Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Urta un colombo con la macchina, denunciato


venerdì 12 aprile 2013
    
Non solo cani, gatti e altri animali domestici hanno il diritto di essere soccorsi in caso di incidenti stradali. Le nuove norme sul codice stradale hanno infatti ampliato i doveri degli automobilisti in questo senso, vincolandone la responsabilità in caso di urti con tutti gli animali protetti. Così ora ci saranno altre gatte da pelare per per i tutori dell'ordine e per i giudici amministrativi.

Un esempio arriva in questi giorni da Treviso dove un uomo si è visto recapitare l'avviso di citazione in giudizio per aver investito un colombaccio con la sua auto. Il destino del volatile sembra fosse segnato: sul quotidiano Oggi Treviso si apprende infatti che l'uccello era sfuggito alle grinfie di un gatto e stava per essere soccorso da due donne quando, per sfuggire anche a loro, si è gettato in strada, su cui si trovava a passare l'auto che lo ha investito, uccidendolo.
 
Le donne però hanno prontamente preso il numero di targa e denunciato il proprietario dell'auto, che ora rischia fino a 400 euro di multa per non essersi fermato a soccorrere lui il malcapitato. Ora qualche giudice dovrà occupare il suo tempo e quello dell'imputato per affrontare il caso, a spese nostre, ovviamente. Non sarebbe stato meglio lasciare che il gatto finisse il suo pasto?

Leggi tutte le news

57 commenti finora...

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Il carrozziere Marco c'entra solo come esempio:a me una volta hanno fatto un dispetto,rigatura sulla fiancata per vendetta condominiale;suppergiù 300 euro!Il precedente che tu dicci lo hanno già codificato con la norma;era li che bisognava intervenire,specie in quel Parlamento dove la stessa è stata approvata e dove albergano tutti coloro che "avrebbero"dovuto impedirlo!Ora è molto più difficile riunire i buoi.

da pietro 2 15/04/2013 16.35

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

i soliti animalisti del cazzo! ma ti pare che uno si deve vedere affibbiare una multa per una storia cosi'?

da vegani morite tutti 15/04/2013 16.15

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

l'altro giorno con un amico,si andava a un lago sportivo dentro un parco.sulla strada all'improvviso ci attraversa un fagiano femmina,che finisce sotto le ruote.ho chiamato i "soccorsi",si mia sorella,dicendo di preparare la padella.ogni giorno centinaia di uccelli muoiono sulle strade,se ogni volta dobbiamo chiamare i soccorsi,non avremo più forze dell'ordine che arrestano ladri,e ambulanze per le persone.una legge più idiota,non la potevano partorire.

da max 60 15/04/2013 15.48

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

E certo che si doveva fermare cosi passava il vigile e lo multava per intralcio...ma fate i seri... io sto a roma e proprio questa mattina ho visto un piccione morto investito sull'aurelia...che doveva fare l'investitore creare un'incidente a catena o creare il panico per soccorrere il piccione?

da roberto 15/04/2013 15.24

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Rappresenterebbe un precedente inauditamente grave, Pietro, non credo tu non lo capisca: 300 euro per un cazzo di colombo, ma stiamo scherzando??? E cosa c'entra il carrozziere scusa?

da Marco F. 15/04/2013 15.08

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Si però cerchiamo anche di ricondurre le cose nel loro "alveo" naturale!Si tratta,se fosse, di una semplice sanzione amministrativa che,per carità,vista anche sotto l'ottica della "summa iniuria"del diritto(il troppo è sempre troppo),non è il processo a Sacco e VanzettI;saranno trecento euro si e no,se si riesce a dimostrane la responsabilità!Il costo di una riparazione dal carrozziere(tanto per fare un esempio).

da pietro 2 15/04/2013 15.04

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

La domanda sorge spontanea ma se, mettiamo il caso, ci troviamo a camminare in autostrada, in quei tratti dove è concesso camminare fino a 150 Km/h o a 130 Km/h sul GRA di Roma (dove normalmente il traffico è sostenuto) e ci attraversa un piccione che urta la nostra vettura, dobbiamo fermarci e rischiare la vita o provocare un gravissimo incidente o proseguire rischiando che qualche animalista senza cervello ci denunci? BO!!!!!!

da Enzo. T. 15/04/2013 11.51

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

@Marco.......bisognerà trovare dei testimoni.....ah...ma c'erano ! Le due pantegane ! ..sicuramente testimonieranno contro il gatto.....

da cacciaforever 15/04/2013 11.36

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Comunque propongo una contro-denuncia per il gatto che, spaventando il colombo, l'ha spinto in mezzo alla strada, cagionando il tragico fatto di sangue. Che ne dite?

