Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe


lunedì 18 luglio 2011
    
“Ancora una volta, l’ennesima, divulgazione di un comunicato stampa inutile, strumentale con il solo scopo di generare uno spauracchio verso le Regioni”. Così Luca Stincardini sul sito ufficiale della Libera Caccia definisce l'ultima mossa dell'Arcicaccia, (che ha diffuso la circolare del Governo sull'incontro con la Commissione Ue, le regioni e l'Ispra, dandone un'interpretazione contrastante rispetto alle posizioni finora prese dalla Face in tema di deroghe e tempi di caccia).
 
Secondo l'esponente di Anlc “l’Arcicaccia come al solito si prodiga nel comunicare informazioni il cui contenuto non rispecchia assolutamente la realtà dei fatti”. Anzitutto “l'oggetto della circolare – spiega Stincardini -  riguarda esclusivamente la legislazione italiana per la pratica della caccia in deroga  e la normativa relativa alla cattura di uccelli da utilizzare come richiami vivi”, ovvero, non si parla mai di stagione venatoria, né di calendario. Riguardo al parere dell'Ispra, spiega Stincardini “vorrei ricordare che da normativa italiana è considerato obbligatorio ma non vincolante per le Regioni italiane”, diversamente “è obbligatorio e vincolante esclusivamente per le cacce in deroga le quali sono una via del tutto eccezionale alla legislazione vigente e sono poi l’oggetto della circolare”. Infine Stincardini ricorda che sul calcolo delle piccole quantit�è stato il Professor Alessandro Andreotti dell'Ispra a pubblicare lo studio che ne esplica il metodo di calcolo necessario per l'applicazione delle deroghe secondo la lettera c.

Quanto alla condotta dell'Arcicaccia, Stincardini è perentorio: “non avremmo mai pensato – scrive - che si potesse arrivare a tanto: un’Associazione Venatoria (?) che si prodiga nel far sapere e gioire di progetti che mettono in pericolo l’identità e le tradizione della caccia nel nostro Paese. Per non parlare della grande, e di questo lo dobbiamo riconoscere, capacità di enfatizzare e strumentalizzare documenti il cui contenuto è tutt’altro che l’oggetto della discussione. Siamo sicuri di una cosa però, la nostra identità “integralista”, come qualcuno ci ha orgogliosamente apostrofato, farà di tutto per contrastare tali iniziative che, lo ripetiamo ancora una volta, - chiude - hanno il solo scopo di generare paure all’interno delle Regioni strumentalizzando documenti e iniziative per una corretta applicazione della 157/92 e successive modifiche".

Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Luca ti ripeto che il commento con cui intendevo risponderti era il secondo perchè word ha mischiato insieme due risposte e quella che è venuta nel mezzo era evidentemente diretta ad altra compagine.Arci ti ripeto che non vorrebbe far credere proprio nulla perchè ha solo pubblicato il documento ma non lo ha commentato ne tantomeno interpretato.

da roipsol 21/07/2011 8.31

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Mi scuso con luca ,ma il computer mi ha caricato una risposta che non era diretta a lui.Il passaggio precedente doveva essere questo:"appunto ,a tuo modestissimo parere aggiungerei!!!!!vatti a leggere chi ha firmato il comunicato in oggetto."

da roipsol 20/07/2011 17.23

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Appunto, a tuo modestissimo parere aggiungerei!!!!!!!!!!!!!.Pensa alla tua di associacione venatoria, non riconosciuta per i motivi elencati nelle sedi giuduiziarie, che della caccia non gli frega nulla ma deve pagare l'ego, quello si, del politicante, che come unico scopo cerca di fare cassetta,e quando non ci riesce per i motivi sopraesposti ci prova con fantomatiche onlus.Tu prova invece a far pace tra la lingua e i deretani che devi incensare!!!!!!!!!.Vatti a leggere chi ha firmato il comunicato in oggetto

