Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

EXA, le nuove proposte dell'edizione 2014


venerdì 14 febbraio 2014
    
Per avvicinare Exa alla galassia degli appassionati e attirare nuovi visitatori, l'edizione 2014 (dal 5 all'8 aprile alla Fiera di Brescia, prevede alcune interessanti iniziative. Anzitutto l'annunciata promozione sui biglietti di ingresso che saranno ridotti a 10 euro per chi, attraverso la pagina Facebook EXA, usufruirà delle “happy hours” e a 13 euro per chi, invece, sceglierà di visitare la fiera nella giornata di martedì 8 aprile.

Sono inoltre previsti accordi con associazioni di categoria e associazioni venatorie di Francia, Austria, Svizzera, Slovenia e Baviera che, oltre al biglietto di ingresso, prevedono il transfer gratuito su pullman direttamente da casa loro a Brescia e ritorno.

Tra le novità della 33esima edizione, Fiera di Brescia ha allestito un'area dedicata alle armi sportive e venatorie come oggetti d'arte dove saranno esposti pezzi unici per i materiali utilizzati e originalità delle lavorazioni. Una mostra multimediale realizzata grazie al contributo dei produttori consentirà ai visitatori di ammirare come le armi “made in Brescia” siano arrivate anche nelle case reali di mezzo mondo o siano state utilizzate in successi cinematografici come “I pirati dei Caraibi” o il recentissimo “Lincoln”.

Per il secondo anno, torna arricchito lo spazio “Lavoro e tradizione”, dove nei quattro giorni di Exa si alterneranno un incassatore, un incisore, un mastro arciere, un coltellinaio e i ragazzi del corso per armaioli dell'Istituto superiore Carlo Beretta di Gardone Valtrompia che mostreranno “live” le loro abilità. Nel nuovo concetto di partecipazione, i visitatori potranno vedere da vicino alcuni passaggi della lavorazione dei prodotti esposti in fiera e cimentarsi personalmente, sotto l'occhio attento degli artigiani, nella difficile realizzazione di questo lavoro.

Un visitatore, quindi, che diventa protagonista di Exa e proprio con questa finalità è stata ideata l'area “experience” che prevede linee di tiro a segno, tiro al piattello elettronico, poligono per il tiro dinamico sportivo con armi soft air, poligono per il tiro con l’arco. È poi in via di definizione l’allestimento di vere e proprie linee di tiro negli spazi antistanti Fiera di Brescia.

Ormai una consuetudine è la fase finale della Team Cup che sarà ospitata per il sesto anno consecutivo da Exa. La competizione a squadre riservata agli atleti di pistola e carabina ad aria compressa e organizzata dall'Unione italiana tiro si è dimostrata di grande appeal per il pubblico che, concluse le gare, potrà effettuare prove di tiro sotto l’occhio esperto dei campioni nazionali.

Le conferme arrivano anche dalla terza edizione di Exa forces l'iniziativa formativa riservata agli operatori dei corpi armati dello Stato e della Polizia Locale. Un momento di incontro e crescita particolarmente apprezzato dai tutori dell’ordine.
 
 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:EXA, le nuove proposte dell'edizione 2014

e' una fiera fallita..non si vede niente...troppa fila all'ingresso per la disorganizzazione della Fiera...NON C'E NIENTE DI NIENTE... su internet vedi meglio, capisci meglio ecc. ecc. In fiera mi sembrano tutti matti e un po gasati ... BERETTA, FRANCHI , BENELLI se anche non vanno in fiera a Brescia è lo stesso... SONO VISIBILI LO STESSO!! MEGLIO RIVA DEL GARDA E VICENZA... piu umane e belle

da Pietro 17/02/2014 11.40

Re:EXA, le nuove proposte dell'edizione 2014

IL MOTIVO??????

da oxi 16/02/2014 20.05

Re:EXA, le nuove proposte dell'edizione 2014

ma e sicuro che anche benelli,franchi,perazzi,rizzini non ci sono?

da vento 16/02/2014 17.46

Re:EXA, le nuove proposte dell'edizione 2014

Beretta..Franchi..Benelli..probabilmente anche Perazzi, Rizzini e altre marche non parteciperanno quest'anno ad Exa. Ci credo che riducono il prezzo del biglietto...d'altronde per andare a vedere solo espositori di agenzie venatorie...

da Pino 16/02/2014 11.49

Re:EXA, le nuove proposte dell'edizione 2014

Ci andrò per l'ultima volta in quel di Brescia. Con rammarico accolgo la notizia che Beretta e suppongo Franchi,non si presenteranno con il proprio stand! Voglio inoltre esprimere,quanto mi dispiaccia tutta questa stucchevole storia e non mi resta che augurare un buon proseguimento alla tradizionale Fiera (exa) al di fuori della "culla delle armi".

da cele 15/02/2014 23.39