Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

Anuu Calabria: mai più trattative con il Wwf


giovedì 22 settembre 2011
    
Wwf Calabria Le modifiche apportate in questi giorni al calendario venatorio calabrese hanno provocato le ire del Wwf regionale. Ma se l'associazione ambientalista critica ferocemente la regione per essere tornata sui suoi passi (concedendo solo una minima parte di ciò che avevano richiesto i cacciatori), dall'Anuu Migratoristi fanno notare al Wwf che durante le sedute del Comitato Faunistico regionale anche lei si era espressa diversamente, concordando, come tutti i membri dell'organismo, una sintesi di calendario mai trasmessa all'Ispra e modificata in tutte le sue parti al momento dell'approvazione.

L'accordo – dice Bruno Zema, Presidente regionale Anuu Calabria, prevedeva la pre-apertura della caccia al primo di settembre per la specie tortora, l’apertura del colombaccio al 19 settembre, della lepre al 19/09 con chiusura al 31/12, della quaglia dal 19/9 al 12/12, l’orario per la beccaccia dalle sette alle 16 e per i tordi senza nessun tipo di appostamento”.

“Questi signori – dice Zema riferendosi alle dichiarazioni di Wwf - portano come esempio i calendari “optional”, quelli della regione Puglia e della Basilicata, omettendo di dire che in molte altre regioni la caccia alla lepre ed alla quaglia si effettua dal 18/9 al 31/12  mentre in Calabria era stata ridotta di almeno 40 giorni. In molte regioni italiane i turdidi vengono cacciati fino al 31/01/2012 e si effettuano le cacce in deroga per storno , fringuello, pispola ecc.; in alcune realtà si può cacciare cinque giorni su cinque nei mesi di ottobre e novembre mentre in Calabria le armerie stentano a sopravvivere”. Zema chiude perentorio: “mai più trattative con il WWF: il lupo perde il pelo , ma non il vizio”.  
 

(22/09/2011)
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Anuu Calabria: mai più trattative con il Wwf

ANCHE IL TOPOLINO VOLEVA FARE ACCORDI CON IL GATTO MA QUANDO E' ANDATO A FIRMARE IL GATTO SE L'E' MANGIATO!ACCORDI CON IL WWF? MAFATEMI IL PIACERE O CIU SIETE O CI FATE (SOTTINTESO DA STUPIDI NATURALMENTE)!

da mario 23/09/2011 9.46

Re:Anuu Calabria: mai più trattative con il Wwf

a bruno, a napoli dicono cà nessuno è fesso,lo sappiamo che le nostre care aavv fanno accordi con le ass,animaliste per non farsi rompere le p.....e,anzi alcune stanno pappa e ciccia.....prima ho poi ci sveglieremo da sto tepore.....

da max 60 23/09/2011 0.29

Re:Anuu Calabria: mai più trattative con il Wwf

tanto per essere precisi ; giorno 19/07/2011 in sede di CFVR era stato approvato all'unanimità la bozza di calendario venatorio che doveva essere inviata all'ISPRA ma stravolta totalmente dai funzionari della regione, anche il WWF e lrgambinte che fanno parte della consulta avevano dato il loro parere favorevole.Spero di essere stato chiaro.

da bruno zema 22/09/2011 22.52

Re:Anuu Calabria: mai più trattative con il Wwf

Leggete bene con chi erano le trattative, non erano certo tra A.N.U.U. e wwf, sveglia ragazzi.

da Franco 22/09/2011 22.19

Re:Anuu Calabria: mai più trattative con il Wwf

Prendere accordi con il wwf, e come mandare in cortocircuito una batteria!!!!!

da cla71 22/09/2011 21.12

Re:Anuu Calabria: mai più trattative con il Wwf

Trattative con il wwf??????????? allora è proprio vero,abbiamo ancora molto da imparare.

da vince50 22/09/2011 20.54

Re:Anuu Calabria: mai più trattative con il Wwf

Caro Signor Zema, 2 domande: "In molte regioni italiane i turdidi vengono cacciati fino al 31/01/2012 e si effettuano le cacce in deroga per storno , fringuello, pispola ecc.; in alcune realtà si può cacciare cinque giorni su cinque nei mesi di ottobre e novembre mentre in Calabria le armerie stentano a sopravvivere”. Bella scoperta dell'America. E le AA.VV calabresi cosa hanno mai fatto per avere queste deroghe, questi cinque giorni su cinque e la chiusura al 31 dicembre? Perché hanno dovuto sempre scendere a patti con gli ambientalisti e avete dovuto fare sempre i loro interessi e non i nostri? E ora vi decidete a dire che non farete più trattative? Ci dovevate pensare prima che si arrivasse a questo schifo. Per come la vedo io voi AA.VV calabresi siete solo buoni a ciarlare, sapete fare solo proclami per salvaguardarvi le tessere...ma io la mia decisione l'ho presa tanto..."buono" a sapersi che le AA.VV danno retta al WWF...questo mi fa capire a che livello siamo messi...e voi ci dovreste rappresentare?!

da Big_H_Tony 22/09/2011 20.22

Re:Anuu Calabria: mai più trattative con il Wwf

Se una qualsiasi ass.ven.tratta o cerca di trattare con il WWF dimostra veramente poca intelligenza.Noi cacciatori vogliamo andare a caccia e il WWF la vorrebbe abolire,mi volete spiegare come potete fare accordi con questi?

da IL FALCO NERO 22/09/2011 18.32

Re:Anuu Calabria: mai più trattative con il Wwf

Chi ha trattato con il wwf?????

da roberto cpa 22/09/2011 17.09

Re:Anuu Calabria: mai più trattative con il Wwf

Mi piacerebbe sapere chi ha mai condotto trattative con ANUU calabria e questo Zema, visto che non contano una M.....A!!!!!! Zema si ripresenta ora con aria fritta però si è dimenticato che ormai è passato un mese dai roboanti annunci.Vuole raccontarci cosa è successo alla maestosa manifestazione di protesta che avevate promosso in calabria.Un'altro che svicola con nuovi proclami,i fallimenti di una politica venatoria fondata sui paroloni ,ma di fatti niente.Non si preoccupi ,che qualcuno con la memoria lunga a ricordarle gli appuntamenti lo troverà sempre.

da aspromonte 22/09/2011 17.08