Questa mattina a Maiano di Sant'Angelo, comune della Valmarecchia, nell'entroterra riminese, un uomo è stato azzannato mentre si recava a lavorare. Inizialmente era stata diffusa la notizia che l'uomo si fosse imbattuto in un branco di lupi stremati dal freddo e dalla fame.
Ipotesi verosimile visti i tanti animali selvatici che in tutto l'appennino in questi giorni scendono dalle alture per cercare cibo e riparo. Secondo le precisazioni del comune invece, pare che ad aggredirlo siano stati due cani randagi. L'uomo non è in pericolo di vita, ma è stato trasportato in ospedale con un defender dei carabinieri
Nell'Alta Valmarecchia sta nevicando ininterrottamente dalla notte scorsa. "Siamo operativi da questa mattina alle 4 - ha spiegato l'assessore provinciale alla Protezione Civile, Mario Galasso - il compito principale è quello di tenere aperte le strade principali: a Novafeltria, da questa notte sono caduti 40-50 centimetri di neve, nella parti più alte della valle, a Pennabilli e Maiolo, sono caduti 70-80 centimetri. Torriana - aggiunge - è completamente senza luce».