Marco Dreosto, europarlamentare della Lega annuncia una nuova sinergia tra Bruxelles e Roma, con rappresentanti della Lega e tecnici, per affrontare insieme le sfide di ambiente, biodiversità e cultura rurale, concretizzando e rafforzando le alleanze, stilando nuovi obiettivi e programmi.
"Per la specificità delle singole aree tematiche all’interno delle quali siamo chiamati a legiferare, è giusto che gli argomenti vengano trattati da gruppi di lavoro, al fine di raggiungere il miglior risultato, in maniera efficace e condivisa. Per questo ho proposto a colleghi del Parlamento europeo e del Parlamento italiano che, come me, si interessano di politiche ambientali, di fare squadra, creando una sorta di task force supportata da tecnici di settore. In questo momento le priorità sono quelle a sostegno dei cittadini travolti dalla catastrofe sanitaria ed economica provocata dal coronavirus, ma le politiche ambientali coinvolgono direttamente tutto il settore primario, a iniziare dal comparto agricolo, passando proprio dalla stesura dei testi legislativi che andranno a costituire la nuova Politica Agricola Comunitaria 2021-2027, sulla quale vogliamo far fronte comune, allo scopo di portare a casa il massimo risultato per il benessere del nostro territorio.
Il sodalizio ‘Roma-Bruxelles’ che ha preso forma nelle ultime settimane ha già ottenuto la disponibilità di numerosi esponenti della Lega, eletti a Bruxelles e a Roma, tra cui la deputata Vannia Gava, capo dipartimento all’ambiente nella Lega e il senatore Francesco Bruzzone. Fare squadra, per affrontare insieme le sfide del futuro, sempre nell’interesse dei cittadini”.