da Marco F. 15/04/2013 11.29

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

@Elena: "seguaci di diana o seguaci di BENITO! Ma fatemi ridere": l'una cosa non esclude assolutamente l'altra. Io so benissimo che il Fascismo, soprattutto da un certo punto in poi, ha commesso degli errori a dir poco enormi, però lo giuro darei un rene per poter vedere certi animalisti alle prese coi trattamenti rieducativi a base di olio di ricino e randello nodoso, che tanto andavano di moda a quel tempo. Inoltre, ma cosa vieni a raccontarci a noi che "ci fosse stato un bambino in un cassonetto nessuno l'avrebbe guardato etc.": brava, ma che mega scoperta: solo adesso ti accorgi che i tuoi amici sono dei deviati mentali?

da Marco F. 15/04/2013 11.16

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Avrei voluto vedere le dame in questione denunciare qualcuno perchè ha investito un piccione in certe zone dell'Italia......ipoteticamente parlando non se la passavano tanto liscia.....

da caciaforever 15/04/2013 10.42

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

che c'entrano le sanzione amministrative del codice della strada col tribunale ?

da perplesso 14/04/2013 22.53

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Boo!!! se era un essere umano lo lasciavano nelle grinfie del gatto. secondo me queste due non hanno un azz da fare. A lavurarrrrrrrr

da F.sco 14/04/2013 19.05

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

come al solito fanno gli eroi,quando sanno di farlo.vorrei vedere se le signore,vedendo un lupo che mangia un agnello si comportavano allo stesso modo.basta con queste idiozie.il gatto mangia il topo il lupo mangia le pecore,i falchi mangiano uccelli etc.in natura ognuno ha il ruolo.se un passero casca dal nido,va lasciato dov'è,sarà un pasto per un altro animale.come zeta90,anche io la faccio"fuori dal vaso"ieri,ieri in montagna sono morte tre persone,tra cui un pescatore.vietiamo anche questa di attività?.

da max 60 14/04/2013 17.31

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

l'hanno scambiato per un uccello padulo

da frascone 14/04/2013 14.17

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Rea 96: Se le campane le sona prima o dopo và su' messa! Credo che le due meggere in quel momento non sapessero che volatile pigliare!. Cose ne pensi?

da s.g. 14/04/2013 13.56

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

non c'entra con l'argomento della discussione ma voglio scriverlo..ieri sono andato a pesca..con me ho portato anche due miei cuginetti( 8 e 10 anni) se no son sempre in casa a giocare con la play...da delle case nell'altra sponda del fiume vien fuori uno(chiaramente animalista) che inizia a urlarmi contro parole del tipo cog... e figlio di...I miei cugini mi hanno chiesto perchè urlasse e io ho sviato e detto loro che era una persona malata...Ma quello di sto tipo non mi sembra un bel gesto di civiltà,soprattutto verso dei bambini...

da zeta90 14/04/2013 12.55

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Ma state facendo tutti questi commenti,ma siete sicuri se la notizia e vera?Secondom mè gli organi preposti non hanno nemmeno voluto accettare una denuncia del genere pe non consumare la carta.

da Rea 96 14/04/2013 12.21

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

siamo arrivati alla frutta...abbiamo dato spazio a questi idioti ed ora.....dimenticavo attenzione alle formiche.......

da xxx 14/04/2013 10.05

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

@ TONI,mai pensato di essere intelligente..imparo ogni giorno..ascoltando gli altri,anche se non condivido il loro punto di vista,io almeno mi sforzo di ascoltare..tu invece "deridi" coloro che cercano un dialogo con noi (antispecisti) per questo motivo,mi sono permessa di scriverti..poco intelligente...“l'umilta' e' una virtu' rara e secondo me va a braccetto con l'intelligenza..P.S.se io continuo ad impostare su un portale venatorio,e' perche' non penso affatto che siate degli ignoranti (almeno non tutti)

da elena 14/04/2013 9.26

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Hai ragione.per me pero' essere molto istruiti non vuol dire essere intelligenti ,come ti arroghi tu....Poi da noi cerchi intelligenza ?,,com e' che ci condideri a priori tu ???,

da Toni el cacciator 14/04/2013 9.15

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

@ TONI ETC....il quoziente d'intelligenza o QI e' un punteggio ottenuto tramite uno dei molti test standardizzati con lo scopo di misurare l'intelligenza...leggo che tu questo test, non sai nemmeno cosa sia!....seguaci di diana o seguaci di BENITO!ma non fatemi ridereeeeeeee..ahahah!

da elena 14/04/2013 8.07

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Vero benito ha dato da un pezzo. Qui il bastian contrario e ' quello sparatore di tordi,che piscia sempre contro vento

da Toni el cacciator 14/04/2013 0.08

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Attento Gianni.......qui sono allergici a certi post!!!!!

da Alessio Bitossi Perugia 13/04/2013 21.35

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

ma quando ritorna benito?????? e che cazzo...... mo basta!!!

