L'Enci ha reso noti i calendari ufficilali relativi al Trofeo Saladini Pilastri 2015 (prove di caccia su selvaggina naturale di montagna). Un circuito di prove tra Svizzera e Italia per cani da ferma continentali e inglesi. Il regolamento prevede che per la partecipazione alla classifica generale occorre partecipare ad almeno 8 prove, a parità di punteggio varrà la qualifica più alta ed in caso di ulteriore parità verrà premiato il soggetto più giovane.
Al soggetto di sesso femminile che avrà totalizzato il miglior punteggio, verrà assegnato un ulteriore premio. Per l’edizione 2015, verrà assegnato dalla fondazione Rosa Gallo. Il Trofeo Saladini Pilastri, anche per l’edizione 2015, ha durata annuale. Al vincitore verrà assegnato in premio, come da tradizione, una scultura di coturnice.
L’ENCI mette in palio un premio speciale, denominato “Trofeo di allevamento” da assegnare al Titolare di allevamento (affisso) che avrà ottenuto i migliori risultati con almeno due dei propri soggetti nelle prove del circuito. Vai al calendario |