da roipsol 20/07/2011 16.34

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Odio essere ripetitivo ma odio ancora di piu' i cacciatori che vogliono veder chiusa la caccia...Roipsol commentami questi (e se nn basta vado anche avanti)... -CACCIA SI MA DIMEZZATA, PROPONE L’ARCI La Nazione 1988 -PERCHE’ NON TARGHIAMO I CACCIATORI? Diana 1989 -INASPRIAMO LE SANZIONI PER GLI INDISCIPLINATI Diana 1989 -MODIFICHE E RESTRIZIONI PER L’USO DEI RICHIAMI Diana 1989 -VIETARE LA CACCIA AI PICCOLI UCCELLI Rivista Politica Venatoria Arci 1990 -VERDI E ARCICACCIA: VARARE AL PIU’ PRESTO LA NUOVA LEGGE Diana 1991 -PROTAGONISTI DELLA MODERNA CAUSA AMBIENTALISTA Arci Caccia Notizie 1991 -11/2/1992. UN GIORNO STORICO PER I CACCIATORI Caccia Pesca e Tiro a Volo -PRESIDENTI “POLITICI” PER GLI A.T.C. Diana 1992 -RESPINGERE I TENTATIVI DI SABOTAGGIO DELLA LEGGE VI° Congresso ARCI 1992 -ARCICACCIA E VERDI: PUNTI CONDIVISI Politica Venatoria Arci 1994 -ARCICACCIA ATTIVA SUL FRONTE PROGRESSISTA L’Unità 1994 -PUNIRE LE REGIONI CHE NON APPLICANO LA LEGGE Arcicaccia Notizie 1994 Questi alcuni dei titoli di giornali apparsi negli anni a firma Arcicaccia…ma di cosa stanno parlando?!?!!?... Mi spiace per i tanti amici che militano in ARCI e che sicuramente sono mossi da passione ma ritengo a mio modesto parere che questa sia un'associazione animalista travestita da venatoria...Ti saluto nella speranza che tu riesca a far pace con i tuoi conflitti interni tra politica e tematiche venatorie...ciao

da Luca Gentili 20/07/2011 15.05

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Scusa davide, ma mi sfuggono gli argomenti di cui sei conoscitore,sarà mica perchè non sei capace di produrne e argomentarne uno??????????????

da roipsol 20/07/2011 14.00

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Se dobbiamo parlare di cose serie roipsol, forse è meglio che non parli per il resto della tua vita visto che hai un'ignoranza crassa in ogni argomento affrontato!inizia a vergognarti ora e smetti quando farai l'ultimo respiro. Saluti

da davide 20/07/2011 13.50

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Falco nero ,per rispondere alla tua ,no,non conosco nessun partito dove non vi sia qualcuno contrario alla caccia!!!!!Per quanto invece riguarda cacciambiente,forse sarebbe il caso di parlare di cose serie!!!!!

da roipsol 20/07/2011 13.16

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

X ROIPSOL conosci qualche partito dove non c'è nessun anticaccia?se c'è qualcuno che cerca di fare qualcosa di buono per la caccia in tutti i partiti c'è sempre qualche altro che rema contro.Per la caccia e i cacciatori esiste una sola possibilita" CACCIA AMBIENTE E BASTA.

da IL FALCO NERO 20/07/2011 12.11

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

x roipsol - ma fai parte dell'ufficio stampa dell'Arcianimalara? Forse non ti ricordi che i tuoi compagnucci di partito quando erano al governo ci hanno messo per due volte al ministero dell'ambiente un certo Pecoraro Scanio che prima di essere indagato andava dicendo che voleva chiudere la caccia in Italia?

da Zirlo 20/07/2011 9.46

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Potrà anche sposare idee di sinistra ,come ANLC e italcaccia confavi sposa quelle di dx o estrema dx tipo quelle degli "amici"cacciafrottole della maggioranza che non mi paiono degli esempi da sostenere o imitare, e che federcaccia si ispirava alla vecchia DC.Allusione nel farlo passare?????????Ribadisco che le parole sono quelle scritte in nero,sennò potrei pensare che ANLC abbia voluto strumentalizzare il comunicato visto le allusioni,e visto soprattutto che sempre secondo le allusioni ANLC invece avrebbe voluto tenerlo ben nascosto visto che smentiva le sue teorie nel merito.Parlando di trasparenza qualcuno si è rivelato molto molto opaco e pure per tornaconto!Fino a prova contraria le peggio nefandezze venatorie e le peggio ideologie verdi sono venute dall'attuale maggioranza a detta praticamente di tutti.

