Prove classiche su quaglie per razze da ferma valide per le selezioni al Trofeo Classiche a quaglie 2012 organizzato dall'Enci. Per concorrere al trofeo è richiesta la partecipazione ad almeno 9 delle 13 prove in calendario (6 in Pianura, 7 in Montagna), di cui almeno 4 in pianura e 5 in montagna, con almeno tre soggetti presenti in ogni prova anche di razze diverse.
Non verranno considerati i risultati ottenuti in prove miste. Ciascun conduttore potrà conteggiare, per ogni prova, i risultati conseguiti sia in classe giovani che in classe libera, relativamente alle seguenti prove: continentali italiani; continentali; pointer; setter.
Nell’ambito di ogni manifestazione del circuito, devono essere previste obbligatoriamente prove per razze da ferma continentali italiani ed esteri. Pertanto, non saranno considerati i risultati conseguiti in prove miste. I premi finali, verranno assegnati ai primi tre partecipanti che con i loro soggetti conseguiranno il punteggio più elevato.
A parità di punteggio il Trofeo sarà assegnato al partecipante che avrà gareggiato con il maggior numero di soggetti. Il premio stabilito per i vincitori del Trofeo Classiche a quaglie 2012 destinato ai primi tre classificati. I risultati, comprensivi delle fotocopie dei libretti delle qualifiche, dovranno essere inviati all’ENCI entro e non oltre il 31 agosto 2012. Non saranno presi in considerazione i risultati di soggetti privi della documentazione probatoria.