Durante un recente incontro organizzato per discutere dei diversi problemi del settore, gli armieri della Calabria hanno scelto di unirsi, costituendo un'associazione. L’incontro è stato organizzato con la collaborazione dell’Associazione Giovani Cacciatori, che si è occupata anche della moderazione del dibattito. Il meeting, cui hanno partecipato molti tra cacciatori e addetti del settore, ha consentito l’emersione di un sentimento comune, quello di dover organizzare la difesa del comparto mediante strategie comuni ed efficaci per vincere le sfide del futuro.
Come già sottolineato durante i precedenti icontri, la nascente associazione degli armieri della Calabria “non si vuole porre in atteggiamento di scontro ma vuole essere un segnale forte non solo per la politica spettinata ma anche per tutti i settori che ruotano intorno alle armerie e che godranno del pieno sostegno degli armieri fino a quando il dialogo, volto ad un’azione di sintesi condivisa, rimarrà sapiente maestro e compagno di viaggio”.
Il dibattito si è concluso con un grande pranzo che, oltre a rappresentare un gradito momento conviviale, ha segnato l’inizio di un’intensa attività in cui, tutti insieme, gli armieri della Calabria, cominciano l’arduo percorso per l’autotutela dei propri diritti.
(10/11/2011)
© RIPRODUZIONE RISERVATA