La quarta edizione di Hunting Show / Pescare, la rassegna dell'attività venatoria, della pesca e delle attività connesse in programma dal 20 al 22 febbraio 2010 a Vicenza, coinvolgerà più di 110 espositori occupando 22.000 mq di superficie espositiva.
La manifestazione vanta la presenza dei maggiori marchi nei settori della produzione di armi, di munizioni e di ottiche; anche l’area degli accessori e degli articoli per la caccia offre una ricca vetrina di prodotti (dall’abbigliamento alle calzature tecniche, dagli accessori di sicurezza, alla buffetteria, agli armadi di sicurezza, ai coltelli, agli articoli per cani e uccelli da richiamo, dal turismo venatorio all’ editoria di settore).
La vivacità, la dinamicità, l’interattività con il visitatore e la possibilità da parte delle aziende di vendere direttamente al pubblico, sono i punti di forza della manifestazione che coinvolge ogni anno un’utenza sempre più ampia. In tal senso, importante è la presenza della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza che collaborano alla realizzazione di molti eventi sul tema della salvaguardia ambientale e sulla promozione dell'attività venatoria sul territorio.
Numerose infine sono le mostre, le attività sportive e i laboratori didattici per invitare anche i più piccoli alla scoperta di come si possa garantire una corretta gestione del patrimonio faunistico e di quello ambientale nel nostro Paese, nel rispetto della cultura rurale.