Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”


martedì 10 agosto 2010
    
''Sono una ministra animalista e ne vado sinceramente orgogliosa''. Così la Brambilla torna sulle polemiche che hanno seguito le proprie dichiarazioni in merito all'idea di “fare a meno” di manifestazioni come il palio di Siena. Un buco nell'acqua per il Ministro che ha dovuto fare marcia indietro e negare le parole dette in conferenza stampa.

Ma la ministra non ce l'aveva direttamente con il Palio di Siena (
difeso in questi giorni trasversalmente da Pd e Pdl), il suo, ha spiegato in una lettera inviata al Corriere della Sera era un “ragionamento globale” che include anche i circhi e tutte quelle manifestazioni, eventi e feste popolari “che da anni, si svolgono nel nostro Paese e che prevedono il coinvolgimento degli animali”.
 
Su tutte queste realtà, secondo il ministro è opportuno operare un'attenta ricognizione “al fine di valutare quale di esse siano portatrici di effetti positivi sul fronte della valorizzazione delle nostre tradizioni e della nostra cultura, come per l'attrazione dei turisti, cosi' da contribuire ad una loro maggiore promozione''. Al contempo, occorre, sempre secondo il ministro del Turismo, “valutare se, tra tali iniziative non ve ne siano invece alcune per le quali prevalgano gli effetti legati allo sfruttamento degli animali, con riverbero negativo sulla sensibilita' collettiva come sull'immagine nazionale, e delle quali sia opportuno fare a meno''.

"Io - continua  il ministro - non ho, infatti espresso giudizi sui singoli eventi, anche perchè  la ricognizione annunciata avrà avvio solo nei prossimi giorni e non sono in grado di prevederne gli esiti". Del resto, conclude il ministro, ''difendere i nostri amici e volere vedere tutelati i loro diritti è una battaglia di civiltà che gli italiani chiedono a gran voce''.

(Asca)

 

Leggi tutte le news

48 commenti finora...

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

tanto dura piu' poco lei e il suo padrone!!!!!!!!!!!!!

da gianni 20/08/2010 14.23

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

X Francesco -NESSUNO. E questo non è lo "pseudonymos" scelto da Ulisse, ma è sicuramente quella forma aggettivale e pronominale corrispondente agli avverbi neanche, nemmeno, neppure che più si addice ai nostri bravi politici. Non dico che dovrebbero percepire 1000 euro il mese ma neanche superare 5000. Del resto se sopravviviamo, noi con 1500 potrebbero farlo anche loro.

da CX21 18/08/2010 21.44

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

« L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. » (Articolo 1 della Costituzione Italiana) L’articolo 1 fissa in modo solenne il risultato del referendum del 2 giugno 1946: l’Italia è una repubblica. I caratteri che distinguono la forma repubblicana da quella monarchica sono soprattutto due: L’elettività La temporaneità delle cariche pubbliche. L’accesso ad esse non avviene per ereditarietà e per appartenenza dinastica, ma, appunto, per elezione, e la durata in carica non può mai essere vitalizia (se si esclude il caso particolare dei pochi senatori a vita) ma limitata ad un tempo fissato dalla legge, si tratti del Sindaco di un piccolo Comune o del Presidente della Repubblica. Diventa chiaro, in questo modo, anche il significato etimologico della parola repubblica: lo Stato non è un patrimonio familiare e dinastico che si possa trasmettere ereditariamente come un bene qualsiasi, ma è invece una "res publica", appunto una cosa di tutti. Coloro che sono temporaneamente chiamati a svolgervi un importante ruolo di direzione politica non ne sono i proprietari, ma i servitori. E, per converso, i governati non sono sudditi, ma cittadini che devono essere messi in condizione di esercitare la loro sovranità. Per questo l’articolo 1 stabilisce il carattere democratico della repubblica. Con esso, conformemente all’etimologia del termine democrazia (dal greco: demos, popolo e kratìa, potere), si intende che la sovranità, cioè il potere di comandare e di compiere le scelte politiche che riguardano la comunità, appartiene al popolo. È naturale che un simile ruolo non possa essere esercitato in forma arbitraria. L’inciso “nelle forme e nei limiti della Costituzione” sta a indicare proprio questo fatto. Facciamo una legge dove i politici Italiani devono prendere uno stipendio di 1000 euro al mese vediamo chi si candita!

da Francesco 16/08/2010 4.51

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

E FORZA ITALIA, SAREMO TANTISSIMIIIIIII.........' a PDL...ma annatevela tutti a pija'....

