Aprirà i battenti martedì 14 agosto la tradizionale fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese (PT), giunta alla sua 32^ edizione. Si parte con la consueta cena all’aperto con piatti tradizionali come la cioncia, la trippa , la porchetta toscana e tante altre meraviglie culinarie tipiche di questa zona della Toscana.
Mercoledì 15 alle prime luci dell’alba si aprirà la gara canora con partecipanti da tutta l’Italia, l’anno scorso vi hanno partecipato oltre 500 garisti. Gia' dalle 3.00 di mattina inizieranno ad arrivare i primi banchi per essere pronti ad accogliere le migliaia di visitatori provenienti da tutta la toscana, una sorta di mercato con oltre 60 tra banchi e stand dimostrativi che riempiranno le bellissime piazze di Chiesina Uzzanese.
La Fiera canora degli uccelli di Chiesina Uzzanese è il fiore all’occhiello per l’amministrazione Comunale perché è una della poche manifestazioni al mondo sulla caccia rimaste in Italia, il ripetersi ogni anno è frutto di una forte collaborazione tra l’Amministrazione Comunale appunto e l’Associazione che oltre ad organizzare la fiera si dedica anche ad altri eventi collaterali, collaborando con tutte le associazioni presenti sul territorio, logicamente tutto senza fini di lucro. In questa edizione a grande richiesta sara' possibile anche assistere alle ore 17 allo spettacolo equestre dell'associazione Butteri d' alta Maremma che ci regaleranno momenti intensi e dal "sapore" antico.
Per iscrizioni ed informazioni: Osvaldo 338 2665402 – Gianni 336 892958