Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore


venerdì 11 gennaio 2013
    
E' stato individuato anche l'ultimo dei tre attentatori che una settimana fa hanno incendiato i furgoni di una ditta di Montelupo Fiorentino (Centro Latticini Srl). Si tratta di Luca Bonvicini, 41enne della provincia di Reggio Emilia, localizzato dalla Digos in una cittadina francese, probabilmente lì aveva trovato riparo da conoscenti appartenenti alla rete animalista. Insieme a Filippo Sarlupi D'Ongran (22enne di Firenze) e Lorenzo Oggioni (29enne di Scandicci) ha appiccato gli incendi ai danni della ditta casearia, rivendicando l'atto con la sigla Alf (Animal Liberation Front). In realtà il movimento animalista non c'entra direttamente, i tre hanno confessato di aver utilizzato la firma per attirare l'attenzione dei media. 
 
Il pm Sandro Cutrignelli, - si legge sul quotidiano La Nazione - dopo i due fermi a carico di Serlupi e di Oggioni, il quale si e' costituito ieri, ha presentato al gip una richiesta di ordinanza di custodia cautelare in carcere per l'intero 'terzetto'. Il pm ha sottolineato la finalita' terroristica degli atti incendiari e dei danneggiamenti contro macelli e aziende della filiera alimentare scelti come obiettivi. Dopo le udienze di convalida, Serlupi e Oggioni rimangono in carcere. Gli animalisti sono stati identificati grazie alle telecamere della ditta di Montelupo Fiorentino, che hanno immortalato l'auto di uno dei tre ed il viso di almeno uno di loro.

Leggi tutte le news

43 commenti finora...

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

HEI HEI HEI !INOX CONTRACCAMBIA! MI DISPIACI DI MENO QUANDO NON BOLLI ALI DI PIPISTRELLO E DENTI DI DRAGO ( Belin " Sempre mi " sei un MAGO )

da ZERO ASSOLUTO 14/01/2013 18.40

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

Ahimé è solo utopia, ma il problema sarebbe facilmente risolvibile, sia per le "streghe" che, povere miserabili, si divertono a spammare sia per gli attentati animalisti: le megere andrebbero date al rogo come ai bei tempi, per i piromani invece sarebbe sufficiente qualche settimana di Galera (la maiuscola non è casuale) coi controcazzi, stile Ventennio. Vedi poi come gli passa la voglia...invece, sarà già tanto se non ce li ritroveremo in Parlamento, come successe ai tempi col no global Caruso...

da Marco F. 14/01/2013 11.18

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

salve pietro,animaliste o compagne di cacciatori siamo tutte "farfalline"...@ sempre,Do - Re - Mi - Fa - Sol - La - Si. Do...siete a corto di [email protected], che paura!prima di portarmi dai carabinieri,mi deve prendere.

da le streghe adoravano diana la dea della caccia 13/01/2013 22.38

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

L'unica soddisfazione dei frustrati mentali e masochisti è ben conosciuta,più li si tratta male più sono soddisfatti.Vanno compatiti è uno scherzo della natura anche se di pessimo gusto.Non hanno altre possibiltà son isolati da tutto e da tutti,lasciamogli un po di pietà è un dovere civico nei confronti degli oppressi dalla natura.

da vince50 13/01/2013 22.38

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

io caccio di selezione,sparo xche mi viene comandato dallo stato,sgozzo perche mi viene comandato dallo stato,e se mi rompano le palle durante l'azione di caccia autorizzata porto immediatamente il soggetto alla tenenza dei carabinieri x ostacolo ad un servizio di pubblica utilita'

da guysade 13/01/2013 21.44

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

Che sfiga,strega,quel cacciatore:pure una moglie animalista!

da Pietro 2 13/01/2013 21.24

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

Guardate che la strega scrive come Elena 68,che sia lei sotto mentite spoglie?...

da Sempre mi 13/01/2013 21.24

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

........ricordarsi che Charles Darwin era CACCIATORE. Per quanto riguarda il Lupo,ben venga ci vuole anche lui .... ma non in eccesso, come purtroppo risulta già essere l'essere umano. Per questo motivo, l'eccesso, che l'umanità è malata grave .

