 
Si parte con uno dei punti più dolenti: la tabellazione delle aree protette. Requisito essenziale per il divieto della caccia nei parchi nazionali e regionali, la tabellazione sancisce i veri confini del Parco e quindi dell'accesso dei cacciatori. Per saperne di più leggi il primo intervento dell'Avvocato Cecinati.

Vai alla blog La tabellazione delle aree protette

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re: A caccia dalla parte della legge. Nuova rubrica legale su BigHunter.it

Congratulazioni ci voleva proprio.

da Franco 13/10/2010 22.36

Re: A caccia dalla parte della legge. Nuova rubrica legale su BigHunter.it

bene !!!! almeno avremo un punto di riferimento bella idea

da epaniel 1° 13/10/2010 20.15

Re: A caccia dalla parte della legge. Nuova rubrica legale su BigHunter.it

GRANDIOSO!... FINALMENTE SI FARà LUCE SULLE DICERIE...

da POLLO 13/10/2010 18.04

Re: A caccia dalla parte della legge. Nuova rubrica legale su BigHunter.it

ottima iniziativa. bravi!

da max 13/10/2010 17.46