da gianni 13/04/2013 21.11

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Amici bloggatori.....non perdiamo tempo a commentare stronzate del genere....

da cacciaforever 13/04/2013 20.45

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

ci meritimo questo e anche di peggio è finito il tempo delle mezze misure è ore di cominciare a bastonare tutti sti politici ladri

da ztd70 13/04/2013 17.47

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

LB sottoscrivo e sono con te.

da Libero 13/04/2013 16.01

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

sapete perchè la giustizia Italiana è lenta e va tutto in pescrizione?.perchè oltre alle comari quì sopra,c'è un'altro individuo che intasa le procure,specialmente in Veneto.a buon [email protected]à l'ho dissi,e lo ripeto.a settembre diventarai una di noi.se vuoi ti mando il libro per gli esami venatori.

da max 60 13/04/2013 15.51

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

quanto costera' questo alla nostra giustizia,tanto sono certo che ci sara' un ricorso ed un giudizio in tribunale,siamo arrivati al ridicolo

da frascone 13/04/2013 14.59

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

ciao tordaiolo,quando ho scritto..che forse era meglio evitare i commenti,intendevo dire che "ste due dementi" perche' di dementi si tratta,non meritano manco di essere prese in considerazione... tutto questo polverone si sarebbe potuto evitare.pensassero un poco ai vari bambini che puntualmente vengono "dimenticati" nei cassonetti dell'immondizia.ciao buona domenica!(grazie)

da elena 13/04/2013 14.24

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

No,ragazzi, non sono d'accordo . Al di là delle opinioni personali esiste sempre e cmq l'educazione e poi è una donna ..che so' ste parole.E' vero che qui si usa un linguaggio grasso e da caserma ma tra di noi può essere pure tollerato con una donna no...almeno io così la penso e so stato abituato a pensare.

da tordaiolo 13/04/2013 13.54

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Elena, io ti stimo ma non ti sembra,onestamente è da persone serie che non si stia un tantino esagerando? Essere denunciati per aver investito un colombo, sicuramente in modo accidentale,mi sembra una esagerazione. COsì facendo ....ma allora ho rischiato anche io quando l'altro giorno ho schiacciato una biscia che mi ha attraversato la strada. Devo aspettarmi una citazione?

da tordaiolo 13/04/2013 12.02

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

non vi basta leggere, sentite anche il bisogno di commentare!?

da elena 13/04/2013 11.07

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

le due signore hanno privato un gatto (animale predatore) del suo pranzo....... affamare volontariamente un animale non potrebbe essere reato di maltrattamento di animali ?? c'e' qualche esperto in diritto penale che potrebbe rispondere ??

da Fabrizio 13/04/2013 10.49

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Alle care due signore ora sarete sazie e contente avete messo nei guai un poveraccio che non ha nessuna colpa, avete spero con una coscienza umana o siete aliene?

da pizarro 13/04/2013 9.49

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

IO di solito li urto con il piombo del 5 che dite lo devo portare al pronto soccorso dopo?

da cicalone 13/04/2013 8.01

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Ma noooo....quelle due gattare,il piccione lo volevano sottrarre al gatto per mangiarselo, solo che in quel momento è passata l'auto e glilo ha spiaccicato, così si sono incazzate e lo hanno denunciato perche sono rimaste senza cena....ah ah ah ah ah

da Calibro 20 13/04/2013 1.31

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

a parte sta stronzata,voglio dire una cosa.allora.questi nazi-animalisti,blaterano che la natura va lasciata a se stessa.ora,il gatto che fa parte della natura,non faceva altro che il suo compito giornaliero:quello di mangiare,e quel giorno ha deciso di mangiare un piccione.se io fossi nel giudice condannerei le due donne per aver tolto il cibo al gatto che faceva una cosa naturale,è come se io vedo un leone mangiare una gazzella,cerco si salvare la gazzella.queste persone andrebbero rinchiuse e buttata la chiave,perchè nel cervello hanno tanta confusione.

da max 60 13/04/2013 0.40

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Ma quale colombaccio! Voi pensate che le due comari e l'imbratta carte che ha scritto il pezzo sappiano veramente cosa sia un colombaccio? Probabilmente era uno di quei fetidi colombi piccoli brutti e neri di smog che infestano i piccoli e grandi centri abitati. Il grande editorialista magari e' andato in rete per scovare il nome in latino del malcapitato e maleodorante piccione, e il primo che gli sara' capitato sott'occhio e' stato proprio il colombaccio, e vi ha aggiunto anche "colomba palumbus" per dare più credibilità all'articolo, facendo presupporre, in questo modo di essere ferrato in materia.

da Nato cacciatore 12/04/2013 23.58

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Ma se se ferisce un volatile bisogna chiamare il 118????

