Negli scorsi giorni
Fiera di Brescia ha premiato i tiratori e aziende italiane per i brillanti risultati ottenuti durante le ultime olimpiadi, che contribuiscono a valorizzare il made in Italy e l'eccellenza bresciana. Protagonisti i campioni
Jessica Rossi, Massimo Fabbrizi, oro e argento nel Trap, e
Andrea Cassarà, oro a squadre nel fioretto. Premiate anche le aziende armiere italiane (che hanno portato a casa tutte le medaglie in palio nel tiro a volo, vincendo con atleti anche di altre nazioni) e le produttrici di munizioni, che di medaglie ne hanno vinte 13.
Alla cerimonia, alla presenza del vicesindaco di Brescia, Fabio Rolfi e dell'assessore allo Sport, Aristide Peli; c'erano Roberto Zarrillo di Beretta, Mauro Perazzi di Armi Perazzi, Marzio Maccacaro di Fiocchi, Olindo Fuzzi di Nobel sport, Maurizio Castellani che produce abbigliamento tecnico e Bruno Bertoli della bresciana Metra che ha fornito le delle strutture mobili per gli stadi di Londra 2012.
"L’evento
OLYMPIC EXA - spiega un comunicato della Fiera di Brescia - si colloca in un più vasto progetto che comprende una serie di iniziative che coinvolgono gli attori principali di EXA: espositori e visitatori, coinvolgendoli in diverse attività che hanno lo scopo di mantenere alta l’attenzione sulla manifestazione di settore più importante a livello italiano durante tutto l’anno.Olympic Exa manifesta da un lato l’unione vincente delle realtà bresciane, dall’altro crea un momento di aggregazione e coinvolgimento per ringraziare chi contribuisce a rendere Brescia ed i bresciani importanti nel mondo, sia in ambito produttivo che di capacità sportiva".