da renzo 13/01/2013 21.01

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

Un cacciatore arriva a casa: "Gina, guarda qua! pim pum pam... tre lepri e un fagian!". E lei: "Guarda qui, un pom - pin e 100 euro sul comodin..."

da strega che non si in@@@@a mai!! 13/01/2013 20.55

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

strega ma che ca@@o ci fai sul nostro sito ,non ti vogliamo ,stai con i tuoi simili non ti caga nessuno e credimi con te sono stato educato wla caccia

da 63 13/01/2013 20.40

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

@ zero assoluto QUO..QUO..QUA..senza accento...ve lo riscrivo,se l'opinione pubblica "vi detesta" siete voi che gliene date il motivo...P.S.certi vostri post li reputo intelligenti( pietro 2,e ugus)gli altri buoni per accendere il camino...la compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali, è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.(Charles Darwin) ma poiché non c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire,non mi resta che dirvi...HASTA LA VISTA!!!!!!

da strega INOX 13/01/2013 20.24

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

Sti deficenti di animalari,streghe,pinuciette......... chiamano tre delinquenti QUI' QUO' QUA', allora riina e provenzano come li chiamano Hansel e Gretel?

da ZERO ASSOLUTO 13/01/2013 19.46

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

MI RENDO CONTO CHE I VECCHI DETTI HANNO RAGIONE DA NOI RECITà COSì"SI FA PRIMA A METTERGLIELO NEL CU@O CHE A FARGLIELA CAPIRE"

da GIGI 13/01/2013 19.20

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

(scherzo) le streghe ci saranno sempre finchè esisteranno le suocere...hiihhihih.

da paolo t fano pu 13/01/2013 18.23

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

alla fine del sermone.....amen

da max 60 13/01/2013 17.06

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

URLA..ANGOSCIA...PAURA...TERRORE..VERGOGNA..QUESTE SENSAZIONI LE PROVIAMO TUTTI. ANIMALI E UMANI..INUTILE FUGGIRE,MALINCONICI E TRISTI VANNO INCONTRO AL LORO DESTINO (CHE NOI ABBIAMO DECISO)SO CHE LA QUESTIONE E' SERIA,MA SE CHIUDO GLI OCCHI E' SENTO QUELLE URLA...SE CHIUDO GLI OCCHI E VEDO TUTTO QUEL SANGUE...SE CHIUDO GLI OCCHI E VEDO I LORO OCCHI,CHE TI CHIEDONO AIUTO..ACCETTO DI ESSERE CONSIDERATA ESTREMISTA E,CONDIVIDO IL GESTO DI QUI..QUO..QUA....P.S.le streghe hanno cessato di esistere quando noi abbiamo cessato di bruciarle.

da strega CHIUSO PER RIPOSO 13/01/2013 16.06

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

Hai ragione strega:la stessa libertà di espressione che si impone con la violenza!Oggi ai furgoni,domani.....!Non trovo molto giusto che dei piromani per protestare contro l'istituzione di un parco,diano fuoco a ettari di verde;ma tant'è...!

da pietro 2 13/01/2013 16.05

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

FA DELLE SCELTE E DEVE PAGARE PER LE SUE SCELTE SE VANNO CONTRO LA LIBERTà ALTRUI LE IDEE SONO TUTTE VALIDE PURCHè SI RISPETTINO ANCHE QUELLE DEGLI ALTRI,FARNETICHI IDIOZIE QUANDO GIUSTIFICHI ATTI ILLEGALI OLTRETUTTO METTENDO IN PERICOLO POSTI DI LAVORO è QUI CHE NON POSSO CONDIVIDERE LE POSIZIONI

da GIGI 13/01/2013 15.33

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

salve pietro 2, ci sono dei libri a cui per qualche motivo hai paura di avvicinarti..pensa bruciarli!!!quella povera bambinella,affetta da sindrome di down, accusata di blasfemia per aver bruciato una decina di pagine del libro per imparare il corano....pietro,dietro questi furgoni,io vedo sfruttamento animale..lo spettacolo doloroso, straziante delle "mucche a terra" a uso e consumo di noi assurdi esseri umani..mi reputo antispecista, nel corpo, nel cuore e nell'anima...non sono sciocca, ai vostri occhi,io FARNETICO IDIOZIE...ok accetto il vostro punto di vista.. però ci tengo a precisare che ogni individuo fa delle scelte, ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione.

