Si svolgerà domenica 14 febbraio a Decollatura (Catanzaro) la Coppa Italia su beccacce individuale e a squadre senza abbattimento (su selvaggina naturale), evento riservato agli iscritti per cani da ferma. Si tratta della seconda edizione del “Memorial Antonio Gualtieri”, manifestazione a cui potranno partecipare tutti i cacciatori che sono titolari del porto di fucile, della licenza di caccia, della tessera associativa e assicurativa della Federcaccia, del libretto delle qualifiche del cane (rilasciato sempre dalla FIDC), senza dimenticare l’iscrizione nei registri dell’ENCI.
Saranno ammessi anche i giovani che non hanno ancora raggiunto i 18 anni di età e che non sono in possesso della licenza di caccia, purché muniti della tessera amatoriale FIDC. Ogni singolo partecipante potrà iscrivere un numero massimo di due cani appartenenti ad una sola categoria, vale a dire Continentali Italiani, Continentali Esteri e Inglesi.
Il 13 febbraio i sorteggi per decidere le batterie, con il raduno previsto all’Hotel Ristorante Cardel Villaggio Gesariello: gli under 30 potranno partecipare in maniera del tutto gratuita.