Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, la settima edizione della Rassegna Tradizioni Natura Caccia prevista a Malo (VI) il 21 e il 22 aprile 2012, ospiterà quest’anno il 2° Concorso Nazionale di Pittura Venatoria-Animalier.
Il visitatissimo concorso, che ha visto nel 2011 esporre una cinquantina di opere provenienti da artisti di tutta Italia, è ormai punto fermo ed atteso tra le manifestazioni d’ambito tradizionale e venatorio del Veneto sotto la direzione del Museo Venatorio Itinerante di Firenze, coordinato dal Presidente Andrea Ceri.
Novità assoluta per l’edizione 2012 è l’inserimento nel concorso anche della categoria “Scultura”, ad integrazione delle arti figurative in tema venatorio-animalier. Al concorso possono partecipare artisti, sia italiani che stranieri, che presentino opere legate al tema venatorio-animalier (selvaggina).
L’iscrizione è gratuita e sono istituite le seguenti categorie: 1. Pittura - olio – acrilico (misura massima cm. 100 x 100)
2. Disegno – acquerello (misura massima cm. 100 x 100)
3. Scultura
4. Scheibe (misura minima diametro 39 cm.)
Le opere verranno giudicate da una commissione di esperti e personalità e la premiazione avverrà il 22 aprile 2012. In palio, ad ogni primo classificato di categoria l'aggiudicazione di un premio in denaro del
valore di 150 euro. Il regolamento integrale del concorso e la relativa domanda di partecipazione, si possono consultare e reperire sia sul sito del Museo Venatorio Itinerante di Firenze,www.duckdecoy.it, sia sul sito internet del Comune di Malo (VI), www.comune.malo.vi.it. |