Le Riserve Naturali Orrido di Botri e Pania di Corfino hanno compiuto 40 anni, l'evento verrà festeggiato il 30 giugno e 1 luglio presso La Sala del Circolo dei Forestieri di Bagni di Lucca.
Il Corpo Forestale dello Stato, Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Lucca in collaborazione con l'Associazione Rifugi Alpi Apuane e Appennino, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il Comune di Bagni di Lucca e l'Unione Comuni Media Valle hanno organizzato per il sabato mattina un incontro aperto a tutti al quale saranno presenti gli enti organizzatori e le autorità locali, alcuni relatori esporranno i principali aspetti naturalistici della zona e durante l'incontro il giornalista e fotografo di Airone Antonio Lopez, presenterà la pubblicazione “Orrido di Botri e Orecchiella, due meraviglie della natura” e verrà presentata anche la sua la mostra fotografica. Per la domenica il programma prevede l'escursione guidata sul percorso turistico dell'Orrido di Botri, da Ponte a Gaio alla Piscina, la partenza sarà alle ore 10,00 da Ponte a Gaio, presso la Biglietteria.
Per facilitare l'organizzazione è gradita la prenotazione, per questo è possibile telefonare a IAT Garfagnana 0583/65169.