da urne subito 15/08/2010 19.17

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

me non mi frega più nessuno saluti a tutti e vi aspetto alla prossima propaganda elettorale almeno mi faro'due risate ma alla befana oramai non ci si crede più bye bye!

da paolone 69 15/08/2010 14.24

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

orgoglioso di essere cacciatore.

da vito 12/08/2010 19.04

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

ORGOGLIOSO DI ESSERE CACCIATORE SIGNORA MINISTRO.

da Gilbe 12/08/2010 12.46

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

se avanza non seguitela! al massimo mangiatela domani!

da f.m. 11/08/2010 20.48

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Tutti a gridare al voto!! al Voto!! Sono perfettamente d'accordo di andare a votare, ma non con questa legge elettorale. La preferenza la voglio dare io e non demandare le segreterie di partito a chi far fare il parlamentare.

da ugus 11/08/2010 18.23

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Ma sto governo cade o non cade???!! Caccia Ambiente o niente!! ...fa pure rima come dice un mio amico ;-)) Ed io aggiungo:"Quantomeno per avere la coscienza a posto!!"

da Ezio. 11/08/2010 18.16

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Ogni voto dato a CACCIA AMBIENTE è un monito a chi governa NOI ESISTIAMO CON LA NOSTRA PASSIONE NATA CON L'UOMO VOI SIETE SOLO DI PASSAGGIO!!!! UNITI IN CACCIA AMBIENTE!!

da GIO' 11/08/2010 17.47

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

X Verremaremmano, è ovvio. La parola caccia nella cultura rurale, è sinonimo di amore per la natura, umiltà e rispetto. Chi non ci rispetta, (l'animalista), è sinonimo di arroganza, incoerenza, ipocrisia e ignoranza ambientale. Un caro saluto.

da Gimessin 11/08/2010 15.47

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

anche dell'ambiente gimessin, che del resto è il futuro di tutti! condivido, come chi prima di me ha gia fatto nella mia famiglia e nella mia regione la toscana ringraziandola per avermi trasmesso una passione e il rispetto sulla natura e sulle persone prima di tutto!

da verremaremmano 11/08/2010 14.33

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Questo governo è in bilico, peccato per Tremonti,Maroni,Sacconi e qualche altro. La manovra economica, gli sbarchi clandestini, la lotta alle mafie con arresti continui e sequesti di beni e altre cose, l'emergenza rifiuti, l'emergenza terremoto in Abbruzzo, non sono da criticare e semmai, a mio parere sono da elogiare e vivendo in Campania, le differenze le ho notate. L'unica delusione sono stati quei ministri e ministre che non hanno avuto il senso del ruolo istituzionale. La mia speranza, se questo governo cade, è che la Brambilla non possa vere il tempo di trasformare in legge le sue false ambizioni di animalista. Detto questo, amici cari, la differenza dobbiamo farla noi con i nostri voti. Come? Non votando PDL e Lega Nord, la sinistra nemmeno a parlarne. Se Caccia Ambiente otterrà i nostri dovuti consensi e di conseguenza dei seggi in parlamento, Berlusconi, Bossi e altri, si renderanno conto degli errori commessi nei confronti dei cacciatori. Parliamone con gli altri cacciatori, con amici e parenti e con quanti, anche non cacciatori, amano l'ambiente. Leggendo il programma di Caccia Ambiente, si può notare che non si discosta di tanto dal PDL e in esso prevale la cultura rurale e l'ambiente. Votiamolo e facciamolo votare, solo così, con l'evidente perdita di voti, la nostra passione otterrà il dovuto rispetto. IL FUTURO DELLA CACCIA E' NELLE NOSTRE MANI.!!

da Gimessin 11/08/2010 14.04

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

visto che ha fatto il saluto romano cara ministra, le dice una cosa, uno che è abbastanza nero (di pelo perchè verre) -SE AVANZO SEGUITEMI, SE INDIETREGGIO UCCIDETEMI- logicamente io nn condivido questo pensiero, ma anche li ha fatto una figura di merda per un ministro orgoglioso della repubblica delle banane, bastava lì! visitatelo su youtoube

da verremaremmano 11/08/2010 13.14

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Il Marchese del grillo lancia le monetine incandescenti per farci bruciare. Ma noi le raccogliamo senza farci male. Ricorderà il film? O forse non sa bene quale dei due personaggi sia nella realtà? Carbonaro?