da roipsol 19/07/2011 14.58

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Bravo davide il tuo ragionamento è perfettamente in linea con ANLC,è prorio vero che la verità fa male ,specialmente quella che si tenta di occultare per fare le tessere.

da roipsol 19/07/2011 13.17

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

x roipsol - non cercare di difendere l'indifendibile, con i problemi veri della caccia questi che sono più vicino agli animalari che a noi cacciatori tirano fuori solo comunicati negativi, sarebbe come se i verdolini nel loro sito pubblicassero gli articoli dei loro intrallazzi. Vergogna a loro e a chi tenta di giustificarli.

da Davide C. 19/07/2011 12.53

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Luca sarebbe meglio che facessi una riflessione......Arcicaccia ha diffuso un documento,punto!!!!Non lo ha minimamente interpretato,ne commentato.ANLC si che ha cercato di colpevolizzare!!!!Mi pare poi che tu stia facendo confusione quando affermi o affermate...."se si vuol bene alla caccia ma ancor di più al partito la miglior soluzione per gli arcicaccini sarebbe quella di disfare l'associazione"quale partito???? e che centra visto che arcicaccia è un'associazione venatoria....inutile arrovellarsi per partito preso cercando di ingarbugliare le cose.converrai con me che le parole sono quelle in nero!!!!!!!!!!!!!

da roipsol 19/07/2011 11.57

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Roipsol ad ARCI vengono addossate le colpe che ha, niente di più!!!...il documento e' corretto ma e' l'interpretazione che ne da ARCI che e' sbagliata, di parte e strumentalizzante. Roverati ha scritto una sacrosanta verità', se si vuol bene alla caccia ma ancor di più al partito la miglior soluzione per gli arcicaccini sarebbe quella di disfare l'associazione... Tu ne prendi le posizioni e avrai di certo i tuoi buoni motivi, ma nn venire a raccontare che le altre aa.vv. sono sulla stessa linea perché affermi una palese castroneria!!!...basti pensare alle diverse posizioni su migratoria, sulla vagante, sulle tempistiche e sulle specie cacciabili...che ognuno interpreti la caccia come vuole ma si smetta di confondere il miele col veleno, ne va della nostra salute venatoria.

da Luca Gentili 19/07/2011 10.58

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Ma vedi quanti detentori della verità.Robin ma chi te li scrive i testi......??????é palese che il problema è politico,proprio perchè la politica dovrebbe stare fuori dalla caccia a priori.Oltre a questo vi è il problema delle tessere come ha scritto giustamente qualcuno,tanto che ci sono ass che per farne una in più riescono a diventare grotteschi ,e cercano scuse per addossare ad altri le colpe delle proprie politiche venatorie fallimentari.Rendendosi persino ridicoli ,visto che addossano colpe all'arci..rea di aver diffuso un documento redatto e scritto dalla presidenza del consiglio,dai ministri interessati,dalle regioni e dalla UE.

da roipsol 19/07/2011 9.57

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Credo che arcicaccia (e arci altro)abbia il maggior n°di tessere in Toscana ed E.Romagna,allora è indubbio che trattasi di un "problema"politico ragion per cui pressate sui vosri dirigenti politici affinchè sciolgano arcicaccia e lascino (arci altro) che sono sicuramente molto più serie di arcicacca!!!!R.R.R.

da robin roberto roverati 19/07/2011 9.15

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

X Adamo: Voglio rendere merito alla tua onesta' intellettuale,non e' da tutti riconoscere la propria ignoranza.Complimenti.

da Pino 18/07/2011 23.22

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Ma ancora a farci tante domande? nel mio piccolo sto dicendo a tutti i cacciatori della mia città non di abbandonare solo arcicaccia ma addirittura di farci tutti una bella assicurazione privata e di aderire tutti in cacciaambiente, i risultati prima o poi non vi preoccupate arriveranno, l'ignoranza nei cacciatori del sud non può regnare per sempre. Basta regalare soldi a chi ci condanna.

