Da Sabato 27 aprile a Domenica 19 maggio, in Villa Glisenti si terrà la mostra "Robe di Caccia", promossa dall'Ass.ne Valtrompiacuore in collaborazione con gli Assessorati alla caccia, ai servizi sociali ed alla cultura, in cui verranno esposte non solo le opere del pittore Eugenio Busi sul tema della caccia, ma anche due collezioni private a tema: una del pallone d'oro Roberto Baggio, appassionato cacciatore, l'altra del collezionista bresciano Angelo Piceni.
Saranno presentati attrezzi storici usati nello svolgimento dell’attività venatoria, nata per il sostentamento economico dell’agricoltura montana e sviluppatasi successivamente grazie all'industria manifatturiera delle armi da caccia. Parallelamente verrà poi abbinata un'esposizione di elaborati eseguiti nelle scuole medie della Valle, nell’ambito del progetto “A scuola di cuore”, cui seguirà la premiazione delle migliori opere.
La mostra, che è rivolta a mantenere le tradizioni venatorie triumpline, sarà aperta tutti i giorni (tranne Lunedì e Martedì) dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 19 (il Venerdì fino alle 21). L’inaugurazione è prevista per Sabato 27 aprile alle ore 17. L’ingresso è libero.
|