Mentre si apprende che a Napoli è avvenuta una nuova aggressione da parte di due pitbull a danno di un uomo che stava portando a passeggio il proprio cagnolino, il quale ha riportato profonde ferite alle mani nel tentativo di difenderlo, giunge notizia che i due cani che alcune settimane fa hanno sbranato il piccolo Francesco Pio a Eboli, saranno recuperati.
Lo ha deciso il Tribunale di Salerno, ordinando un periodo riabilitativo in una struttura di Napoli per rieducare i cani, a spese dei proprietari, che rimangono indagati per omicidio colposo insieme ai familiari del piccolo, al termine del quale potranno tornare a casa o in alternativa, essere dati in affido a qualche altra famiglia.
Sulla nuova aggressione si sa invece che i due pitbull sono usciti di casa insieme al padrone senza guinzaglio. Avrebbero dovuto percorrere un breve tratto di strada per salire sull'auto del dogsitter, quando hanno incrociato l'anziano con il cagnolino e si sono scagliati contro di loro. L'uomo è stato immediatamente soccorso da una pattuglia della municipale, che si trovava nelle vicinanze, e che ha evitato il peggio. Trasportato in ospedale, è stato medicato con numerosi punti di sutura alle mani.