da Adamo - Foggia Exarcicaccia e poi anuu 18/07/2011 21.18

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Ma se non erro l'ISPRA ha dichiarato che i tordi e altre speci oggetto di caccia fanno il ripasso a novembre arci si è detta concorde vi sembra normale? E dovremmo seguire questi pareri?Se sbaglio correggetemi.

da IL FALCO NERO 18/07/2011 19.38

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

conferenza stato regioni ARCI e FIDC HANNO VOTATO DI CHIUDERE LA CACCIA AL TORDO IL 15 GENNAIO credo che basti così x giudicare queste ASS.VEN

da SARDIGNA 18/07/2011 18.28

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

E si el, fanno finta di disconoscere chi sono gli autori(quelli veri e reali) della circolare ,come se anche l'oro non l'avevano letta e nascosta bene bene in qualche cassetto.

da P.F. Loche 18/07/2011 17.55

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

pur di fare le tessere alla Libera Caccia fanno finta di non saper leggere le circolari della Presidenza del Consiglio e se la prendono con l'arcicaccia che ha il merito di scoperchiare il bidone della casta venatoria. Basta con la demagogia di questi pseudo difensori della caccia!

da el 18/07/2011 17.39

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

ma è vero che c'è stata una sentenza della corte costituzionale che rende obbligatorio il parere ISPRA per la stesura dei calendari venatori riguardante i periodi di caccia alle varie specie?e poi che cosa si è deciso nella conferenza stato regioni e su quel famoso accordo tra le varie associazioni venatorie?se sapete qualcosa fate sapere,grazie.

da Saverio 18/07/2011 17.32

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

cari signori ecco come stanno le cose, si parla x bocca di partito, chi sta a sinistra rimarra a sinistra,costi quel che costi,non si uniranno mai in cacciambiente

da pernice 18/07/2011 17.10

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Il commento è insito nel titolo diffuso espressamente da Arcicaccia, che taccia tutti gli altri, ovvero le altre associazioni venatorie e i politici che non la pensano come loro, di BUGIARDI. se questa non è una provocazione.....

da chicco T 18/07/2011 17.06

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

MA CI RENDIAMO CONTO CHE LA STRATEGIA DICHIARATA DELLE ASSOCIAZIONI COSI' DETTE AMBIENTALISTE E' QUELLO DI CHIDERE LA CACCIA? POSSO CAPIRE I DIRIGENTI DELL'ARCICACCIA CHE SONO SERVI DI PARTITO, MA NON CERTO CHI VENDE LA SUA PASSIONE PER SUDDITANZA IDEOLOGICA O E' UN MOSOCHISTA O NON PUO' ESSERE UN CACCIATORE VERO.

da MARCO 18/07/2011 16.44

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Che deficenti!!!!

da Presidente 18/07/2011 15.55

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

L'alleanza con gli ambientalisti e con gli agricoltori (e con gli amministratori locali) E' STRATEGICA. Chi pensa che Ispra e l'Ue possano essere ignorati (tanto abbiamo un sacco di politic amici, non è così?) è solo un imbonitore che fa chiacchiere da osteria. Accettiamo quello che dice Ispra e riformiamo tutta la gestione venatoria e di Atc e Ca come presìdi ambientali. E' l'unico modo per salvare la nostra passione.

da Mino 18/07/2011 14.34

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Purtroppo tra i cacciatori c"è ancora troppa ignoranza,infattiesistono ancora alcuni che fanno la tessera arci.Possibile che a chi piace andare a caccia non abbia ancora capito che L'arci non è piu"una ass.ven.ma si è trasformata in anticaccia?sempre pronta a parare il c..o ai nostri denigratori.CACCIATORI SVEGLIA NON é PIU" TEMPO DI DORMIRE (CACCIA AMBIENTE E BASTA)

da IL FALCO NERO 18/07/2011 14.16

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

è inutile difendere l'indifendibile, Arcicaccia persegue interessi che non sono quelli dei propri iscritti nè tantomeno quelli della categoria. Sono i soliti seguaci pretoriani che seguono pervicacemente gli ordini del partito che non dimentichiamo contiene anche legambiente

da badger 18/07/2011 12.34

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Qui siamo alle barzellette....ci viene presentato un documento UFFICIALE che ci fa capire che aria sta tirando sulle nostre teste, e i cacciatori invece di prendersela con TUTTE le Associazioni Venatorie OMERTOSE perchè sicuramente erano in possesso anche loro di questo documento se la prendono con l'unica che ci informa.....BRAVI continuate pure così...dopo Berlato adesso l'ANLC.....sotto a chi tocca con le promesse da marinaio....Saluti

da Alessandro 18/07/2011 12.28

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Ma perche'non viene eliminata questa associazione di anti caccia bisogna non dargli più soldi a questi traditori.

