“BIM BUM BAU Cacciatori di storie in punta di penna” è il titolo del concorso riservato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni delle scuole elementari e medie. I giovani sono inviatati a scrivere sul cane in tutte le sue declinazioni, caratteristiche, attività; tutto ciò che riguarda la sua natura, i suoi compiti, le sue capacità di interazione, il suo legame con l’uomo.
Il concorso offre agli Autori la libertà nella scelta del genere testuale col quale misurarsi - dal mito alla fiaba, dal racconto storico a quello d’avventura, dal giallo al fantasy etc. - nella forma narrativa - oggettiva, soggettiva, epistolare, diaristica; ma anche attraverso il fumetto o disegni accompagnati da didascalie.
Non vi è un limite minimo alla lunghezza dei pezzi, mentre quello massimo è di 5 cartelle formato A4 (circa 30 righe). Per inviare il racconto, se privi di un proprio indirizzo di posta elettronica, si potrà utilizzare quello di un genitore o un parente, dello stesso insegnante, inserendo le dovute informazioni.
I racconti andranno inviati tassativamente dal 20 ottobre 2015 al 31 gennaio 2016, salvo proroga.
La Giuria sarà esclusivamente composta da maestri e professori, in grado di valutare con obbiettività i lavori dei partecipanti.
Non sono previsti costi o tasse di adesione, e la partecipazione al concorso è assolutamente gratuita.
Consulta il bando completo