Il 27 agosto a Pistoia torna la “Sagra Venatoria”. Nel suggestivo scenario del Parco della Rana, Federcaccia Toscana, sezione comunale di Pistoia, organizza la 49° edizione di uno degli appuntamenti più sentiti da cacciatori e simpatizzanti.
Numerose le iniziative in cartellone. Innanzitutto l’incantevole “Gara canora di uccelli silvani”: iscrizioni in loco dalle 5.30 alle 6.30. Per le categorie tordo bottaccio, tordo sassello, merlo, fringuello, passero e allodola premi ai primi 6 classificati. Per la categoria cesena, riconoscimenti ai primi tre in graduatoria. La cerimonia di premiazione è in programma alle 10.30.
Grandi e piccini avranno altri momenti di interesse, curiosità e allegria: sono previsti una prova di lavoro con cani da caccia e una di tiro con l’arco; esercitazioni a cavallo; l’esibizione di un falconiere e di richiami per le varie tipologie di uccelli (il cosiddetto chioccolatore). Non mancherà la fiera-mercato, l’esposizione e la vendita di prodotti tipici, abbigliamento, materiale, ecc. presa d’assalto dagli amanti del settore per le notevoli convenienze di acquisto.
Vi sarà anche una lotteria: l’estrazione dei biglietti avverrà venerdì 12 gennaio 2018. Per ulteriori informazioni è possibile recarsi o telefonare (0573/20773) alla sede di Federcaccia, in Corso Gramsci 77 a Pistoia. |