da Marco71 18/07/2011 12.07

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

secondo arci....secondo arci......Prima di parlare bisognerebbe,almeno imparare a leggere.Arcicaccia ha solo diffuso.......il comunicato è redatto da altri organismi e pure istituzionali,sia italiani che europei.

da colosseo 18/07/2011 11.55

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

ha diffuso un comunicato come sempre in modo subdolo, generalizzando una cosa (parere ISPRA obbligatorio) che in realtà è riferita solo alla caccia in deroga...secondo l'arci i tempi di caccia dovrebbero essere ancora più limitati rispetto ai KC....vaia vaia....

da tordotordo 18/07/2011 11.40

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

x colosseo - ma come fai a difendere l'indifendibile? L'Arcianimalara ci dice che dobbiamo accogliere le tesi di Legaambiente, poi che le regioni devono accettare gli assurdi pareri dell'Ispra, poi ci dirà che dovremmo anche prendere atto degli animalari che vogliono chiudere la caccia.... Basta cialtroni!!! Invito tutti i veri cacciatori ad uno scatto di dignità: UNITI IN CACCIA AMBIENTE- riprendiamoci il nostro voto e diamolo solo a noi.

da Marco Antonini 18/07/2011 11.38

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

ma guarda sotto sotto quanti pseudo comunisti arcicacciatori. Complimenti vivissimi scusate la domanda : ma una notizia positiva per la caccia da parte di arcicaccia a quando?

da nappa 18/07/2011 11.13

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Arcicaccia che centra???ha diffuso solo un comunicato.L'autorevolezza e credibilità di ISPRA è sottolineata dalla UE oltre che dallo stato italiano.Che te stai ad inventà Fabrizio???

da colosseo 18/07/2011 11.04

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

arcicaccia,ormai mi pare platealmente alleata delle associazioni animaliste-anticaccia, contro i cacciatori in una deriva suicida. Forse sta cercando di salvare la credibilita' dell' ISPRA ...... mi sembra fatica inutile.

da Fabrizio 18/07/2011 10.25

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Ad onor del vero non capisco perchè ANLC se la prende con arcicaccia per aver diffuso le risultanze di un vertice tra le istituzioni italiane ed europee sulla caccia.Mi pare che arcicaccia abbia dato un'informazione ai cacciatori tutti senza commentare.Ad ANLC piacerebbe di più l'oscurantismo e l'ignoranza????Ricordo a Stincardini che è proprio compito delle ass venatorie "far sapere e divulgare" e questo che piaccia o meno......Si invoca sempre all'Europa e quando questa arriva e si fa sentire e cerca di concertare solozioni col legislatore italiano ,si vorrebbe renderla muta.alla faccia della correttezza e della trasparenza vero ANLC???

da P.F. Loche 18/07/2011 10.12

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

loro i fanno la guerra e noi ci andiamo di mezzo,non capisco a quali interessi mirano sicuramente di noi cacciatori se ne fregano

da peppe 78 18/07/2011 10.00

Re:Anlc: Inutile tentativo di Arcicaccia, parere Ispra vincolante solo per deroghe

Invece di sprecare parole inutili contro l'Arcianimalara, che sappiamo bene da che parte sta, cercate almeno voi di fare l'associazione venatoria, non so se avete letto i calendari venatori, ci stanno massacrando!!! Se riusciranno a passare tutte queste norme assurde e punitive vuol dire che da ora in poi siamo pronti a subire tutto. Cosa aspettate ad unirvi tutti come proposto da Caccia Ambiente?

da Livio 18/07/2011 9.43