L'iniziativa Safety Days, sabato 25 e domenica 26 agosto, si allarga anche al Piemonte. Lo ha reso noto CNCN, organizzatore insieme alle associazioni venatorie Fidc, AnuuMigratoristi, Libera Caccia, Enalcaccia, Arcicaccia e alla Fidasc dell'appuntamento con i cacciatori nei Tav e nei poligoni di tutta Italia per provare le armi prima dell'apertura.
Per il Piemonte, nelle ultime ore ha dato la propria disponibiltà il poligono "Sottotiro", sito in Loc. San Sebastiano - Perosa Argentina - Pinasca (TO) - (Tel. 0121.803823). Qui sarà possibile effettuare il tiro sia a canna rigata che ad anima liscia con palla unica, alla presenza dei tecnici Manlio Bonetti e Franco Carena, che assisteranno i cacciatori nel maneggio e verifica dell'arma.
CNCN informa inoltre che il Campo di Tiro "Associazione Tradizioni Acquacheta" (Emilia Romagna), non sarà disponibile ad ospitare l'iniziativa, mentre rimangono confermate le attività in programma per la Regione Emilia Romagna presso il "TAV IMOLA", dove il Sig. Ivo Facchini darà dimostrazioni, a livello teorico, delle discipline del Tiro a Palla e del Tiro di Campagna. Altri docenti saranno presenti per la disciplina dello sporting, sia per la parte teorica che per quella pratica.
Pertanto, di seguito l'elenco aggiornato dei campi presso i quali si svolgerà la manifestazione (suscettibili di integrazioni):
- CALABRIA: TAV La Tranquilla;
- CAMPANIA: La Valle del Cacciatore
- EMILIA ROMAGNA: TAV Imola
- LAZIO: Campo di Tiro Torre Baccelli
- LOMBARDIA: TAV San Fruttuoso
- PIEMONTE: poligono "Sottotiro"
- SARDEGNA: A.S.D. Corongiu FIDASC
- SICILIA: ASD FIDASC Pappalardo Giuseppe
- TOSCANA: TAV Club 3B S. Carlo; Poligono di tiro "Dolce Verde"
- UMBRIA:TAV Foligno; TAV La Cavallerizza
- VENETO: Campo di Tiro "Mura Pagani"; TAV Ponso "Giorgio Rosati"