Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Beretta presenta il suo campionato di tiro aperto a tutti


martedì 11 febbraio 2014
    
Beretta, in collaborazione con i migliori campi da tiro in Italia e con il patrocinio della Federazione Italiana Tiro a Volo, presenta il “Campionato Italiano Beretta Excellence – UNIFORM PRO Edition”. Il circuito di gare, unico nel suo genere, ha una formula innovativa studiata per premiare i migliori tiratori sulla distanza di 400 piattelli.

Sei date, da marzo ad agosto 2014, 15 campi coinvolti e 100.000,00 euro di Montepremi sono gli interessanti numeri di questa prima edizione. Madrina dell’iniziativa Jessica Rossi che come tutti i tiratori listati FITAV non potrà concorrere all’assegnazione del montepremi. Beretta promuove questa prima edizione intitolandola UNIFORM PRO, per celebrare l’attesa linea di abbigliamento da tiro, official merchandising della nazionale italiana Tiro a Volo, disponibile da questa stagione Primavera / Estate 2014.

Il circuito è aperto a tutti, senza vincolo di marca, come pure il montepremi. Si articolerà in 5 tappe, una per mese dal 14 Marzo 2014, sui migliori campi di tiro in Italia. Ognuna delle 5 tappe è sulla distanza di 75 piattelli e sarà in contemporanea in 3 strutture, una al nord, una al centro ed una nel sud Italia. Il tiratore sceglierà il campo in cui effettuare la prova del Campionato Italiano Beretta Excellence e nel caso decidesse di effettuare la gara in più sedi si terrà conto del miglior risultato ottenuto nel week-end, ai fini della classifica finale. Sulle cinque gare da 75 piattelli potrà essere scartata la gara peggiore e ne risulterà così un punteggio sui 300 piattelli. La sesta ed ultima tappa si svolgerà invece sul TAV di Rimini, in concomitanza del Trofeo Conchiglia D’Oro dell’Adriatico. I 100 piattelli di tale gara varranno come finale del circuito e andranno a sommarsi ai 300 piattelli già disputati. I premi saranno quindi assegnati sulla distanza dei 400 piattelli con l’obiettivo di premiare la miglior prestazione nell’arco dell’intera stagione, promettendo appassionati duelli per la conquista dei prestigiosi premi messi in palio da Beretta.

Il circuito si inserisce nel più ampio quadro del percorso di investimento di Beretta a favore dello sviluppo del tiro a volo, che ha visto l’azienda impegnata in prima fila tra i maggiori sostenitori del nostro sport in Italia e nel mondo.

Vai all'evento



Leggi tutte le news

0 commenti finora...