La sezione comunale di Bolsena di Anlc, su delega dell'Assessorato provinciale alla caccci di Viterbo, organizza un corso di abilitazione per aspiranti coadiutori alla gestione della specie cinghiale e un corso di abilitazione per aspiranti cacciatori in braccata.
Il corso prevede per gli aspiranti coadiutori alla gestione della specie cinghiale: 8 incontri della durata di 4 ore ciascuno per un totale complessivo di 32 ore teoriche e teorico-pratiche in aula sugli aspetti legati alla biologia, ecologia e gestione faunistico-venatoria del cinghiale. Frequenza obbligatoria, 2 assenze ammesse.
Per gli aspiranti cacciatori in braccata: 3 incontri della durata di 4 ore ciascuno, per un totale di 12 ore teoriche e teorico-pratiche in aula sugli aspetti legati alla biologia, ecologia e gestione faunistico-venatoria del cinghiale. Frequenza obbligatoria, 1 assenza ammessa.
I candidati che matureranno un numero di assenze superiore, non saranno ammessi all’esame finale.
Il corso si svolgerà, presso ex sala consiliare piazza Matteotti Bolsena e chi vorrà prendere parte ai corsi dovrà iscriversi entro il 24 maggio.
Vai al volantino