Si terrà domenica 25 luglio il Terzo Memorial “Fausto Sampaolo”, prova cinofila amatoriale per cani da seguita su lepre, organizzato presso la zona addestramento cani “Monte Pozzoni”, gestita dalle sezioni Federcaccia di Norcia e Cascia.
L'appuntamento è alle 5.30 al Bar Parigi fuori le mura di Norcia, per l’iscrizione (20 euro) e il sorteggio dei turni. Possono prendere parte all’evento sia mute di cani iscritte all’Enci sia non iscritte, in quanto sono previsti premi per il miglior segugio di ciascuna muta, in un clima assolutamente amichevole. In palio, poi, c’è anche il trofeo per il miglior cane in assoluto della giornata, offerto dall’Armeria Nursia Sport.
Al termine dell’ultimo turno, orientativamente verso le 11.30, è previsto il ritrovo nei pressi del recinto per l’addestramento sui cinghiali, dove verrà offerta una ricca colazione. Infine, nel pomeriggio, gli organizzatori – e quanti con loro vorranno intervenire – faranno visita alla tomba dell’amico Fausto, al cimitero di Norcia, per deporvi una corona di fiori.