Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Anche Tosi al Concorso pittura animalier di Malo (VI)


lunedì 16 maggio 2011
    
Tosi e la giuriaE' stato un successo il primo concorso di pittura venatoria animalier organizzato a Malo (VI) in occasione di Caccia Natura e Tradizioni, kermesse dedicata ai prodotti della terra, all'artigianato locale e alle tradizioni popolari.  Una cinquantina le opere esposte dei più significativi rappresentanti dell’arte “venatoria-animalier” italiana. Tutti i dipinti in mostra, suddivisi nelle quattro sezioni tipologiche “Olio”, “Acrilico”, “Disegno” e “Scheibe”, sono apparsi pregni di un’elevata valenza artistica e rifulgenti nei loro colori limpidissimi.

Sotto la guida del Sindaco di Verona dott. Flavio Tosi nella veste di Presidente, coadiuvato
“a latere” dal fiorentino Andrea Ceri coordinatore del Museo Venatorio Itinerante, si è riunita la qualificata Giuria composta da Eleonora Vignato rappresentante del mondo venatorio femminile, Lina Finocchiaro giornalista dell’Editoriale “Il Veliero”, esperti d’arte del calibro del trevisano Marco Battistella e del toscano Alessandro Bettarini nonchè dallo scrittore e poeta venatorio Remigio Venturini.  

Andrea Ceri con il primo classificato Livio ComparinEcco le classifiche dei primi tre classificati divisi per categorie:
 
Categoria olio Livio Camparin , Sabbadini Lisa e Livio Comparin; Categoria Scheibe Paola Contini, Sabrina Zanella, Sabrina Zanella; Categoria Acrilico: Paola Contini, Achille Randon, Gianbattista Clementi; Categoria Disegno: Livio Comparin, Barbara Biggi, Barbara Biggi.
 
Il titolo di Primo Assoluto infine è stato assegnato a Livio Comparin. per la sua pregevole opera “Natura morta con cardellino”.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Anche Tosi al Concorso pittura animalier di Malo (VI)

a caccia ci va, basta e avanza.

da QuichChoke 20/05/2011 15.24

Re:Anche Tosi al Concorso pittura animalier di Malo (VI)

Che Tosi sia un grande non vi sono dubbi, per me ha fatto un solo errore, diventare presidente regionale f.i.d.c.anche che da quello che ho capito poco gli importa.

da Franco 19/05/2011 23.15

Re:Anche Tosi al Concorso pittura animalier di Malo (VI)

Tosi non ti può spiegare un bel niente su quel cazzo che fa' la Martini (l'hanno deciso a Bruxelles, prenditela con l'UE). La Martini è la Martini, Tosi è Tosi ed è un grande!

da QuichChoke 19/05/2011 8.12

Re:Anche Tosi al Concorso pittura animalier di Malo (VI)

Tosi potrebbe spiegare la nuova ordinanza martini, fatta con gli animalisti, dove si vieta la vendita di cani con coda tagliata???!!!

da Free Pass 17/05/2011 9.01

Re:Anche Tosi al Concorso pittura animalier di Malo (VI)

bravo tosi!

da cacciatore e basta 16/05/2011 14.39

Re:Anche Tosi al Concorso pittura animalier di Malo (VI)

La caccia è passione è come tale ispiratrice di composizioni artistiche e culturali.

da Claudio S. 16/05/2011 11.40