Sabato 6 Maggio alle ore 16.00 presso il Teatro Comunale Nicola degli Angeli sito in Piazza del Comune a Montelupone, l'Ambito territoriale di Caccia Macerata 2 organizza il tradizionale Convegno che quest'anno verterà sulla gestione delle Zone di Ripopolamento e Catture e delle Aree di Rispetto Venatorio per un incremento della fauna stanziale e migratoria (si allega la relativa locandina).
Per l'occasione saranno presenti l'Assessore Regionale alla Caccia Moreno Pieroni che illustrerà le politiche faunistico-venatorie della Regione Marche, il nuovo Dirigente dell'Ufficio Caccia Regionale D.ssa Loredana Borraccini, che presenterà il calendario venatorio 2017-2018 e le modalità per il prelievo delle specie in deroga, il Direttore dell'Osservatorio Faunistico Regionale Dr. Daniele Sparvoli che presenterà il calendario per il prelievo degli ungulati in forma selettiva e infine il Dr. Andrea Brusaferro, tecnico faunistico dell'ATC Macerata 2, che farà un intervento relativo ai nuovi indirizzi di gestione degli istituti faunistici.
L'Atc invita pertanto i cacciatori e tutti coloro che sono interessati ad una effettiva gestione faunistico-venatoria a partecipare a questo importante momento di confronto.