da Silvano B. 11/08/2010 10.50

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Su Famiglia Cristiana.it c'è un sondaggio sul palio di Siena che dà i contrari sopra l'80%. Hai visto mai che la Brambila (e il suo suggeritore Berlu)lo sapeva che gli italiani la pensano in questo modo e facendo finta di dire sciocchezze ha catturato una bella fetta di consensi che i cacciatori, ormai pochi vecchi e divisi, non potranno più garantire? Stessa cosa per Fini e Urso, che si spacciano per animalistri convinti, ormai. E' tutta una questione di voti! E loro ci hanno pensato.

da mannaimer 11/08/2010 7.46

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

"Per questo incarico, nel 2002, Brambilla, con la sua Lega italiana per la difesa degli animali, ha ricevuto dal Comune l´affidamento diretto per nove anni. Il che vuol dire 540 mila euro. Il che vuol dire che i 307 cani ospitati in questo capannone in zona Pescarenico dovrebbero per lo meno passarsela discretamente. E invece pare che questo non sia." Forse con questi soldi la Bramb. campava i 25 gatti 4 cavalli 200 piccioni che ha a casa e soprattutto faceva la spesa per se. Ricordate amici cacciatori che non esiste partito politico che ci tuteli. La Brambilla esempio della faccia come il c..o Orgoglioso di essere cacciatore.

da PALOMA 11/08/2010 7.35

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

pensano di risolvere qualcosa a far i fanatici animalisti anticaccia,e non si rendono conto che stanno solo rischiando di peggiorare tutto!!fate pure cari animalisti,fate pure....i danni,gli errori e i morti si contano alla fine della guerra!

da l.p 11/08/2010 7.23

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

speriamo ci vadano in un po di più, cmq ha ragione l.p. non cambierà niente. Per quanto mi riguarda me ne torno a caccia in Francia, un ora di macchina e.............bye bye capra rossa

da andrea ge 10/08/2010 23.09

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Ma questa quando finira di rompere i coo.. speriamo che alle prossime politiche Berlusconi la manda a fanc.

da Filippo 10/08/2010 22.46

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

il problema è che non è detto che se andrà su qualcun'altro le cose migliorino!(x noi)!...!

da l.p. 10/08/2010 22.25

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Guardate sono talmente stufo di vedere questa, che spero che questo governo cada al più presto senza mai rivedere berlusca e company, così che la brambillona se ne ritorni a fare quello che faceva prima, ma che faceva prima?

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 10/08/2010 22.07

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Ancora questa? e bastaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!.

da Giovanni59 10/08/2010 21.56

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Di una cosa sono sicuro...chiunque vincerà le prossime elezioni politiche,getterà questa "minestra" nella pattumiera della monnezza...altro che circoli delle libertà.....libertà negate.

da Rik 10/08/2010 21.05

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

i fringuelli si sa mangiano i grilli, che fosse la volta buona??? invece roberspierre ghigliottinava i marchesi. avrà mica visto lontano???

da andrea ge 10/08/2010 20.39

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

anche io sono orgoglioso di essere cacciatore e spero di esserlo ancora di più quando riusciremo a mandarti a casa.

da robertone 10/08/2010 20.36

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Scrocchhh...azz, che è stato? ho schiacciato il grillo....pazienza!

da El Tega 10/08/2010 20.26

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Siamo in un Paese Democratico e ogniuno è libero di avere le proprie opinioni e pareri! W I cacciatori veri ,non gli sparatori,no ai richiami vivi,no agli appostamenti x tirare a fermo, che abilità sparare ad un uccello posato sulle piante,che cacciatori del menga! la brambilla è animalista,pazienza va rispettata anche la sua idea.

da il marchese del grillo 10/08/2010 20.11

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Salve ,non ricordo piu' quante sono le volte che ho chiesto un parere su vari siti sull'ormai non applicabilita' del famoso programma della modifica della 157/92,tanto sbandierato da alcuni partiti politici prima delle elezioni e sapete chi mi ha sempre risposto ? i CACCIATORI . Sarei contentissimo e onorato se ha farlo siano gli addetti ai lavori cosi' almeno avremo l'occasione una volta per tutte di conoscere effettivamente come stanno veramente le cose ed eventualmente a fare le prove generali per la prossima tornata elettorale.Sono speranzoso che qualche politico mi dia una risposta esaustiva e come si dice mettendoci la faccia.Un saluto.

da ettore1158 10/08/2010 19.49

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

E io sono orgoglioso di essere cacciatore!

da Franco Girolami 10/08/2010 19.44

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Fa scatenare proprio tutti questa del resto leggere certe cose da noia a chiunque è inaccettabile che un ministro dica certe cose e poi non ho ancora capito una cosa lei che è ministro del turismo non si stà rendendo conto che molte nazioni sfruttano anche la caccia come risorsa turistica (Romania,Spagna,Scozia)?? sono tutti soldi che entrano nelle casse dello stato e fanno bene perchè lei non si impegna su questo???