da strega hunter 13/01/2013 15.18

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

SECONDO IL TUO RAGIONAMENTO CARA STREGA DIMMI DOVE ABITI CHE VENGO A DER FUOCO A CASA TUA PERCHè SONO PROTETTORE DEI DIRITTI DEI CACCIATORI TANTO I VERI LADRI SONO LE BANCHE SONO ... SONO.. SONO...

da GIGI 13/01/2013 14.58

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

Quindi,strega,se ho ben capito,per te,il fine giustifica i mezzi;qualsiasi essi siano;e,sopratutto,qualsiasi norma essi violino.Quindi,purché quest'ultimo,il fine,venga,secondo(ed ESCLUSIVSMENTE) la nostra logica,ritenuto "legittimo"(ripeto:per noi),non interessa quale regola la società si sia data,diventa "moralmente" corretto o accettabile(quindi non più esecrabile),violarla.Complimenti!Stesso identico metro di misura di chi lei condanna:ladri,usurai bancari,mafiosi ecc...!Guardi che anche coloro che lei condanna seguono una loro GIUSTISSIMA(per loro)logica.Poi,mi scusi sa,ma smettiamola con i giochini tipo "...con tutto quello che succede in Italia...".Che vogliamo fare? Una graduatoria dei reati da perseguire con relativo dispendio di pubblico denaro?E chi sarebbe La MENTE che dovrebbe stilare questa graduatoria?"...con tutto quello che succede..." è come "..le mezze stagioni";in ogni caso sono lieto di constatare che chi incendia un furgone,per lei non commette un reato di eccezionale gravità;come quello di bruciare dei libri in strada,insomma!Certo:se i libri parlano di caccia!Ucci ucci,sento odor di ....

da pietro 2 13/01/2013 14.39

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

streghe, scusate, ma voi il sommergibile lo sapete fare? perche se non lo sapete fare neanche vi rispondoooooooo!!!

da gianni 13/01/2013 14.26

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

@ ilgermano56...UN ATTIMO E SONO SUBITO DA LEI!!!! salve pietro,sorvoliamo "il problema"riemissione animali.caccia.. storia.. e diritto attività di cattura, o di uccisione. qui..quo..qua..si sono macchiati le mani di un reato,verissimo non posso negarlo.ma e'un reato improntato, sul rispetto degli animali ( condivido il loro gesto)...l'italia e'la PATRIA DEI REATI.. l'italia patria dei DIRITTI ROVESCIATI..es.i veri ladri, non sono quelli che rapinano una banca ma chi la fonda.l’usura bancaria: tassi d’interesse gonfiati, commissioni di massimo scoperto mascherate,e molto altro... ovvero i furti legalizzati delle banche italiane...pietro il caso parmalat,ce lo siamo scortati? il giorno dopo, il suicidio del manager!!!!!... è giunto il momento di giocare a carte scoperte.voi "detestate" qui..quo..qua.. non tanto per il gesto che hanno compiuto,ma perche' sono membri dell'ALF..QUINDI ANTISPECISTI.

da strega louhi 13/01/2013 14.14

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

La strega non risponde.Qui i casi sono due,o sta preparando una delle sue solite pozioni magiche,in grado di annientarci tutti,o si sta barcamenando nel tentativo di togliersi la scopa dal didietro conficcatagliela da pietro 2......

da ilgermano56 13/01/2013 12.10

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

Bravo pietro 2, mi hai preceduto e concordo su tutto, questa strega che continua a cambiare nome ha preso delle cantonate pazzesche, mi sa che deve ripassare la storia.

da Rudy 13/01/2013 11.09

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

Strega lei sa' che mente sapendo di farlo?Si,si:ne è perfettamente cosciente;ma le piace farlo!Il lupo"....capacità di sopravvivenza di ogni altro";"...se così non fosse il lupo si sarebbe estinto già".Guardi che il lupo(purtroppo o no,questo dipende dai punti di vista),si era già estinto in quasi tutta Italia;e se non fosse stato per le reimmissioni,oggi non ci sarebbe stato alcun problema lupo.Ma come:i cacciatoracci immettono i cinghiali per cacciarli,quindi sono loro che fanno nascere il problema cinghiali,e quelli che immettono i lupi,invece,non fanno nascere problemi?Mi sembra che la coperta venga allungata come più fa piacere!Se poi volesse darci una sua netta presa di parte sul reato commesso da chi ha incendiato i furgoni,rimmarremmo contenti dell'attinenza all'articolo.Hanno commesso un reato si o no?Andavano perseguiti(quindi ricercati ed eventualmente condannati)si o no?

