Domenica 24 agosto 2014 al Santuario della SS. Trinità di Casnigo (BG), si svolgerà la 12a edizione della Sagra degli uccelli, alla memoria di Astori Giuliano, fortemente voluta e perfettamente organizzata dalle Sezioni ANUUMigratoristi bergamasche di Casnigo, Cazzano Sant’Andrea, Gandino, Leffe e Vertova.
Anche quest’anno l’apertura è prevista per le 5.30, dalle ore 6.30 alle ore 9.30 si effettueranno i controlli della giuria, alle 9.45 ci sarà la Gara di Chioccolo e alle ore 10.30 si procederà con le premiazioni. Le specie di uccelli in gara sono: Merlo, Tordo bottaccio, Tordo sassello, Allodola, Fringuello, Prispolone e Cardellino, e verranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria.
Alle 12 pranzo in compagnia, un’occasione di piacevole convivio per partecipanti, organizzatori, familiari e amici. Alle 15 si parlerà di Falconeria con la proiezione di filmati, l’osservazione diretta e la conoscenza dei rapaci e alcune interessanti dimostrazioni di volo. Non mancheranno pure le bancarelle di settore per appassionati e curiosi e… new entry, alle 20.00, la cena a lume di candela.