Anche quest'anno la Sezione Federcaccia di Sant'Arpino (CE) ha organizzato il consueto Trofeo Atellano. Giunto alla sua IX edizione, l'evento in programma il 29 aprile prossimo prsso il campo cinofilo Diana di Cancello Arnone, mira a superare il momento sportivo legato all'attività venatoria e a promuovere occasioni di incontro per i cacciatori atellani e di tutto l'Agro Aversano.
Come nelle scorse annate, in occasione dell'assegnazione del prestigioso trofeo, la Sezione di S. Arpino , organizza anche un importante momento di approfondimento, invitando i dirigenti federali dell'Associazione ed il politici locali a discutere su come incentivare una caccia più attenta ai problemi naturalistici ed ambientali in una realtà fatta di urbanizzazione selvaggia e di inquinamento di ogni tipo.
Il "Trofeo Atellano" - confermano gli organizzatori - crea davvero un momento di seria riflessione dove l'evento sportivo trascura le classifiche ed i meriti ma tende ad unire i cacciatori, i cittadini comuni, le istituzioni locali per programmare assieme un futuro migliore.