A Monte San Quirico il prossimo 14 settembre si svolgerà la Fiera degli uccelli. Lo rende noto la Federcaccia di Lucca, che sarà presente con un proprio stand, dove sarà possibile avere chiarimenti sulla stagione venatoria e sulle attività dell'associazione. Ci saranno Alfonso Lenzoni, Presidente nazionale Acma, settoriale FIdC dedicata alla migratoria acquatica; Cipriano Giannetti, esperto di caccia alla piccola selvaggina; Valerio Mori per la cinofilia; Giovanni Pierotti per la caccia al colombaccio; Giuseppe Tuccori per la caccia al cinghiale; Alfredo Cagnacci per la caccia di selezione agli ungulati; Pasquino Luchini responsabile della piccola selvaggina dell’Atc Lucca 12; Filippo Marchini per il settore armi storiche.
Ogni 45 minuti si terrà l’esibizione del maestro chioccolatore e campione europeo Loris Dal Maistro, coadiuvato da Claudio Pin, anche lui campione a livello europeo.
Sempre presso lo spazio Federcaccia sono previste dimostrazioni con i colombi addestrati; esibizioni di cani da riporto; mostra dei trofei di cinghiale, capriolo e muflone; esibizioni di falconeria.
Inoltre allo stand saranno presenti un medico e un veterinario per la prevenzione e informazione medica per il cacciatore e il suo ausiliare.
Durante la mattinata sarà a disposizione un buffet offerto dalla pasticceria Stella di S.Anna e alle ore 12 è prevista una estrazione con ricchissimi premi |