Il 24, 25, 31 ottobre e 1 novembre torna
Volterra Gusto con la
XVIII Mostra del Tartufo Bianco. Due fine settimana all'insegna del gusto da passare in una delle mete più affascinanti della Toscana, fra stand di eccellenze locali, degustazioni guidate, mostre e iniziative dedicate alle famiglie.
Tutti i giorni la passeggiata “Gusti d'autore” porterà i visitatori alla scoperta della filiera corta del volterrano con tappa principale nel Chiostro della Pinacoteca Civica. Quotidiani anche gli assaggi dedicati ai vini di Volterra e della Val di Cecina a cura della Fisar – Delegazione Storica di Volterra (dalle 15 alle 18, ingresso della Pinacoteca Civica), vini che a Palazzo Viti verranno affiancati in abbinamento al pregiato tartufo bianco locale, con un'altra iniziativa promossa dall'Associazione Tartufai dell'alta val di Cecina e vignaioli volterrani.
Ci sarà anche un seminario-degustazione dedicato al Sangiovese della Toscana, sempre a cura della Fisar in collaborazione con l'Associazione Vignaioli di Volterra (sabato 24 ottobre, ore 18, Cantine di Palazzo Viti).