Da venerdì 16 a domenica 18 marzo i padiglioni del Censer di Rovigo ospiteranno la seconda edizione della “Fiera della pesca e della caccia”.
La manifestazione è promossa dall’assessorato provinciale alle Risorse Faunistiche in collaborazione con il Consorzio di Sviluppo, la Camera di Commercio e la Regione Veneto.
Oltre ad una vasta esposizione di produttori e rivenditori di armi e attrezzature per la cacia e la pesca, sono previsti molti eventi collaterali con il coinvolgimento delle Associazioni della provincia di Rovigo, come il workshop relativo alle azioni di conoscenza e gestione del patrimonio faunistico intraprese negli ultimi anni e relative al territorio polesano, in collaborazione con l’Ufficio Avifauna Migratoria-FIdC, durante il quale verrà presentato il volume “Le anatre selvatiche del Delta del Po”, edito dalla Regione Veneto e dall’Ente Veneto Agricoltura, al quale hanno collaborato anche l’Atc Rovigo3 “Delta del Po” e Acma Ricerche.
Sabato 17 e domenica 18 marzo vi sarà inoltre l’esibizione di chioccolatori, l’esibizione di razze canine ad uso venatorio, le prove gratuite di tiro alla sagoma con carabine ad aria compressa, di tiro al bersaglio e tiro al volo.