Quando si dice che il mondo della caccia è uno dei più interessati alla tutela delle risorse ambientali e faunistiche, si afferma una sacrosanta verità. E' proprio la federazione delle associazioni venatorie europee, la FACE, ora che l'attenzione sul tema biodiversità è andato pian piano scemando, a organizzarsi per discutere le priorità da mettere in campo entro il 2020, come stabilito dagli accordi internazionali.
E' proprio su questo tema che la FACE ha organizzato un convegno il prossimo 28 settembre 2011 a Strasburgo. A presenziare l'evento, organizzato in collaborazione con la Elo, l'organizzazione europea che riunisce i proprietari terrieri, ci sar�la presidente dell'intergruppo Caccia, attività rurali e Foreste, l'eurodeputata francese, Véronique Mathieu (PPE) insieme al nostro europarlamentare, il leghista Giancarlo Scottà (EFD). Durante i lavori è previsto anche l'autorevole intervento di Karl Falkenberg, Direttore Generale del dipartimento Ambiente della Commissione Europea.
Al simposio saranno presenti i rappresentanti delle organizzazioni agricole e ambientaliste.
Per BirdLife Europa interverrà Angelo Caserta, per la Face, l'amministratore delegato Angus Middleton, per Wwf Europa ci sarà il tecnico Alberto Arroyo Schnell, per la Elo parlerà invece Mark Thomasin – Foster, presidente onorario della federazione.
(16/09/2011)
© RIPRODUZIONE RISERVATA