Il
Ministro all'Ambiente Stefania Prestigiacomo non è riuscita ad ingraziarsi gli esponenti dei Verdi, che anzi contestano per i tagli destinati alla tutela ambientale. Il presidente nazionale dei Verdi,
Angelo Bonelli, ha chiesto alla Prestigiacomo di rendere conto della riduzione dei fondi per l'ambiente:
150 milioni in meno in tre anni per la riforestazione nelle aree di crisi ambientale, altri 25 milioni scomparsi dal fondo per la mobilità sostenibile , 30 milioni in meno per i Piani di qualita' dell'aria sia per il 2009 che per il 2010.
Ma Bonelli oltre che con il ministro e il Governo se la prende con le televisioni, che a suo dire, non trattano a sufficienza i temi ambientali, asservendo il Governo ed evitando di parlare di nucleare e dei tagli delle risorse. Ma a Bonelli soprattutto non va giù che trasmissioni e dibattiti sulle tv nazionali, escludano dal contradditorio l'ormai moribondo partito dei Verdi. Bonelli, che per questo ha annunciato di avviare lo sciopero della fame, cotesta in particolare la Rai, organizzando un presidio di protesta a partire da oggi davanti alla sede di viale Mazzini a Roma.