Una serata per presentare il progetto
“INALBERIAMO-CI” promosso dalla Fondazione per la cultura rurale e dallAssociazione della Cultura Rurale. E' in programma giovedì 6 novembre alle 20.30 alla sala consigliare del comune di Bolzano Vicentino (via Roma 2). Si tratta di un progetto di ripristino e riqualificazione ambientale, parte integrante di uno studio per l’attuazione di “interventi idraulici ittio - compatibili e di miglioramento degli habitat lungo la roggia Moneghina” che vedono la collaborazione del Consorzio di Bonifica “BRENTA” in sinergia con il Settore Gestione Faunistiche della Provincia di Vicenza ed il coinvolgimento della Associazione P.A.B.A.T..
Il Progetto nel suo insieme è riconducibile ad una manifestazione di ripristino e
riqualificazione paesaggistica annuale, da svolgersi indicativamente nel periodo autunnale, che coinvolgerà in particolare gli alunni della scuola elementare con la collaborazione di volontari delle Associazioni di Bolzano Vicentino.
Quest’anno la manifestazione coinciderà con la “Piantumazione dei primi tratti” e avrà luogo l’11 novembre 2014 alle ore 09,30 con il ritrovo di autorità, collaboratori e degli studenti presso gli impianti sportivi di Via Zuccola a Bolzano Vicentino (breve cerimonia con saluto e presentazione alla stampa). Si procederà alla
piantumazione delle piantine nel terreno opportunamente preparato, da parte degli alunni delle classi IV^ e V^ Elementare della scuola Giacomo Zanella di Bolzano Vicentino coadiuvati da docenti, e volontari.