da cacciatore 91 10/08/2010 19.30

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo tutti ad esprimere il loro pensiero usando un linguaggio consono e civile. Cordialità

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 10/08/2010 19.24

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

E brava il Ministro del turismo...una delle poche attrazioni turistiche di Siena...e lei le vuole togliere...vada avanti così,che il giorno in cui non sarà + nessuno...

da fabio 10/08/2010 19.20

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

ciao grifone nero felice di leggerti fatti vivo più spesso se puoi.

da andrea ge 10/08/2010 19.08

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

wwwwwww le elzioni cosi li mandiamo tutti a casa

da afahajakal 10/08/2010 18.54

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Noi orgogliosi di non votare gente come Bra Presti e Fratt qualunque. Non ci resta che la Lega !

da grifonenero 10/08/2010 18.47

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

l'unica cosa che molti Italiani chiedono è che lei si dedichi ad attività che non siano in contrasto con la ragione.

da anima nera 10/08/2010 18.46

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

una cosa è sicura chi tradisce deve pagare, il programma dove è finito?? vergogna: si tenga le sue minestre sig presidente imbonitore, noi ci teniamo i ns cani, a mai più, lei ci ha fregati e non ci sono scuse, via la corte di palazzo, RAUSSSSSSSSS

da andrea ge 10/08/2010 18.39

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Ma come fa una a essere contemporaneamente presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e del Gruppo Sal spa e Sotra Coast International, industrie che commercializzano crostacei e salmoni? Forse per profitto? No non ci posso credere!

da Piero 10/08/2010 18.38

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Più la sento parlare, più mi vergogno di aver votato PdL. Guarda caro Silvio che tra le numerose c....te fatte ultimamente (che non sono poche) quella che sicuramente ti farà perdere una caterva di voti è stata quella di nominare Ministro questa incompetente...................

da ugus 10/08/2010 18.33

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

x Tutti gli Amici Cacciatori Siate sereni tra poco dopo le ferie estive al massimo entro Natale il "Governo Amico" cadrà rompendosi le CORNA.Per Noi tutti è stato un bene che sono usciti allo scoperto i molteplici traditori sia del PDL e sia della Lega Nord,quindi i vari Bocchino,Prestigiacomo ,Catanoso,Brambrilla,Frattini,Ceccacci,se la prenderanno in quel posto,compreso in primis il Berlusconi e in secundis il "compagnuccio Fini".Per il futuro prossimo l'UNICA altyernativa valida è:CACCIA AMBIENTE.W LA CACCIA E KAPUTT PDL e LEGA NORD (LURIDI INFAMI E PENSARE CHE LI HO SEMPRE VOTATI).TUTTI A CASA.

da spartacus60 10/08/2010 18.19

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Mi è d'obbligo poi fare i complimenti a Massimo Zaratin che come sempre aveva visto bene quando ci avvertiva tutti che di quell'"oggi" ci sarebbe stato un seguito. E così è stato :"la ricognizione annunciata avrà avvio solo nei prossimi giorni e non sono in grado di prevederne gli esiti".

da Silvano B. 10/08/2010 17.51

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Consiglierei al "nostro" Ministro la lettura di un articolo su Famiglia Cristiana in edicola domani. Lo legga e veda cosa veramente vogliono gli italiani prima del suo animalismo.

da Silvano B. 10/08/2010 17.46

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

presto la ministra torna a casa a scatolare pescie

da angel 10/08/2010 17.45

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Veramente mi scappa da ride se penso che nel programma pre-elettorale del PDL c'era la riforma della 157!!!!! Dove stava il ministro allora?????? Perchè non ha abbandonato il partito sapendo questo. ma tanto non conta niente noi italiani trattati come co@@@ni sempre!!!!!

da Luchino 10/08/2010 17.40

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Potevano metterci anche una qualunque quindicenne vegana allora a fare il ministro. Certi discorsi sono giustificabili solo a quell'età.

da AndreaPV 10/08/2010 17.14

Re:Brambilla rilancia: “orgogliosa di essere un ministro animalista”

Anche il tonno rosso che muore per dare lavoro alle sue aziende e riempie il suo portafogli, cara ministro, prova dolore quando viene maltrattato. La smetta con queste prediche raccattavoti (pochi per fortuna) umilianti per il genere umano. Nessuno la segue signora. Si rincuori. Tra breve torna a casa dai suoi cari...

da Frankye 10/08/2010 17.13