da Poveri noi poveri 12/04/2013 22.42

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

a me un piccione ha rotto la mascherina della macchina nuova (110 euro), non sono tornato indietro per soccorrerlo perchè c'era molto traffico.ççççççç@@@@@@@@@^^^^^^!!!!!!mortacci suoi

da pepis 12/04/2013 22.18

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Questo è un paese di merda! Mi vergogno di essere Italiano.

da fui libero sig 12/04/2013 21.35

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

cazzo ho ucciso una pantacane che ca...o devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

da gianni 12/04/2013 21.33

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Che senso ha vivere ancora in Italia da italiano se questo paese e' cosi' inverosimile; si e' pronti ha multare e fare un processo ad un inviduo che per sbaglio ha investito un volatile e non si pronti dopo 45 gg. ad instaurare un governo che almeno provi a mettere un freno a questa caduta libera socio-economica in cui stiamo versando, sono oltre che sfiduciato purtroppo anche rassegnato stiamo nel pieno fondo negativo sociale e non ci tireremo piu' fuori.

da pico 69 12/04/2013 20.52

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Piccioni a parte,chi ha coniato il detto:che dice donna dice danno avrà avuto le sue buone ragioni.

da vince50 12/04/2013 20.00

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

certo che l'autista è stato proprio scemo...poteva fermarsi a soccorrere il colombaccio, portarselo a casa e...fare un bel spiedo....a parte gli scherzi non ho parole...se al posto del colombo ci fosse stata na persona probabilmente le signore sarebbero scappate...

da zeta90 12/04/2013 19.58

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

una legge stupida, che un nuovo parlamento in cui ci saranno piu' persone dotate di buon senso, spazzera' via.

da Fabrizio 12/04/2013 19.49

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Intanto , caro Falco non solo DEVI chiamare le forze dell'ordine ,lo impone questa assurda legge ; perche se ti vedono ti prendono il numero di targa e poi è omissione di soccorso, che è peggio . Spero solo che questi inetti investano, loro ,magari una bella vipera, e poi se non scendono a fargli la respirazione bocca a bocca ................

da renzo 12/04/2013 19.23

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Presso il casello A4 di Vicenza W. staziona una nutrita colonia di storni, è facilissimo prenderne qualcuno co la vettura. Se dovesse succedere blocchiamo la macchina e chiamiamo i soccorsi per il malcapitato poi vediamo cosa succede.Cordialità

da Gainassa 12/04/2013 19.21

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

meglio era se faceva marcia indietro e spessorava anche queste due psicolabili. QUESTA E'..... L'ITAGLIA !!!!!FATTA DI IMBECILLI PATENTATI !!! IL BUON SENSO NON HA PIU' RESIDENZA IN QUESTO PAESE. il primo topo che schiaccio chiamo il 113 poi vediamo che succede !!!!

da falco 12/04/2013 18.50

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

REDAZIONE:::: come mai quando io scrissi che in soffitta avevo trovato un vecchio baule con dentro roba da caccia vecchia insieme a certi stivali di mio nonno..fui censurato...e si lascia invece augurare la morte e incitare verso l'odio, persone anonime e incoscienti come quel citrullo di " in tribunale i veri delinguenti.....già voi siete i democratici!!!

da Alessio Bitossi Perugia 12/04/2013 18.18

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Non so se ridere o piangere. Meglio ridere, altrimenti si diventa mattiiiii !!!!

da Gimessin 12/04/2013 17.51

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Se veramente è successo d'avvero,c'è dà stà male,qui non si arriva alla fine fine del mese e queste ANIMALARE pensano bene di denunciare l'accaduto(sono sicuro che se si trattava di essere umano non avrebbero mosso un dito)questa gente cerca LA RIVOLUZIONE ARMATA e dopo ne vedremo delle belle.

da MARCELLO64 12/04/2013 17.45

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

Avete votato Berlusconi e la Brambilla, adesso teneteveli. Questa legge serve solo a intasare i tribunali consentendo ai veri delinquenti di raggiungere l'agonata prescrizione. Mi dispiace solo se beccano qualcuno che non ha votato Berlusconi e i suoi alleati ladroni

da In tribunale i veri delinquenti 12/04/2013 17.37

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

la notizia si commenta da sola.chi lo dice e' un veterinario che ha a che fare tutti i giorni con queste stronzate(vivendo in una grande citta').a quando la rivoluzione per riprenderci tutto quello che ci hanno tolto?????non si vive piu'.

da vet61 12/04/2013 16.40

Re:Urta un colombo con la macchina, denunciato

roba da matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ca..o ma dove siamo finiti???magari x soccorrere un colombo ,fermandosi avrebbe causato pericolo x sè e altri............un paese di marziani siamo diventati.................nn ho parole

da alessandro federighi 12/04/2013 16.35