da pietro 2 13/01/2013 10.17

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

@ max 60,il "pallettoni,pallettoni"è riferito a voi...se e' riferito a noi,cosi' facendo dimostrate i che i veri ESTREMISTI..non solo gli ALF,ma voi.....ma siccome entrambi sappiamo che la frase era diretta al lupo...mi viene spontaneo domandare a me stessa...ma come non sono loro i guardiani dei boschi?..non sono loro le sentinelle della natura? allora il lupo verra' eliminato... cmq io rimanco dell' idea, che questa stupenda creatura, MERITA RISPETTO,e non parole che fanno rima con GOFFE.

da strega circe 13/01/2013 9.22

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

da noi(italia),invece cosa succede...che voi quei cinquanta non li volete eliminare,giusto,ma la soluzione?,forse che voi li catturate(ma quando),e poi anche se catturati,dove li portate,in ub zona dove ci sono altri lupi,così,anche lì sono cento.insomma,è come il cane che si morde la coda.in tutti i paesi le specie animali li tengono sotto controllo,dai lupi,orsi,coyote...cormorani,nutrie,sogliattoli etc etc,perchè da noi non è possibile?...perchè da noi ci sono gli ANIMALARI,che non capiscono un cacchio di natura,e il fatto,è dimostrato da come viene gestito l'ambiente da noi.negli altri paesi(incivili...)l'ambiente viene studiato,e salvaguardato,dai cacciatori,pescatori e AMBIENTALISTI,così come non ci sono tutte queste sigle animalare che rubano i soldi in nome dell'ambiente.

da max 60 13/01/2013 2.47

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

@Strega.il "pallettoni,pallettoni"è riferito a voi.mi spiego.in Croazia(dove sono selvaggi...)in una data zona i lupi sono in sovrannumero,e creano problemi,sicchè,hanno deciso di eliminarne un tot numero.chi è che si è strappato i capelli per questo?...,nessuno.perchè anche gli AMBIENTALISTI,E SOTTOLINEO AMBIENTALISTI,conoscono il problema.ora,se in una data zona da noi i lupi creano problemi perchè troppi,che sò:cè ne sono cento,invece l'ecosistema ne può sopportare cinquanta,i rimanenti cinquanta vanno eliminati.segue

da max 60 13/01/2013 2.33

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

lo risolviamo noi il problema del lupo carabina 306 in pochi mesi le pecore potranno stare tranquille a pascolare ci vuole solo pazienza ,in bocca al lupo

da 63 12/01/2013 23.26

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

buonasera ugus,finalmente una voce fuori dal coro,nel nostro emisfero il lupo è forse l’animale con più capacità di sopravvivenza di ogni altro, orso bruno compreso. poco esigente, capace di adattarsi ai cambiamenti ambientali, senza la necessità di spazi selvaggi(qualcuno mi corregga se sto sbagliando qualcosa) ed anche ai bisogni alimentari... se così non fosse stato il lupo si sarebbe estinto già,da molto tempo...mi rendo conto che i lupi sono sempre progressivamente aumentati,e di conseguenza pure i danni provocati agli allevatori..devo accettare questa realta'(la loro morte).. non mi posso ostinare nel sostenere che nessun lupo possa essere abbattuto..amo tutti gli animali..ma il lupo ha un posto speciale nel mio cuore,e leggere che un seguace di diana,si permette di scrivere" pallettoni pallettoni si risolve il problema...." mi fa leggermente in@@@@@@e.saluti

da strega pamfile 12/01/2013 22.14

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

Cara strega; so già che è una perdita di tempo, ma comunque ci provo. Haii parlato dei lupi ed hai ripetuto quello detto da un "cacciatore" poco accorto. Ma il problema resta. I lupi sono in forte espansione e purtroppo fanno danni. Chi li paga questi danni?? La collettività. E con quali soldi?? I nostri. Se permetti un determinato territorio può sopportare la presenza di un certo numero di lupi e, mi domando, gli eccedenti??? Trova una soluzione, ma nopn la solita "catturare e spostare in altro luogo" Così si esporta il problema che si ripresenta a breve. Ciao Ciao.

