Anche la prossima edizione di HIT Show sarà arricchita dallo spettacolo di Hit Dog Show, l’appuntamento dedicato ai cani e al loro insostituibile ruolo al fianco del cacciatore al padiglione 4. Un appuntamento atteso dagli appassionati e da un pubblico di famiglie ogni anno più numeroso. Alle razze da caccia saranno riservati due giorni di esposizione nazionale. Sabato e domenica saranno protagonisti i gruppi di cani da ferma, seguita, cerca e riporto, oltre ai segugi per pista di sangue, terrier e levrieri.
In collaborazione con il Circolo Cinofilo Vicentino, (che ne cura la parte tecnica) insieme alle Associazioni di razza che in Italia le promuovono e le tutelano, si esibiranno e sfileranno setter, pointer, bracchi italiani e francesi, spinoni, korthals. Si aggiungeranno mostre speciali e raduni per i segugi italiani, fra i quali i neo riconosciuti segugi maremmani, quelli francesi, bassotti, spaniels e retrievers.
Sabato 9 e domenica 10 febbraio saranno in palio i CAC (certificato di attitudine al campionato italiano) del campionato nazionale di bellezza. L’appuntamento, patrocinato da ENCI (Ente nazionale della cinofilia italiana), vedrà la sfida fra i migliori rappresentanti di tutte le razze appartenenti ai gruppi 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 10. Attesa la partecipazione di 1.500 cani.
Oltre alla pregiata ‘certificazione’ per il campionato, HIT SHOW metterà in palio il 1° Trofeo Hunting Dog Show 2019, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati cacciatori cinofili.
Attesi numerosi Club di razza negli spazi allestiti intorno a quello dell’ENCI, un valore aggiunto per incontrare e conoscere le peculiarità delle varie razze ed il loro utilizzo pratico.
|