Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Veneziano: via i delinquenti dalla caccia


lunedì 11 aprile 2011
    
Arcicaccia: isoliamo i delinquenti Un articolo dello scorso 30 marzo de Il Quotidiano della Calabria ha denunciato un regime di intimidazioni da parte di alcuni componenti di “squadracce” al cinghiale, nei confronti dei proprietari terrieri di Motta Santa Lucia, che intendono denunciare l'invasione di cinghiali nei propri territori.
 
Sul fatto interviene il Presidente di Arcicaccia Osvaldo Veneziano, prendendo dovute distanze dagli autori di simili atti. “Questi signori – scrive – sono veri criminali che infangano l'immagine di tutti noi che pratichiamo questa attività nel rispetto delle leggi”, bracconieri, specifica Veneziano, che in una missiva inviata al quotidiano e al Sindaco Amedeo Colacino esprime la solidarietà della propria associazione alla cittadinanza e ai proprietari dei fondi agricoli di Motta Santa Lucia e Raventino.
 
“Sappia fin da ora – continua – che l'Arci Caccia si costituirà parte civile in tutti i procedimenti che ci saranno sui fatti riportati”.  “Per la migliore tutela dei tanti cacciatori onesti della Calabria faremo conoscere l’articolo di stampa che riporta le azioni delinquenziali ai mezzi di informazione che operano nel settore venatorio affinchè i “malavitosi” sentano la ferma condanna ed il disprezzo del mondo venatorio italiano”.

Il Presidente di Arcicaccia auspica “l’unità di tutte le Associazioni venatorie” in questa situazione ma anche nella battaglia per contrastare i furti dei fucili  e propone che Provincia e Regione blocchino ogni ripopolamento di cinghiali, “attività  per  la quale l’Ispra - scrive Veneziano - ha sempre espresso pareri negativi”. Infine non manca un appello ai cacciatori perchè “isolino  i delinquenti e collaborino fattivamente, con le forze di polizia e la magistratura per individuare i responsabili”.
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Veneziano: via i delinquenti dalla caccia

PERFETTAMENTE IN SINTONIA, ACCORDO, CONDIVISIONE, LOGICA ECT ECT... DI FABRIZIO E MAX 60!!!!! animal rarooooo, QUESTO SITO PARLA DI CACCIA, DI PASSIONE E ANCHE DI LAVORO. ma la tua risposta sara': non e' passione l'uccidere. Non e' lavoro l'uccidere..... L'UCCIDERE CMQ E' L'INQUINAMENTO, L'UCCIDERE E' IL NON CONOSCERE LA VERA CACCIA, L'UCCIDERE E' L'INCIDENTE NUCLEARE, L'UCCIDERE E' NON CONDIVIDERE DELLE OPINIONI, L'UCCIDERE E' OBBLIGARE LE PERSONE A MANGIARE VERDURE, L'UCCIDERE E' FAR CREDERE ALLE PERSONE CHE LA CACCIA E' IL MALE E INFINE L'UCCIDERE E' IMBRATTARE LE PROPRIETA' ALTRUI, A CHI PAGA LE TASSE E CHI FA QUESTO MESTIERE (ARMIERE)!!!! il vostro detto: castigarne 100 per educarne 1.... NON HO PAROLE!!!!!!! OPPURE QUESTA: LATTE; UN CONCENTRATO DI PUS !!!! SONO QUESTE LE VOSTRE INTENZIONI PER SALVARE IL MONDO ANIMALE??? MI SEMBRA UN PO ECCESSIVO, NON CREDI???

da Girotto L.- ARMERIA 2000 15/04/2011 9.21

Re:Veneziano: via i delinquenti dalla caccia

Ancora parla il presidente nazionale di arcicaccia? Mah...!!! Ha fatto più danni l'arcicaccia che l'invenzione e l'uso del nucleare.

da Adamo 13/04/2011 22.03

Re:Veneziano: via i delinquenti dalla caccia

X animal.... - tu purtroppo non hai il dono della passione della caccia e non la conosci, se vuoi puoi informarti, magari leggendo quello che hanno scritto un Omero un Virgilio sino ad arrivare a Puccini Hemingway e tanti altri...è una passione naturale che accompagna l'uomo da sempre, è un istinto innato che ha permesso l'umanità di giungere sino ai nostri giorni... e non si può reprimere un istinto che è nato con l'uomo.....prima prova a conoscerla e viverla.

da Giuseppe 13/04/2011 15.37

Re:Veneziano: via i delinquenti dalla caccia

VIA I CIALTRONI POLITICI E I LORO TIRAPIEDI DALLA CACCIA. SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI!

da VERRO 12/04/2011 15.57

Re:Veneziano: via i delinquenti dalla caccia

Veneziano se non ci fossi tu.....sarebbe meglio!ps:ciao animalaro,dov'eri finito?

da Presidente 12/04/2011 12.07

Re:Veneziano: via i delinquenti dalla caccia

Via i delinquenti dalla caccia...sono d'accordo! Ma via anche quelli intellettualmente disonesti!! Dunque via anche Veneziano che parla di unità delle associazioni venatorie ma rifiuta l'Associazione Unica!unica nostra via di salvezza. Sono un cacciatore calabrese, in Calabria le Associazioni hanno come unico loro scopo il tesseramento e il loro unico impegno è far uscire di tanto in tanto qualche articolo sui furti di fucili e sui danni da cinghiali. Cialtroni!tutti! Svegliamoci.

da Domenico 12/04/2011 10.58

Re:Veneziano: via i delinquenti dalla caccia

i fatti di cui parla Veneziano sono fatti molto gravi, ma di competenza della Procura della Repubblica, quindi lasci lavorare chi deve occuparsene, ed eviti di fare propaganda con (FORSE) l' intento di contribuire a criminalizzare i cacciatori. a mio parere ha fatto piu' danni alla caccia arcicaccia di tutte le associazioni animaliste messe assieme, anche perche' gli animalisti non li degna di considerazione nessuno, e alle loro manifestazioni "nazionali" sono tanti quanto i 4 gatti......... Oscar Wilde diceva he il vero altruismo e' lasciare che ognuno viva come vuole vivere, mentre il vero egoismo e' pretendere di imporre agli altri il nostro modo di vivere......

da fabrizio 12/04/2011 10.56

Re:Veneziano: via i delinquenti dalla caccia

Animal aaro,invece di commentare questo,perchè non commenti sulle trivellazione alle tremiti....secondo te perchè uccidiamo non siamo brave persone...cosa ne pensi dei piloti Italiani che borbardano la Libia,sono brave persone....cosa ne pensi della Brambilla che uccide i pesci per poi metterli nelle scatolette,è una brava persona...cosa ne pensi die politici Italiani che ogni giorno ne arrestano uno per corruzione,per istigazione alla prostituzione etc sono brave persone...io penso che hai sbagliato sito per fare la morale,perciò rivolgiti altrove.

da max 60 12/04/2011 1.24

Re:Veneziano: via i delinquenti dalla caccia

I bracconieri sono delinquenti...giusto. I cacciatori in quanto possessori di tessera abilitativa ad uccidere esseri innocenti sono brave persone...giusto...bè, insomma...

da Animal raro 12/04/2011 1.10

Re:Veneziano: via i delinquenti dalla caccia

VIA I DELINQUENTI...giusto. VIA GLI INCAPACI....giusto. la CACCIA ai CACCIATORI... + CHE GIUSTO.

da PAOLO T FANO PU 11/04/2011 21.51