da ugus 12/01/2013 21.17

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

Bene, sono stati presi colore che accendevano i roghi?! Allora mettiamoli direttamente al rogo, loro e chi li difende!!!

da s.g. 12/01/2013 20.56

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

Ma va la'..schiocchini, poi vi lamentate se l'opinione pubblica vi " detesta"...avete impostato sei post,privi di FONDAMENTA....bravissimi, con questo comportamento,vi state dando la zappa sui piedi da soli..P.S. le donne, quando non amano, hanno tutto il sangue freddo di un vecchio avvocato.(Honoré de Balzac)...quindi attenti...siamo moltooooooo...moltooooooooo streghe.

da strega ecate 12/01/2013 14.59

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

cari amici cacciatori, sta di fatto che la subcultura animalista sta svelando il suo vero volto.....fatto di violenza gratuita e di odio contro il genere umano. Solo ora i mass-media cominciano a puntare il dito contro questa degenerazione culturale !!

da Fabrizio 12/01/2013 10.29

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

Re:Marche: il ritorno del lupo in Valtenna pallettoni pallettoni si risolve il problema.... da zorro 10/01/2013 8.43......come scordare un commento simile.degno di un cacciatore very very IGNORANTE,i tuoi pallettoni te li puoi infilare dove dico io..."Tremate, tremate, le streghe son tornate!" adoro questo slogan del movimento femminista.

da strega medea 12/01/2013 10.19

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

X una strega: più che una strega mi sembri una povera stolta. Non esiste malattia tanto brutta quanto qullo che ti affligge. Abbi il buon senzo per lo meno di capire che ci sono degli imprenditori rovinati e molto probabilmente alcune famigli senza stipendio. Le persone come Lei mi fanno odiare questo paese e so che sbaglio!

da L.B. 12/01/2013 0.44

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

@Spartacus.sono daccordo,ma,io dare anche un'altra di pena,identica,a quella compiuta.hai dato fuoco?...bene,mo te di foco a casa ...

da max 60 12/01/2013 0.42

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

x Strega Gentilissima un conto è dissentire a parole,con convegni,con manifestazioni,un altro conto è usare la benzina,distruggere beni appartenenti altrui e procurare danni economici ingenti.Per quanto attiene alla Violenza sulle Donne ebbene mi sembra comunque di capire che i colpevoli vengono quasi tutti sbattuti al gabbio,il grande guaio è che purtroppo la Nostra Giustizia lascia aperte troppo scappatoie.Personalmente a questi soggetti gli somministrerei una bella medicina:carcere a vita su una bella isola deserta,o campano o muoiono.Ossequi

da Spartacus60 11/01/2013 22.09

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

Huey, Dewey, Louie..alias qui..quo..qua..li hanno beccati.ottimo lavoro,qua in una cittadina francese...bravissimi,questa "caccia" sara' costata qualche soldino!!!!peccato che moltissime volte gli artefici delle VIOLENZE SULLE DONNE,rimangono ignoti.... ecco l'italia degli ipocriti scandalizzati per il trio TERRORISTA,dei cugini qui..quo..qua..

da una strega 11/01/2013 21.02

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

al rogoooooooooo!!!!!!!

da gianni 11/01/2013 21.00

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

i padri di famiglia che forse si ritrovano a casa perche' l' azienda in cui lavoravano e' distrutta ora sanno che devono ringraziare anche certi cattivi maestri della subcultura animalista, cattivi maestri che predicano la violenza, che poi qualche soggetto poco riflessivo e di modesto spessore culturale, mette in pratica !!

da Fabrizio 11/01/2013 20.03

Re:Roghi animalisti nel fiorentino: individuato anche l'ultimo attentatore

E l'attenzione dei media l'hanno attirata eccome! Certo che a 41 anni fare di queste minchiate....? Manifestare civilmente le proprie opinioni no vero? Speriamo almeno serva a calmare gli animi degli altri facinorosi. Cordialità

da Gainassa 11/01/2013 19.41