Domenica 2 luglio si terrà la “seconda festa della caccia e dei cacciatori Sicilia e Calabria”. Una gara in specialità compak su 25 piattelli, in più quest’anno si disputerà, in seno alla medesima manifestazione, il primo “Open del Mediterraneo” gara, quest’ultima patrocinata dallo C.S.A.I.N.. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla Società Italiana Neurologia Pediatrica. L’evento avrà luogo all’interno del Campo di Tiro “Etna Shooting” sito in territorio di Belpasso nei pressi della base Nato di Sigonella.
Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione diretta di 150 cacciatori e tiratori ed un indotto di circa 300 persone, si ripete l’evento unico per la Sicilia. All’interno della struttura ospitante sarà allestito uno spazio espositivo di circa 200 mq nel quale saranno presenti le più importanti aziende del settore armiero e venatorio italiano ed internazionale che hanno voluto sposare il progetto di aggregazione e beneficenza.
Prevista anche una tavola rotonda, nella quale verranno illustrati gli obbiettivi che questo gruppo, ormai affermato anche nei social, vuole raggiungere e le problematiche inerenti la caccia che ognuno degli intervenuti vorrà relazionare, sono state invitate le autorità locali e le associazioni venatorie siciliane.
Infine la cerimonia di premiazione e consegna della somma raccolta alla Società Italiana Neurologia Pediatrica, che non ha bisogno di presentazioni, ma corre l’obbligo di sottolineare che si occupa da anni, sul campo di ricerca e cura dei mali che toccano piccoli pazienti, interverrà il presidente della “S.I.N.P.”